Ho fatto i miei soliti test come faccio sempre ( eseguita questa prova anche sulle otto s10r acquistate tempo fa e tutte le altre torce multiple)
...anche in quest ultimo caso i dati ottenuti sono diversi...
Comincio dalla misurazione di assorbimento ai tailcup:

I dati ottenuti ad ogni livello sono rispettivamente:
Prima torcia...
Livello basso:

livello Medio:

livello High:

livello turbo:

Seconda torcia..
Livello basso:

livello medio:

livello High:

livello turbo:

si notano gia' differenze minime ma che alla misurazione al luxmetro cambiano abbastanza...
ecco riportati i valori al luxmetro:

torcia 1 torcia 2
low 9,2 lumens 2,8 lumens
mid 78 lumens 78 lumens
high 364 lumens 414 lumens
turbo 850 lumens 880 lumens
non fate caso ai numeri che ho scritto sul foglio, sono quelli presi al luxmetro che poi con il numero fisso che ho trovato, li converto in lumens.. gli altri sono i ''lumens'' presi da 0 a 7 minuti di accensione prima senza la funzione eco, poi con eco attivata ! prima del 4 minuto si nota la riduzione dell intesita' a vista...

Come si puo' notare , la differenza sostanziale si nota soprattutto al livello basso che rende la torcia 2 molto piu' scomoda per muoversi al buio (ma sicuramente piu' runtime)
e al livello high che si nota la differenza anche a occhio nudo (una volta a conoscenza della cosa

interessante la funzione inseribile ''eco'' per il risparmio energetico, che su queste eagletac se impostato, entra in funzione dopo 200 secondi dall' accensione .. e anche qui i risultati sono diversi:
entrambe le torce a batterie sempre cariche al massimo in ogni test..
le torce non erano ''fredde'' e il livello massimo di partenza era gia' leggermente inferiore... e strano, si equivalono rispetto ad appena accese prima dei test!
potenza di partenza torcia 1 circa 850 lumens , potenza dopo 200 secondi 621 lumens (si nota che entra in funzione Eco perche' cala di colpo di intensita')
potenza di partenza torcia 2 circa 850 lumens, potenza dopo 200 secondi 664 lumens
Senza la funzione ECO ho notato che il livello massimo del turbo scende appena entro i primi 3 minuti per poi stabilizzarsi per entrambe poco sotto gli 800 lumens..
Ultima prova di oggi.. il consueto raffreddamento della testa dopo le prove (anche se in realta le lascio raffreddare all aria)

e anche qui come e' successo per la mia Mh20.. TA TAAAA condensa immediata in entrambe le torce!!!! per fortuna dopo la brutta esperienza nitecore ero preparato, e ci sono andato molto cauto......
ma perche ??????????

torcia 1

torcia 2

per ora solo olight e fenix mi hanno dato dimostrazione di essere davvero ipx6 ipx8 ecc...
ma cacchio! 2 su 2 ma com e' possibile??!!!!!!!!!!!!!!!

sempre torce da 100 euro l'una io inizio a non comprendere.....