borse e prodotti maxpedition
-
borse e prodotti maxpedition
ciao a tutti vorrei un parere e specialmente da chi ha acquistato e usa prodotti della maxpedition sulla loro qualità e versatilità
sarei interessato ad acquistare una piccola borsa e più precisamente la "jeroboam" e da quanto ho potuto capire ha anelli e moschettoni tutto in plastica: sono resistenti e di buona qualità?
in queste cose preferisco anelli e moschettoni in metallo però magari questi sono robusti ugualmente
potreste per favore darmi i vostri giudizi e riflessioni su questi articoli?
un ringraziamento a tutti per le vostre risposte
sarei interessato ad acquistare una piccola borsa e più precisamente la "jeroboam" e da quanto ho potuto capire ha anelli e moschettoni tutto in plastica: sono resistenti e di buona qualità?
in queste cose preferisco anelli e moschettoni in metallo però magari questi sono robusti ugualmente
potreste per favore darmi i vostri giudizi e riflessioni su questi articoli?
un ringraziamento a tutti per le vostre risposte
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
- Topogun
Re: borse e prodotti maxpedition
Io ho il borsello neatfreak maxpedition organizer da quasi 2 anni e quasi sempre usato tutti i giorni e devo dirti che sembra ancora nuovo, un pò costosetto ma all'interno è molto ben organizzato per gli oggetti di tutti i giorni e oltre, il giudizio è eccellente, se vuoi risparmiare qualcosa prova a vedere i prodotti della 5.11 che sono altrettanto validi.
Ti linko un video https://www.youtube.com/watch?v=11O_wRJaYa8 è quello che uso sempre.
Ti linko un video https://www.youtube.com/watch?v=11O_wRJaYa8 è quello che uso sempre.
- mavy069
io possiedo il lunada più qualche altra cosina
ottimi materiali e organizzazione eccellente
certo i prezzi non sono bassi
ottimi materiali e organizzazione eccellente

certo i prezzi non sono bassi
- Renus
io ho il thermite versipack dai primi di ottobre e lo uso tutti i giorni....anche il mio sembra ancora nuovo e non lo tratto certo con i guanti 
è meno versatile di quello postato all' inizio, cioè ha meno tasche e taschine, ma ci entra comodamente tanta roba: armytek wizard più la sua fascia per la testa a parte, una 18650 di riserva col suo contenitore, fenix pd20, una cr123 di riserva, occhiali da sole nella custodia, , due penne, diversi mazzi di chiavi, chiavi dell' auto, cerotti, pen drive, un paio di buste di plastica ben piegate tipo quelle della spesa, un pacco di fazzoletti e qualcos' altro che adesso non ricordo

è meno versatile di quello postato all' inizio, cioè ha meno tasche e taschine, ma ci entra comodamente tanta roba: armytek wizard più la sua fascia per la testa a parte, una 18650 di riserva col suo contenitore, fenix pd20, una cr123 di riserva, occhiali da sole nella custodia, , due penne, diversi mazzi di chiavi, chiavi dell' auto, cerotti, pen drive, un paio di buste di plastica ben piegate tipo quelle della spesa, un pacco di fazzoletti e qualcos' altro che adesso non ricordo
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20
- Ciclope
Ottimi prodotti e qualità davvero alta.
Io possiedo un Falcon 2, una Monkey combat, l'Octa, il Fatboy, l'M2, il Fliegerduffel, il porta passaporto, il Lunada e altre ancora e non ho mai avuto problemi visto che la cordura è resistente. Vai tranquillo sono sia per l'uso quotidiano che per momenti davvero HARD.
Io possiedo un Falcon 2, una Monkey combat, l'Octa, il Fatboy, l'M2, il Fliegerduffel, il porta passaporto, il Lunada e altre ancora e non ho mai avuto problemi visto che la cordura è resistente. Vai tranquillo sono sia per l'uso quotidiano che per momenti davvero HARD.
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "
- Ciclope
Se poi vuoi roba al top guarda materiale Eagle Industries, Crye o LBT. Lì però i prezzi salgono vertiginosamente visto che per lo più sono sviluppati per l'ambito militare
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "
- Ciclope
Per i D-ring in plastica posso assicurarti che resistono a trazione fino a 35Kgf (testati con un amico in laboratorio) quindi su zaini, borselli e borsoni no problem.
- P.P.
Interessante questa provaCiclope ha scritto:Per i D-ring in plastica posso assicurarti che resistono a trazione fino a 35Kgf (testati con un amico in laboratorio)

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Ciclope
Si abbiamo fatto dei piccoli test sui pezzi pressofusi, fusi e saldati.P.P. ha scritto:Interessante questa provaCiclope ha scritto:Per i D-ring in plastica posso assicurarti che resistono a trazione fino a 35Kgf (testati con un amico in laboratorio).
Avendone un paio a disposizione della ITW il risultato è stato più che soddisfacente.
Si è condotto inoltre una piccola ricerca sull'andamento delle tensioni interne e proprio i pezzi fusi (quindi in metallo prodotti per colata) sono risultati i pezzi con le concentrazioni maggiori di tensioni residue.
Considerare quindi il metallo come il più resistente da un lato è giusto ma è anche vero che ltensioni residue possono portare ad una rottura così detta "di schianto" che personalmente reputo ben più pericolosa rispetto ad una "fessurazione"
Ce anche da considerare che uno zaino non peserà mai 35 Kg quindi uno va tranquillo.
A meno chè uno non si porta dietro tutta la collection di torce e allora lì ci vuole un camion con rimorchio

- cicciop
Mai sentito parlare degli alpini?Ciclope ha scritto: Ce anche da considerare che uno zaino non peserà mai 35 Kg quindi uno va tranquillo.