Nitecore EC2: led XP-G defunto...

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
SuperM

Nitecore EC2: led XP-G defunto...

Messaggio da SuperM » 30/08/2013, 19:38

Innanzitutto, un caro saluto agli amici del forum, in particolare a quelli conosciuti in occasione del raduno Centro-Italia a Colle San Marco (AP) (come state? :)

Mi spiace essere stato assente in questi ultimi 3/4 mesi, e sopratutto scrivere per motivi come questo... :cry:
Ho già inoltrato richiesta di assistenza a LameLancette, ma in ogni caso mi piacerebbe sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema, e magari capire pure da cosa è dipeso...
In buona sostanza, la mia Nitecore EC2, da sempre regolarmente funzionante, mai caduta, mai un graffio, tenuta come un gioiello, l'altro ieri ha smesso di funzionare. O meglio, funziona "malamente".

Credo che sia morto il led XP-G in quanto, per il resto, l'interfaccia si comporta regolarmente, e lo si evince dal led rosso da 0,2 lumens che funziona regolarmente indicando il livello di carica quando spengo la torcia, lampeggiando o accendendosi alla pressione del tasto corrispondente quando la torcia è in stand-by.
Insomma, del led principale manco a parlarne: non parte. E di certo non si tratta del pulsante di accensione, dato che per le altre funzionalità non riscontro problemi.
Inutile specificare che ho provato e riprovato più volte, con diverse batteria, vero? :)
Rido per non piangere.....e pensare che in questo periodo di lavoro è la mia fedele compagna durante le lunghe nottate in montagna :cry: (a dir la verità, ogni tanto la tradisco con una Zebra H600... :lol: )
Ciao ragazzi, un sentito "Grazie" a coloro che vorranno postare la propria ;)

Mario
"Ad maiora semper"

rfsnk

Re: Nitecore EC2: led XP-G defunto...

Messaggio da rfsnk » 30/08/2013, 21:43

purtroppo non so aiutarti :(

cmq ho due considerazioni:

1) secondo me, dovresti tradirla piu spesso, la zebra credo sia un universo superiore a nitecore in tutto

2) le torce nitecore in generale, danno troppi problemi, il brand non mi piace....

cmq sia il rivenditore è serissimo, e troverete sicuramente una soluzione :))
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 30/08/2013, 22:16

E' normale... è una nitecore!!!

vedi il led "annerito"

sarà partito il driver forse...

atrroger

Messaggio da atrroger » 31/08/2013, 0:35

:D Bentornato SuperM.
Mi spiace per la tua torcia.
Antonino sulla Zebra non sarei cosi sicuro sulla sua affidabilita leggi il mio prossimo post.

stefano

Messaggio da stefano » 31/08/2013, 0:54

Se si facesse un sondaggio tra gli utenti sull'affidabilità di Zebra e di Nitecore penso i risultati siano scontati.
Non tutti i modelli di Nitecore hanno problemi ma se ne sono sentite tante e non per pochi esemplari sfigati.
Nemmeno su Zebralight sono tutte rose e fiori, su CPF int. c'è gente che ne ha viste morire 2-3 di seguito e non ne compra più ma la stragrande maggioranza dei possessori non ha avuto problemi, anzi le trova affidabili e longeve.
A volte è sfiga, l'esemplare fallato capita con ogni marchio.

SuperM

Messaggio da SuperM » 02/09/2013, 12:18

Bèh, ho capito che c'è ben poco da sperare...
Devo dire che qualche problemino me l'aveva già dato in passato, stentando ad accendersi svariate volte.
Peccato che un marchio come Nitecore continui a perdersi in malfunzionamenti e difetti come quello capitato a me. A quel prezzo, con un brand così consolidato, spero almeno si comportino correttamente in caso di episodi come il mio (torcia con 6 mesi di vita e utilizzo sporadico).
Grazie ragazzi, e stato un vero piacere rileggere i nick di alcuni di voi :) Mi sembra di essere "tornato a casa" (tra pochissimo tornerò nuovamente online come un tempo, intanto il segnalibro di CPF è nuovamente sotto la barra degli indirizzi di Firefox ;) )
A presto, ciao!

Mario
"Ad maiora semper"

Rispondi