..... volontà da parte di chi di dovere di fare qualcosa per recuperare la refurtiva? zero!

Quanto hai ragione!!!Budda ha scritto:capisco lo sfogo ma non dimenticate che mentre ci rubano il mezzo c'è chi è pagato da noi e invece di lavorare ci ruba il futuro.
Il tutto si riassume infatti nel senso di etica, ovvero nel poter capire la differenza tra bene e male cercandogiova80 ha scritto:Avverto sempre più la mancanza in questa Italia di educazione, senso civico, legalità, moralità, responsabilità ed onestà.
Mi hai tolto le parole di bocca.Budda ha scritto:capisco lo sfogo ma non dimenticate che mentre ci rubano il mezzo c'è chi è pagato da noi e invece di lavorare ci ruba il futuro.
Il fatto che da noi i ladri rimangano impuniti è un fatto. Anche io ho subito vari furti, quasi sicuramente da parte di stranieri quindi so bene cosa si prova. Dalle mie parti però le bici vengono spesso rubate da tossici ITALIANI e alcune delle bande che rubano nelle case sono composte da uomini del Sud e quindi ITALIANI.Erlige ha scritto:«Vieni qui, sei in Italia e non in Romania. Qui si ruba». E poi: «Se ti prendono in Romania, ti danno sette o otto anni per una tuta da ginnastica, in Italia è diverso. Aspetta le prime piogge e raggiungimi, ti dico io dove rubare».
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 2750.shtml
Di cosa vogliamo parlare?