Consiglio per acquisto 2 torce

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
AlVescu

Re: Consiglio per acquisto 2 torce

Messaggio da AlVescu » 21/12/2020, 18:39

Una cosa alex66: non serve ripetere due volte le stesse domande (a me e a Steve).
La Sofirn SC31 Pro che ti è stata consigliata offre un ottimo rapporto qualità/prezzo e ci siamo anche con le dimensioni.

Immagine

alex66

Messaggio da alex66 » 21/12/2020, 18:45

Steve1960 ha scritto:
21/12/2020, 18:35
Già l'ha fatto è un po' "ripetivo" come domande, forse Gott non l'ha convinto... :stralol: :stralol: :stralol:
AlVescu ha scritto:
21/12/2020, 18:39
Una cosa alex66: non serve ripetere due volte le stesse domande (a me e a Steve).
La Sofirn SC31 Pro che ti è stata consigliata offre un ottimo rapporto qualità/prezzo e ci siamo anche con le dimensioni.
Grazie ad entrambi! Scusate la ripetizione delle domande, vi chiedo due curiosità poi non disturbo più.

Senza considerare il costo della torcia, qual è la miglior torcia tascabile e qual è la miglior torcia portatile?

Possiedo una Maglite alimentata con 2 AA (utilizza una lampadina alogena formato P13.5S), mi interessa effettuare l'upgrade Led (con un Led di qualità e affidabilità), quali Led consigliate di acquistare? Dove acquistarli?

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 21/12/2020, 18:46

Steve1960 ha scritto:
21/12/2020, 18:35
AlVescu ha scritto:
21/12/2020, 18:23
Se leggendo il thread non trovi le risposte, puoi chiedere direttamente a Gott.
Già l'ha fatto è un po' "ripetivo" come domande, forse Gott non l'ha convinto... :stralol: :stralol: :stralol:

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/vie ... 33&t=17916
Ah, ecco, non avevo notato che l'interlocutore è sempre lui.
alex66, ribadisco il concetto: non ci sono 2 forum diversi e ciò che scrivi viene letto da tutti gli utenti che frequentano più assiduamente.
Non è molto elegante (a dir poco) fare la stessa domanda ad altri, quando c'è chi si è già prodigato a risponderti :torciata:

alex66

Messaggio da alex66 » 21/12/2020, 18:50

AlVescu ha scritto:
21/12/2020, 18:46
Ah, ecco, non avevo notato che l'interlocutore è sempre lui.
alex66, ribadisco il concetto: non ci sono 2 forum diversi e ciò che scrivi viene letto da tutti gli utenti che frequentano più assiduamente.
Non è molto elegante (a dir poco) fare la stessa domanda ad altri, quando c'è chi si è già prodigato a risponderti :torciata:
Scusate, nell'altra discussione ha risposto solo Gott, per questo ne ho aperta un'altra. Ad esempio voi preferite sostente un'altra tesi in merito all'upgrade delle torce alogene con i P13.5S a led.
Ultima modifica di alex66 il 22/12/2020, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 21/12/2020, 18:55

alex66 ha scritto:
21/12/2020, 18:45
Possiedo una Maglite alimentata con 2 AA (utilizza una lampadina alogena formato P13.5S), mi interessa effettuare l'upgrade Led (con un Led di qualità e affidabilità), quali Led consigliate di acquistare? Dove acquistarli?
Steve1960 ha scritto:
21/12/2020, 16:31
Qui appresso c'è la pagina Amazon con le lampadine di ricambio x torcia elettrica Maglite con 1 cella AAA con riferimento a eventuali adattatori a led, se la tua ha lo stesso tipo di attacco dovrebbero andare bene, io l'ho trovato in un secondo, ma una ricerchina su Amazon scrivendo "ricambio lampadina maglite solitaire" è così difficile da fare?
Scusa ma su quale Forum vivi? Le leggi le risposte oppure fai solo le domande? Te l'ho messo sopra il link su Amazon, basta fare una ricerca mettendo 2xAA e ottieni quello che vai cercando, adesso la questione sta diventando noiosa, se rifai di nuovo la stessa domanda, ti dai anche la risposta da solo, non è che si può abusare più di tanto della pazienza altrui... :incomprensione:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Mrmm83

Messaggio da Mrmm83 » 21/12/2020, 23:48

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

alex66

Messaggio da alex66 » 22/12/2020, 12:17

Steve1960 ha scritto:
21/12/2020, 16:31
Qui appresso c'è la pagina Amazon con le lampadine di ricambio x torcia elettrica Maglite con 1 cella AAA con riferimento a eventuali adattatori a led, se la tua ha lo stesso tipo di attacco dovrebbero andare bene, io l'ho trovato in un secondo, ma una ricerchina su Amazon scrivendo "ricambio lampadina maglite solitaire" è così difficile da fare?
Ciao, mi scuso, ho sbagliato con il copia/incolla. Spiego meglio l'intento delle domande.

Chiedevo se preferisci una specifica marca di Led P13.5S, anche io avevo già visto i vari Led venduti su Amazon, ma ci sono infinite marche, per questo ho chiesto sul forum.

Per questa domanda "senza considerare il costo della torcia, qual è la miglior torcia tascabile e qual è la miglior torcia portatile?", mi avete consigliato due torce, una tascabile e una portatile, come ho scritto.
Per curiosità volevo sapere, senza badare al costo, qual è la miglior torcia portatile sul mercato e la miglior tascabile, tutto qui.

Scusate ancora, non volevo creare confusione.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 22/12/2020, 14:01

alex66 ha scritto:
22/12/2020, 12:17
Chiedevo se preferisci una specifica marca di Led P13.5S, anche io avevo già visto i vari Led venduti su Amazon, ma ci sono infinite marche, per questo ho chiesto sul forum.

Per questa domanda "senza considerare il costo della torcia, qual è la miglior torcia tascabile e qual è la miglior torcia portatile?", mi avete consigliato due torce, una tascabile e una portatile, come ho scritto.
Per curiosità volevo sapere, senza badare al costo, qual è la miglior torcia portatile sul mercato e la miglior tascabile, tutto qui.
Non preferisco uno specifico modulo Led P13.5S mi fanno schifo tutti quanti così è chiaro? E sotto vado a rispiegare perché, magari prima non ero stato abbastanza chiaro... :torciata:

Esistono moduli P13.5S che fanno passare la corrente direttamente dalla batteria al led, questo significa che la luce è massima quando la batteria è carica e si affievolisce mano, mano che la batteria si scarica, quello che in termini torcistici si chiama direct drive, ma senza il drive direct e basta, ovviamente questi "cosi" sono "economici", in quanto c'è solo il costo del led e di un pseudo "acrocco" per inserirlo al posto delle lampadine che andranno a sostituire, costano un tanto al "sacchetto" e come le noci, ogni tanto se ti dice bene ne capita qualcuno "marcio", se ti dice male sono tutti marci, poi c'è la versione più "sofisticata" dove tra la batteria e il led c'è una "parvenza" di elettronica, potrebbero esserci magari 2 "Livelli" invece del semplice accendi e spegni o qualcosa tipo un minimo di regolazione, la luce non parte a razzo, ma viene regolata assorbendo il "giusto" così magari la luce dura di più ed è più "regolare" come emissione, per contro questi "cosi" essendo" più complessi da costruire e non avendo chissà quale mercato ovviamente costano di più, per funzionare al meglio necessitano di essere alimentati non con una pila, ma almeno con una batteria ricaricabile, senza per forza fare il salto di alimentazione passando alle LiIon, almeno ci vogliono delle buone NiMh, con un altrettanto buon charger per ricaricarle, ribadisco alla fine della fiera se fai le cose fatte bene, ti costa quanto una torcetta led nata come tale, con batteria e ricarica integrata, che oltre tutto funziona meglio e fa molta più luce, stavolta cerca di leggere la risposta e non riproporre per l'ennesima volta la stessa domanda... :14: :14: :14:

Riguardo la migliore "tascabile" e la migliore "portatile", anche qui te lo dico in modo chiaro, qual è secondo te la differenza tra i termini tascabile e portatile, esistono gli oggetti EDC every day carry, cioè le torce, le tronchesine per le unghie, gli accendini, gli stura caccole e altre "utility" varie che ogni cristiano "previdente" decide di portare con se in caso gli servano, qui si potrebbe fermare il discorso di portatile, perché poi è compito del cristiano di turno portarle come ca**o gli pare, in tasca, in una borsa, sotto le ascelle o dove ritiene opportuno portarle, quindi abbiamo le tascabili, le ascellabili, le borsabili le "pettinabili" e così via... :evil:

Se avessi la risposta alla domanda qual è la migliore torcia "portatile" e "tascabile" in assoluto indipendentemente da quanto costa, le avrei comprate e le starei usando, per gentilezza ho evitato più volte di risponderti come meriti, ma evidentemente proprio non ne puoi fare a meno di far innervosire la gente, dato il periodo Natalizio ritengo di essere stato anche gentile, vedi un po' se così troviamo pace, perché a questo punto a ogni domanda "assurda" la risposta lo sarà altrettanto... :incomprensione:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Mrmm83

Messaggio da Mrmm83 » 22/12/2020, 14:38

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

alex66

Messaggio da alex66 » 23/12/2020, 10:51

Steve1960 ha scritto:
22/12/2020, 14:01
Non preferisco uno specifico modulo Led P13.5S mi fanno schifo tutti quanti così è chiaro?
Grazie, ringrazio te e AlVescu per la pazienza, mi scuso nuovamente per la ripetizione delle domande!

Rispondi