Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
-
Topogun
Messaggio
da Topogun » 24/10/2013, 0:39
Ciao a tutti, vorrei comprare online una SureFire P2X fury, lo so che non è molto economica, non ho pretese di svariate programmazioni e mi serve da usare in modo generico, quindi non deve essere particolarmente throw. Mi piace la P2X perché è abbastanza compatta e ha una linea pulita senza spigolature, essendo un po' novellino del settore c'è qualche motivo a parte quello economico per cui non dovrei comprarla e optare per qualche altra alternativa tipo Army Tek viking o simili? Non è la mia prima torcia, possiedo 1 mag-lite 6D up 180L, 1 mag-lite mini AAA led e una mag-lite mini AA xenon, ovviamente uscire con la 6D non è proprio comodo
Grazie
-
Budda
Messaggio
da Budda » 24/10/2013, 1:31
basso rapporto lumen/€ (che non è la stessa cosa del parlare di "costo" puro)
output limitato rispetto alle concorrenti
costo di alimentazione
numero di livelli (può essere sia un pro che un contro, 2 livelli non sono molti per EDC e escursionismo anzi per me sono pochi)
diciamo che è una torcia dedicata ai militari e quindi è costruita e disegnata in tal senso.
poi se ti piace... io tengo una 4C incan vuota sulla mensola perché mi piace

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 24/10/2013, 10:12
Quoto Budda.
A lato del " mi piace e la compro " se dovessi scegliere una torcia perchè so di usarla
spesso la vorrei con molti livelli, con possibilità di batterie ricaricabili, led di ultima
generazione e soprattutto con un picco di Lumens elevato ( se serve anche solo per
30 secondi so di poterlo usare ).
La SureFire P2X fury ha un " buco " tra i 15 e i 500 Lumen a mio avviso abissale,
in quel tratto occorrerebbero altri due livelli, o un altro almeno ( parere personale ).
Non so che tinta abbia ; se so di usar spesso la torcia nella natura quasi sicuramente
mi orizzonterei sull'acquisto di una torcia con tinta Neutral White o calda come
la Zebra SC600W ( 4.200 gradi Kelvin ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Budda
Messaggio
da Budda » 24/10/2013, 14:14
le SF a led hanno solo tinta cool.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
gexil
Messaggio
da gexil » 24/10/2013, 19:55
Topogun ha scritto:Ciao a tutti, vorrei comprare online una SureFire P2X fury, lo so che non è molto economica, non ho pretese di svariate programmazioni e mi serve da usare in modo generico, quindi non deve essere particolarmente throw. Mi piace la P2X perché è abbastanza compatta e ha una linea pulita senza spigolature, essendo un po' novellino del settore c'è qualche motivo a parte quello economico per cui non dovrei comprarla e optare per qualche altra alternativa tipo Army Tek viking o simili? Non è la mia prima torcia, possiedo 1 mag-lite 6D up 180L, 1 mag-lite mini AAA led e una mag-lite mini AA xenon, ovviamente uscire con la 6D non è proprio comodo
Grazie
vai tranquillo e se come hai detto non hai pretese di throw e non hai limiti per l'acquisto di cr123, stai comprando tra il meglio (SECONDO me...è meglio che lo specifico prima di far incazzare Budda o innescare chilometri di commenti tra l'altro già spesi in più circostanze:mrgreen: ) in termini di affidabilità e robustezza.
Calcola che i lumens di una Surefire sono lumens sottodimensionati o quanto meno ci sono tutti quelli dichiarati
Se Poi come hanno detto Budda o P.P. cerchi altro in TERMINI di settaggi ed anche, perchè no, di praticità (ritorno al discorso delle batterie primarie e dei livelli sfruttabili) allora scegli altro.
Non dico altro...sarei di parte

senza il buio non esisteremmo....
-
Budda
Messaggio
da Budda » 24/10/2013, 21:47
non c'è dubbio che a affidabilità non ci siano rivali, paghi e hai la garanzia a vita
i lumen potranno essere sottodimensionati, ma di certo se cerchi la potenza non vai su SF.
-
Erlige
Messaggio
da Erlige » 24/10/2013, 21:50
Prendila e fattici un giro, Surefire è come una astronave: se la provi non scendi più

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
-
Erlige
Messaggio
da Erlige » 24/10/2013, 21:51
gexil ha scritto:
vai tranquillo e se come hai detto non hai pretese di throw e non hai limiti per l'acquisto di cr123, stai comprando tra il meglio (SECONDO me...è meglio che lo specifico prima di far incazzare Budda o innescare chilometri di commenti tra l'altro già spesi in più circostanze:mrgreen: ) in termini di affidabilità e robustezza.
Calcola che i lumens di una Surefire sono lumens sottodimensionati o quanto meno ci sono tutti quelli dichiarati
+ 10.000

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 25/10/2013, 8:52
Poi manca pure la recensione.... se la compri se vuoi puoi farla per il forum !!!
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
RasKebir
Messaggio
da RasKebir » 25/10/2013, 9:19
Visto che hai volgia di fare trenta, fai
trentatre e non se ne parla più!