[Recensione] Thorfire S50 (volete una bella torcia da tiro? Eccovi accontentati!)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Manx

Re: [Recensione] Thorfire S50 (volete una bella torcia da tiro? Eccovi accontentati!)

Messaggio da Manx » 16/05/2016, 10:55

grazie per il tuo parere.
non la definirei una thrower visto il grande led in una parabola non così grande e pure OP
Prego :ok:
Bhè oddio, si magari sulla carta le caratteristiche tecniche potrebbero fuorviare, ma ti assicuro che nella prova dal "vero" la torcia esprime tutto il suo potenziale sul tiro. Infatti provandola contro il classico punto a muro bianco che uso spesso (distante ad occhio sui 5m), ho notato poche differenze tra i vari livelli, ed inizialmente la cosa mi ha disorientato.
mi sembra però che non ha nessun rivestimento AR sulla lente
Si confermo, nessun trattamento sulla lente.
I beamshot prova a rifarli se puoi perchè non rendono tanto l'idea
eh lo so, purtroppo con i pochi mezzi che ho faccio davvero fatica. Ci vorrebbe una digitale migliore della mia palmare :facepalm:
Per i test, vedo se riesco a combinare qualcosa. Adesso vorrei provare a scaricare il luxmetro con il cellulare...

Manx

Re: [Recensione] Thorfire S50 (volete una bella torcia da tiro? Eccovi accontentati!)

Messaggio da Manx » 16/05/2016, 11:17

È la sorella inferiore della S70. Con il coupon disponibile su BLF si porta a casa a qualcosa in meno (~ 40$
Wow 40 dollari spedita??? Dove su BLF, mi lasci un link? Cioè, a quella cifra è regalata. Al prezzo attuale diciamo che ci può stare, io li avrei pagati quei soldi (prima no, costava troppo). Avendola provata, a 40$ la comprerei ad occhi chiusi, dico davvero.
ciao manx grazie per la recensione e per il video
certo che a manganelli sei messo proprio bene eh!
hahaha :mrgreen:
guarda, all'inizio della mia "carriera" torciara la mia preferenza era quasi esclusivamente per i manganelli! Poi un po sta fissa mi è passata. La Ultrafire F10 volendo è 3x18650, mentre la Yezl Y3 3x26650 ma io ho comprato 6 o 7 prolunghe per usarla (volendo) con le batterie alcaline modello "C". In pratica se le monto tutte diventa + lunga della Maglite 4D! :mrgreen:
Non mi fanno impazzire le torce lunghe, ma questa ha un qualcosa di interessante.
Poi il recensore è particolarmente divertente
Grassie grassie :LaughOutLoud:
Mi piace quel led..... Potrebbe erogare 3000+ lumen...
Spiega spiega :twisted:
Ecco, una cosa che purtroppo ho dovuto tagliare nel video (ne ho tagliato parecchio per evitare altre 13/15 ore di upload su Youtube :facepalm: ) è nel non sono riuscito ad estrarre il pill. O meglio, lo stavo svitando da sopra, una volta sbloccato volevo finire da sotto ma ho avvitato al contrario (e quindi l'ho stretto) e dopo non c'è stato verso di tirarlo fuori, forse si è incastro una filettatura, non ne ho idea. Purtroppo avevo fretta di filmare ed ho lasciato perdere. Cmq confermo che il pill è facilmente estraibile, quindi ti ritrovi alla svelta in mano driver e led anche x niubbi come me. Ovvio che così il modding è facilitato.
Cmq da altre recensioni "più serie" ho letto che i 2000lumens sono abbastanza veritieri (mi pare di ricordare che sia sui 1800/1900). La discriminante come sempre la fanno le batterie usate.

Grazie a tutti!!!

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/05/2016, 11:38

G
razie Manx per le tue esaurienti descrizioni e le sempre gradite fotografie :ok: , bella rece
che potrai, se vorrai, ulteriormente aggiornare col tempo se ti va ( prove col Luxmetro ecc. ).

:cpflove:

Trovo o.k. l'idea di inserire un vetro di ricambio ( almeno su queste torce il bezel si svita ed il vetro
è facilmente sostituibile :ok: ). In mano come senti i pesi ? Son decentrati in avanti, oppure tenendo
la torcia a mezza via la mano non risente della " pesantezza " della testa ? Le finiture mi sembrano
buone, non sono super-budget ma certamente hanno un ché di più ; la parabola è in alluminio,
giusto ?

Secondo me il cigar ring è più che altro un utile sistema anti-rolling o comunque è valido per sfilare la
torcia da un fodero o borsa ; usando la torcia a mò di sigaro troverei difficile però aver la forza di
trattenere il profilo dritto con la testa pesante che tende, con la leva, a cadere facilmente in basso.
Forse però mi sbaglio.

Infine la domanda che attanaglia qualsiasi recensore e che si presenta come mostro-finale del livello... :
tenendo la torcia parallela alla strada... dove arriva lo spill ? E' vicino al piano di camminata ( dove
poggiano i piedi ) o parte lontano ? Quanto, più o meno ?

P.S. : se possibile nei video e nelle rece ometti per cortesia frasi come " dare in testa la torcia ",
ciò solo per non offrire idea a nuovi lettori che le torce sian magari preferite per esser eventualmente
mezzi offensivi, grazie
.

:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Manx

Messaggio da Manx » 18/05/2016, 14:44

Aggiunge in recensione 2 foto di 2 piccole prove. Le posto x comodità anche in questo thread:
Immagine

Immagine

Il luxmetro l'avevo appena scaricato, e sinceramente non so se ho fatto le misurazioni x il verso giusto...Ho puntato la torcia a 1 metro...2546 x10 x 10 = 254600 giusto?
Trovo o.k. l'idea di inserire un vetro di ricambio ( almeno su queste torce il bezel si svita ed il vetro
è facilmente sostituibile :ok: ). In mano come senti i pesi ? Son decentrati in avanti, oppure tenendo
la torcia a mezza via la mano non risente della " pesantezza " della testa ? Le finiture mi sembrano
buone, non sono super-budget ma certamente hanno un ché di più ; la parabola è in alluminio,
giusto ?
Come ho detto nel video, la torcia pesa, ma il bilanciamento mi sembra + che buono. Il braccioma ancor di più il polso non si affatica. Ovvio, se la tieni in mano svariate ore la differenza con una edc la senti :mrgreen:
La parabola è in alluminio, confermo

Secondo me il cigar ring è più che altro un utile sistema anti-rolling o comunque è valido per sfilare la
torcia da un fodero o borsa ; usando la torcia a mò di sigaro troverei difficile però aver la forza di
trattenere il profilo dritto con la testa pesante che tende, con la leva, a cadere facilmente in basso.
Forse però mi sbaglio.
E' entrambi. Nel video l'ho specificato. Certo, non si può tenere una torcia simile x + di 10sec. solo dall'anello, a meno di non essere culturisti :mrgreen:
P.S. : se possibile nei video e nelle rece ometti per cortesia frasi come " dare in testa la torcia ",
ciò solo per non offrire idea a nuovi lettori che le torce sian magari preferite per esser eventualmente
mezzi offensivi, grazie.

Nel mio video l'ironia credo si colga bene, non mi sembra di istigare la violenza.
Cmq mi dispiace contraddirti, ma le torce sono ANCHE mezzi offensivi. Alcune torce nascono con quel preciso intento.
Dipende sempre dall'uso che uno ne fa.
:anim_32:

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 18/05/2016, 14:55

Manx ha scritto:
Il luxmetro l'avevo appena scaricato, e sinceramente non so se ho fatto le misurazioni x il verso giusto...Ho puntato la torcia a 1 metro...2546 x10 x 10 = 254600 giusto?
No sbagliato. Hai letto qua?:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=10456
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

P.P.

Messaggio da P.P. » 18/05/2016, 15:09

Manx ha scritto:Cmq mi dispiace contraddirti, ma le torce sono ANCHE mezzi offensivi. Alcune torce nascono con quel preciso intento. Dipende sempre dall'uso che uno ne fa. :anim_32:
Si, ne parlavamo anche qui : click ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 18/05/2016, 17:43

Un bel video su cosa fare per rendere la S50 davvero competitiva:
https://www.youtube.com/watch?v=Uhu-MMJvdxo
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi