Interessante scoprire che la parabola sia in rame credevo fosse in alluminio..
Hai considerato che il rame si ossida molto velocemente e ciò potrebbe incidere sull'emissione luminosa?
il cono non é in rame, ha solo una superficie sottilissima in rame nella parte interna.. Il polish che ho usato é un ottimo protettore oltre che abrasivo, quindi non credo si ossiderà tanto presto..cyberescudo ha scritto:Che lavoro
Interessante scoprire che la parabola sia in rame credevo fosse in alluminio..
Hai considerato che il rame si ossida molto velocemente e ciò potrebbe incidere sull'emissione luminosa?
ho valutato ma non mi è pratico portare il laccio dietro oltre che la torcia e nemmeno mi piacciono le torce angolate..SingWolf ha scritto:Anche a me è capitato mettendola sotto l'acqua da calda, era la s200c2 mi pare.
Niente che qualche minuto in turbo non possa rimediare
Mi ricordo che la parte dove rifletteva la parabola si asciugava prima, mentre rimaneva un pallino appannato proprio sopra a led, dove non passa la luce delo spot
Ps: una curiosità, dato che tieni spesso la torcia in bocca, perché non hai valutato una H600? Così avevi 2 torce in 1
le ho gia' quelle performanti ma vorrei caricarle e tenerle per le emergenze.. visto che durano 10 anni..cicciop ha scritto:L'unico problema dovrebbe essere la durata e le prestazioni della cella, per il costo attuale conviene prendere un paio di 18650 nuove e performanti
Grazie per aver rotto il ghiaccio, immaginavo qualcosa del genereTorch65 ha scritto:Sicuramente hai una manualità ottima, credo frutto del tuo lavoro anche se non ho ben capito quale esso sia.
Diciamo che siccome la torcia l'avresti comunque usata, abusata e violentata anche senza il problema avuto, non cambia molto. L'importante che ti soddisfi. Più che altro sarei curioso di vedere come il riflettore color rame cambia la tinta. Se invece facevi apparire l'alluminio e la rendevi satinata avresti avuto una torcia più da diffusione senza modificare la tinta.
Per il vetrino se non ho capito male hai usato un vetro ancora più spesso e senza trattamento anti riflesso sui due lati, per me le due cose ti fanno perdere minimo il 10% della luce.
Non è il tuo caso, ma se eri come alcuni di noi che a volte le torce le compra e le ripone nel mobile allora avresti fatto malissimo, non sopporterei di avere una torcia come tu l'hai ridotta!