Broker8 ha scritto: puoi dirmi anche qualche ricaricabile AAA idonea alla torcia...
Eneloop appunto
è arrivata anche a me e ringrazio Banggood

...molto carina, ed il nichia ha davvero una bella tinta! Veramente l'ho provata anche con le 10440, seppur scadenti, e fa una gran luce, ma ormai non uso più quelle batterie sulle piccine...prima mi piaceva di più l'effetto "wow", ma ora ho capito che è più importante l'autonomia ed un uso meglio ponderato
Pensavo che strutturalmente fosse quasi identica alla sorellina Manker
http://www.banggood.com/MANKER-Nichia-L ... 74334.html ma quest'ultima, non avendo in pratica la parabolina, ha la testa evidentemente più corta, seppur esse siano intercambiabili, ma non funzionano con i corpi torcia scambiati, avendo un differente verso di funzionamento della batteria!
Comunque, come aveva già descritto il buon Budda, materiali e spessori sono gli stessi, e molto validi! Superiore è la zigrinatura sulla testa della Manker, che pur essendo un bel pò più bassa, è più pronunciata e molto più facilmente azionabile per ruotare la testa!
Il cambio dei livelli, identico alla Ti3, non mi fa impazzire, ma ci si fa la mano ed il low è davvero molto basso e quindi trovo i livelli utili e ben spaziati!
Una pecca è vedere il led decentrato in una parabolina di pochi mm

...ma il fascio non ne risente comunque