Caricabatterie SYSMAX Intellicharger i4

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
Luciaro

Re: Caricabatterie SYSMAX Intellicharger i4

Messaggio da Luciaro » 26/10/2011, 14:37

mario3000 ha scritto:Può anche essere capitato un esemplare difettoso a chi ha recensito il Sysmax, non è detto che tutti presentino tali difetti, anche perchè sembra non funzionare correttamente con la 110V, possibile che fanno uscire un prodotto fallato? Aspetterei altre review prima dell'acquisto in modo da avere altri pareri.

Non ha fatto la recensione di un prodotto difettoso..ha fatto le recensione di un prodotto.. :)
I am Light Veteran in BLF and Reddit

mario3000

Messaggio da mario3000 » 26/10/2011, 17:16

Luciaro ha scritto:
mario3000 ha scritto:Può anche essere capitato un esemplare difettoso a chi ha recensito il Sysmax, non è detto che tutti presentino tali difetti, anche perchè sembra non funzionare correttamente con la 110V, possibile che fanno uscire un prodotto fallato? Aspetterei altre review prima dell'acquisto in modo da avere altri pareri.

Non ha fatto la recensione di un prodotto difettoso..ha fatto le recensione di un prodotto.. :)
Ha fatto la recensione di quello che gli è arrivato e non è detto che sia funzionante al 100% visto che presenta problemi con la 110v potrebbe far parte di una partita di caricabatterie difettosi.
Aspetterei altre recensioni.
In questo video ad esempio sembra funzionare correttamente con i 110v
http://www.youtube.com/watch?v=YhfoP4TQFQY

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 26/10/2011, 21:38

Lo spero..avrei voluto prenderne uno anche io.. :D
I am Light Veteran in BLF and Reddit

yoshihara

Messaggio da yoshihara » 31/10/2011, 13:55

Mi è arrivato.
Vi scrivo subito per informarvi ovviamente farò altri test più approfonditi ma ecco il primo risultato:
NON vi è in dotazione il cavetto per l'accendisigari come sui soshine meno un punto.

Ho messo 4 pile NI-MH completamente scariche ebbene su tre slot lampeggiano i tre led e su una dava due led fissi ed uno lampeggiante (ovvero in carica) farò test più seri questa è solo la prima impressione.
Per ora mi tengo stretti i soshine.
Ultima modifica di yoshihara il 31/10/2011, 14:56, modificato 1 volta in totale.

mario3000

Messaggio da mario3000 » 31/10/2011, 14:50

yoshihara ha scritto:Mi è arrivato.
Vi scrivo subito per informarvi ovviamente farò altri test più approfonditi ma ecco il primo risultato:
NON vi è in dotazione il cavetto per l'accendisigari come sui soshine meno un punto.

Ho messo 4 pile NI-MH completamente scariche ebbene su tre slot lampeggiano i tre led e su una dava due led fissi e dopo 2 minuti 3 led fissi.
Sto quasi per gettarlo nel cestino ma forse resisterò e farò altri test.
Per ora mi tengo stretti i soshine.
E' arrivato anche a me da 4 giorni circa sto facendo dei test e sono piuttosto soddisfatto, provato con 4 18650 Trustfire 2500, misurate con tester appena uscite 4,24V su tutte le batterie.
Testato anche con 4 Ni-Mh Duracell da 2500 la carica è lentissima ci ha messo almeno 12 ore per ricaricarle, al tester 1,43V, testato anche 4 Sanyo da 2700 sempre Ni-Mh che purtroppo tendevano ad una autoscarica impressionante dopo nemmeno 2 giorni già arano inutilizzabili, anche qui la carica è stata piuttosto lenta, misurate al tester 1,44V, misurate nuovamente dopo 2 giorni 1,41V, provate in un flash metz e si comportano egregiamente farò altri test nei prossimi giorni.
Provate insieme anche due 14500 sempre trustfire da 900mah e due sony da 2500 NIi-MH caricate senza problemi.
Unici difetti riscontrati un rumore elettronico mentre si ricaricano le batterie e a fine ricarica, direi comunque del tutto trascurabile visto che si percepisce solo di notte in assoluto silenzio e posizionando l'orecchio in prossimità del caricabatterie.
Altro difetto riscontrato almeno sul mio esemplare è la difficoltà nell'inserire le 18650 risolto ingrassando leggermente le guide dove scorrono i poli negativi.
Il mio l'ho preso da Thomas e ho anche il cavetto per l'accendisigari.
Al momento mi ritengo soddisfatto, carica decisamente bene le ni-mh anche se 12 ore non sono proprio poche, però devo dire mi ha recuperato le 4 sanyo che ormai davo per inutilizzabili, ottima e veloce la carica delle 14500 e 18650.

yoshihara

Messaggio da yoshihara » 31/10/2011, 17:15

Aggiornamento.
Ho messo le due pile AA NI-MH per 15 minuti su un classico caricabatterie per NI-Mh (quelli che normalmnte si trovano nei negozi di elettronica) dopo di che le ho messe nel Sysmax il quale dopo questa svegliata le ha Miracolosamente viste e le sta caricando. Quindi deduco che se sono scariche totalmente (le mie erano da 6 mesi giacenti in un cassetto) non sia in grado di vederle, questa cosa è male perche se uno non ha un'altro caricabatterie per risvegliarle che fa ?

Riguardo alle Litio rimando alla prossima puntata...

mario3000

Messaggio da mario3000 » 31/10/2011, 19:58

yoshihara ha scritto:Aggiornamento.
Ho messo le due pile AA NI-MH per 15 minuti su un classico caricabatterie per NI-Mh (quelli che normalmnte si trovano nei negozi di elettronica) dopo di che le ho messe nel Sysmax il quale dopo questa svegliata le ha Miracolosamente viste e le sta caricando. Quindi deduco che se sono scariche totalmente (le mie erano da 6 mesi giacenti in un cassetto) non sia in grado di vederle, questa cosa è male perche se uno non ha un'altro caricabatterie per risvegliarle che fa ?

Riguardo alle Litio rimando alla prossima puntata...
Le Sanyo da 2700 che ho caricato io erano completamente scariche da almeno 1 anno erano nel cassetto e le ha recuperate, avevo tentato con un caricabetterie sanyo che uso per le eneloop e uno della panansonic, provato anche con un sony ma non c'è stato verso dopo la ricarica massimo 2 giorni perdevano completamente la carica, adesso invece sono nel flash Metz che uso abitualmente per fotografare e non accennano a mollare quindi per me senz'altro è stato un ottimo acquisto.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 31/10/2011, 20:12

Ringrazio i pionieri che hanno acquistato questo caricatore. Grazie ai vostri giudizi ho risparmiato dei soldi.
Questa caricatore doveva essere l'arma definitiva ed invece mi sembra mediocre.
:)

mario3000

Messaggio da mario3000 » 31/10/2011, 23:30

mefistofele86 ha scritto:Ringrazio i pionieri che hanno acquistato questo caricatore. Grazie ai vostri giudizi ho risparmiato dei soldi.
Questa caricatore doveva essere l'arma definitiva ed invece mi sembra mediocre.
Definirlo mediocre mi sembra piuttosto azzardato, il mio esemplare funziona bene e carica tutto senza problemi e ne ho provati veramente tanti di caricabatterie dai più economici cinesi a quelli più evoluti e costosi, per me rimane un ottimo acquisto.

Budda

Messaggio da Budda » 01/11/2011, 0:03

un caricabatterie che sbaglia a caricare una li-ion è un caricabatterie da regalare alle persone poco simpatiche, non certo un buon acquisto.

Io cerco un caricabatterie che carichi correttamente e contemporaneamente tutti i tipi di celle.
alla prima versione, questo sembra avere numerosi buchi.

spero proprio che nelle prossime versioni riescano a risolverli, sarebbe davvero bello.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi