Consiglio per acquisto SF P2X fury

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Topogun

Consiglio per acquisto SF P2X fury

Messaggio da Topogun » 24/10/2013, 0:39

Ciao a tutti, vorrei comprare online una SureFire P2X fury, lo so che non è molto economica, non ho pretese di svariate programmazioni e mi serve da usare in modo generico, quindi non deve essere particolarmente throw. Mi piace la P2X perché è abbastanza compatta e ha una linea pulita senza spigolature, essendo un po' novellino del settore c'è qualche motivo a parte quello economico per cui non dovrei comprarla e optare per qualche altra alternativa tipo Army Tek viking o simili? Non è la mia prima torcia, possiedo 1 mag-lite 6D up 180L, 1 mag-lite mini AAA led e una mag-lite mini AA xenon, ovviamente uscire con la 6D non è proprio comodo :)

Grazie

Budda

Re: Consiglio per acquisto SF P2X fury

Messaggio da Budda » 24/10/2013, 1:31

basso rapporto lumen/€ (che non è la stessa cosa del parlare di "costo" puro)
output limitato rispetto alle concorrenti
costo di alimentazione
numero di livelli (può essere sia un pro che un contro, 2 livelli non sono molti per EDC e escursionismo anzi per me sono pochi)

diciamo che è una torcia dedicata ai militari e quindi è costruita e disegnata in tal senso.

poi se ti piace... io tengo una 4C incan vuota sulla mensola perché mi piace :mrgreen:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 24/10/2013, 10:12

Quoto Budda.

A lato del " mi piace e la compro " se dovessi scegliere una torcia perchè so di usarla
spesso la vorrei con molti livelli, con possibilità di batterie ricaricabili, led di ultima
generazione e soprattutto con un picco di Lumens elevato ( se serve anche solo per
30 secondi so di poterlo usare ).

La SureFire P2X fury ha un " buco " tra i 15 e i 500 Lumen a mio avviso abissale,
in quel tratto occorrerebbero altri due livelli, o un altro almeno ( parere personale ).
Non so che tinta abbia ; se so di usar spesso la torcia nella natura quasi sicuramente
mi orizzonterei sull'acquisto di una torcia con tinta Neutral White o calda come
la Zebra SC600W ( 4.200 gradi Kelvin ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 24/10/2013, 14:14

le SF a led hanno solo tinta cool.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gexil

Messaggio da gexil » 24/10/2013, 19:55

Topogun ha scritto:Ciao a tutti, vorrei comprare online una SureFire P2X fury, lo so che non è molto economica, non ho pretese di svariate programmazioni e mi serve da usare in modo generico, quindi non deve essere particolarmente throw. Mi piace la P2X perché è abbastanza compatta e ha una linea pulita senza spigolature, essendo un po' novellino del settore c'è qualche motivo a parte quello economico per cui non dovrei comprarla e optare per qualche altra alternativa tipo Army Tek viking o simili? Non è la mia prima torcia, possiedo 1 mag-lite 6D up 180L, 1 mag-lite mini AAA led e una mag-lite mini AA xenon, ovviamente uscire con la 6D non è proprio comodo :)

Grazie

vai tranquillo e se come hai detto non hai pretese di throw e non hai limiti per l'acquisto di cr123, stai comprando tra il meglio (SECONDO me...è meglio che lo specifico prima di far incazzare Budda o innescare chilometri di commenti tra l'altro già spesi in più circostanze:mrgreen: ) in termini di affidabilità e robustezza.
Calcola che i lumens di una Surefire sono lumens sottodimensionati o quanto meno ci sono tutti quelli dichiarati
Se Poi come hanno detto Budda o P.P. cerchi altro in TERMINI di settaggi ed anche, perchè no, di praticità (ritorno al discorso delle batterie primarie e dei livelli sfruttabili) allora scegli altro.
Non dico altro...sarei di parte ;)
senza il buio non esisteremmo....

Budda

Messaggio da Budda » 24/10/2013, 21:47

non c'è dubbio che a affidabilità non ci siano rivali, paghi e hai la garanzia a vita ;)
i lumen potranno essere sottodimensionati, ma di certo se cerchi la potenza non vai su SF.

Erlige

Messaggio da Erlige » 24/10/2013, 21:50

Prendila e fattici un giro, Surefire è come una astronave: se la provi non scendi più ;)
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Erlige

Messaggio da Erlige » 24/10/2013, 21:51

gexil ha scritto: vai tranquillo e se come hai detto non hai pretese di throw e non hai limiti per l'acquisto di cr123, stai comprando tra il meglio (SECONDO me...è meglio che lo specifico prima di far incazzare Budda o innescare chilometri di commenti tra l'altro già spesi in più circostanze:mrgreen: ) in termini di affidabilità e robustezza.
Calcola che i lumens di una Surefire sono lumens sottodimensionati o quanto meno ci sono tutti quelli dichiarati

+ 10.000 ;)
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

P.P.

Messaggio da P.P. » 25/10/2013, 8:52

Poi manca pure la recensione.... se la compri se vuoi puoi farla per il forum !!! :D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

RasKebir

Messaggio da RasKebir » 25/10/2013, 9:19

Visto che hai volgia di fare trenta, fai trentatre e non se ne parla più!

Rispondi