Arrivate le altre tre torce. Delle nuove ne ho testata solo una al momento. Curiosamente, dopo aver provato la seconda torcia, mi sono reso conto che la prima arrivatami aveva un problemino.
Mi spiego meglio. C'è un tasto che regola il bianco e uno il led colorati. Per ciò che riguarda i led colorati la sequenza è questa: Led laterali ROSSO, led laterali VERDE, led laterali BLU, led centrale ROSSO bassa intensità, led centrale ROSSO media intensità, led centrale ROSSO alta intensità.
Sulla prima torcia arrivatami il led verde era cieco. Ricordo che mi era parso strano questo 'vuoto' fra il rosso, il blu e i tre rossi tant'è che, cosa assurda, l'ho lasciata per sbaglio sul verde credendo che fosse spenta.
Ebbene, vado a riprenderla nel cassetto dopo aver testato la seconda torcia e la trovo accesa sul verde. E' resuscitata.

. Comunque ora devo verificare la carica residua della batteria visto che è rimasta accesa per un paio di giorni forse.
Ad ogni modo vorrei approfittare ancora della vostra cortesia per chiedervi cosa succede se nel mentre si carica una batteria và via la luce e il caricabatterie si spegne. Purtroppo da me, in campagna, non è cosa rara e non vorrei giocarmi le "costose" batterie 18650.
Come caricabatterie utilizzo il Nitecore Digicharger D2.
Dunque, come mi comporto se nel mentre sto ricaricando le celle và via la luce? Stacco il caricabatterie dalla presa della corrente e riprendo successivamente oppure lascio tutto com'è perchè il caricabatterie gestirà l'occorrenza una volta riavviatosi?
Grazie.