[Recensione] Klarus G20

Parliamo qui di torce Inc e Led
cyberescudo

Re: [Recensione] Klarus G20

Messaggio da cyberescudo » 28/12/2016, 12:35

occhiodifalco ha scritto:
cyberescudo ha scritto: Credo che questa pressione garantisca l'impermeabilita' ma non ci scommetterei sopra visto che la danno come IPX8.
Questa frase non l'ho capita: IPX8 non significa, appunto, impermeabile e sommergibile?
Volevo dire che visto la certificazione attribuita alla torcia non ci scommetterei sulla sua veridicità dato che il pulsante non è fissato in modo perentorio.

cyberescudo

Messaggio da cyberescudo » 28/12/2016, 12:38

Steve1960 ha scritto: un'altra domanda: "Tutte le G20 sono così o solo l'esemplare testato ha il pulsante di accensione libero di andare per i fatti suoi?" Magari perché si sono dimenticati di siliconarlo... :pochilumens:
Credo di sì.
Credo che non si possa siliconarlo dato che il pcb su cui è fissato deve avere un contatto elettrico con il fondo del tailcap. Un anello di ritenzione sarebbe stato più consono.
Ultima modifica di cyberescudo il 28/12/2016, 14:22, modificato 1 volta in totale.

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 28/12/2016, 14:15

cyberescudo ha scritto:
occhiodifalco ha scritto:
cyberescudo ha scritto: Credo che questa pressione garantisca l'impermeabilita' ma non ci scommetterei sopra visto che la danno come IPX8.
Questa frase non l'ho capita: IPX8 non significa, appunto, impermeabile e sommergibile?
Volevo dire che visto la certificazione attribuita alla torcia non ci scommetterei sulla sua veridicità dato che il pulsante non è fissato in modo perentorio.
Ok, grazie a te e a Steve1960 per il chiarimento.
Almeno l'italiano sallo!

P.P.

Messaggio da P.P. » 06/02/2017, 10:38

R
ece che mi era sfuggita :o : torcia molto carina che, viste le sue dimensioni da vera edc... farà gola
a molti dato il suo volume di luce davvero elevato.

Molto interessanti i due livelli istantanei :

<< Turbo scorciatoia: Tenere premuto (Momentary ON) un tasto oppure l'altro per accedere al turbo instantaneamente
Low scorciatoia: Da spenta premere il pulsante in coda per accedere al livello basso. >>

La trovo indicata particolarmente per chi voglia un buon output di luce continuativo entro i 30 metri
di tiro, considerando che - se non in inverno - questo genere di torce risente molto - giustamente -
del fattore temperatura esterna e grado di cessione di calore. Il sistema di termoregolazione mi sembra,
dagli schemi, che faccia un bel lavoro :ok: : meno di 50 gradi sulla superficie di alluminio sono senz'altro
accettabili alla mano.

In foto un confronto dimensionale con Zebralight SC52 ed Armytek Predator v2.5
Piccola nota : nella foto citata al posto dela Predator c'è un'altra torcia :hicri: .

Grazie della esauriente recensione !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

cyberescudo

Messaggio da cyberescudo » 06/02/2017, 13:15

Grazie a te P.P per averla letta!
Trovo giuste le tue considerazioni.

Avevo visto l'errore ma mi sono accorto troppo tardi quando già il contenuto era bloccato.

Rispondi