Sfogo personale

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
fabrizio.fogliaroni

Re: Sfogo personale

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 20/11/2014, 22:28

Mi spiace Robertì, se puó consolarti a me hanno rubato a casa e, dulcis in fundo, per concludere sono entrati in garage e se ne sono andati ............ col culo sulle mie bici (tre). :-(
..... volontà da parte di chi di dovere di fare qualcosa per recuperare la refurtiva? zero! :insult: Meglio parlare di torce vá!!!!
Ultima modifica di fabrizio.fogliaroni il 20/11/2014, 23:11, modificato 1 volta in totale.
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 20/11/2014, 22:57

Grazie per la vostra solidarietà...
Immagine

giova80

Messaggio da giova80 » 21/11/2014, 0:03

Se fosse capitato a me di vedere mancante un pezzo di scarico mai e poi mai avrei pensato che mi avessero rubato il catalizzatore. Ci mancava solo questa...stiamo progressivamente scivolando su un pericoloso piano inclinato da troppo tempo, la povertà aumenta a vista d'occhio, quello che una volta era il ceto medio sta scomparendo e il rischio è quello di giungere ad una "guerra tra poveri".
Il tutto nell'indifferenza totale di chi ha responsabilità, ha la pancia piena e cerca sempre di riempirsela più che può. :facepalm:
Avverto sempre più la mancanza in questa Italia di educazione, senso civico, legalità, moralità, responsabilità ed onestà.
Dal mio punto di vista la cosa potrà cambiare solo se a cambiare sarà la cultura, le cui modificazioni sono dovute ai comportamenti ed agli sforzi di ogni cittadino, che sarà così non solo orgoglioso di averci provato (e magari anche riuscito) ma anche in pace con la propria coscienza.

dodo

Messaggio da dodo » 21/11/2014, 6:38

Mi spiace Roberto. Capisco perfettamente la rabbia e il senso di impotenza.
Budda ha scritto:capisco lo sfogo ma non dimenticate che mentre ci rubano il mezzo c'è chi è pagato da noi e invece di lavorare ci ruba il futuro.
Quanto hai ragione!!!

Ciao
Edoardo

P.P.

Messaggio da P.P. » 21/11/2014, 8:18

giova80 ha scritto:Avverto sempre più la mancanza in questa Italia di educazione, senso civico, legalità, moralità, responsabilità ed onestà.
Il tutto si riassume infatti nel senso di etica, ovvero nel poter capire la differenza tra bene e male cercando
di identificarsi non nel secondo stato di cose, il quale elogia in realtà solo l'egoismo e l'antropocentrismo del
proprio " stato mentale " su tutto il resto. Il materialismo e la massificazione del consumismo corrente cercano
sempre più di cancellare tali valori facendo credere all'uomo che si vive solo per predazione di risorse : ecco che
l'interiorità, la fraternità sono pertanto " pesi inutili " per molti ( non parlo qui di leggitima difesa od altro : solo
di " riconoscere ancora questi valori " ). Non professo nessuna religione tradizionale nè alcuna appartenenza politica
ma da " outsider " vedo questi problemi dilaganti alla base di ogni status umano, ovvero a partire proprio dall'inascolto
reciproco. Chi - un pò controcorrente - va contro questo stato di cose pur trovandosi spesso solo sa di essersi sbarazzato
di sovrastrutture di concetto imposte da altri ; aver una mente personale è una libertà che sta diventando sempre più un
lusso - scusate lo sfogo - .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ladybug

Messaggio da ladybug » 21/11/2014, 8:45

Budda ha scritto:capisco lo sfogo ma non dimenticate che mentre ci rubano il mezzo c'è chi è pagato da noi e invece di lavorare ci ruba il futuro.
Mi hai tolto le parole di bocca.

ladybug

Messaggio da ladybug » 21/11/2014, 9:02

Erlige ha scritto:«Vieni qui, sei in Italia e non in Romania. Qui si ruba». E poi: «Se ti prendono in Romania, ti danno sette o otto anni per una tuta da ginnastica, in Italia è diverso. Aspetta le prime piogge e raggiungimi, ti dico io dove rubare».

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 2750.shtml

Di cosa vogliamo parlare?
Il fatto che da noi i ladri rimangano impuniti è un fatto. Anche io ho subito vari furti, quasi sicuramente da parte di stranieri quindi so bene cosa si prova. Dalle mie parti però le bici vengono spesso rubate da tossici ITALIANI e alcune delle bande che rubano nelle case sono composte da uomini del Sud e quindi ITALIANI.

D'altro canto ci sono Paesi (non tutti, ovvio) dove la giustizia è molto "efficiente" ma si può andare in galera da innocenti o per reati di opinione o religione.
Nella Londra dell'800 le carceri straripavano, mettevano in galera anche i bambini, c'erano pene corporali durissime, era prevista (e praticata) l'impiccagione... eppure la microcriminalità era diffusissima e ogni notte venivano accoltellate un sacco di persone. Negli efficientissimi Stati uniti (dove di controlli ce ne sono molti di più che da noi) i quartieri poveri delle grosse città sono posti molto pericolosi. Ci sono paesi arabi dove i processi sono rapidi e la polizia è molto grintosa, ma se una donna sposata subisce uno stupro è LEI ad essere denunciata per "avere avuto un rapporto sessuale al di fuori del matrimonio"... e se la polizia pensa che tu sia colpevole di qualcosa usa REGOLARMENTE la tortura per farti parlare.

Mi fermo, è un argomento molto molto meno semplice di quello che sembra.

Koten

Messaggio da Koten » 21/11/2014, 9:50

Da diverso tempo vado proponendo una possibile riforma della giustizia italiana che aiuta a ridurre drasticamente il problema criminalità e carceri e aumena i posti di lavoro:
- Tutte le pene vengono ridotte (Omicidio volontario: 2 anni, Furto: 3 settimane....)
- Istituzione della figura carceraria denominata "Torturatore" con il compito di massacrare di botte il condannato per X ore al giorno in base al crimine.

Inoltre, propongo di installare etilometro e lettore di impronte digitali (ormai hanno costi bassissimi) su ogni veicolo a motore che non ti permettano di accendere il motore se:
- sei oltre il livello alcolemico
- ti è stata revocata/sospesa la patente
- non hai l'età per guidare
- hai una qualsiasi condanna penale in corso
- non sei il proprietario o persona da lui autorizzata
- varie ed eventuali

test antidroga mensile per TUTTI (10+ anni) coloro che si trovano sul suolo italiano

Sanità selettiva che tenga traccia della presenza di tossici nel sangue:
fumi? alto livello di CO medio annuo = perdi diritto alle cure per tutte le patologie connesse
ti sbronzi? alta etilemia media annua = idem e perdi anche il diritto alla patente
ti droghi? alto THC o altri indicatori = FUORI DA QUESTO PAESE
non ti presenti ai controlli sanitari obbligatori? allora ti droghi = vedi sopra
Nitecore SRT5 Detective
Nitecore MH2C

P.P.

Messaggio da P.P. » 21/11/2014, 13:29

...Norme che tutelino chi vuole comportarsi bene sarebbero sacrosante. Norme che
permettessero a tutti di avere diritti imprescindibili ( lavoro, dignità ecc. ), pure ; ma
talora prima di tutto queste ultime mancano, ed ecco che " o faccio la fame o divento
<< furbo >> " : poi... tra i << furbi >> il << furbo >> che ha i canini e non i molari vince :facepalm: .
Ciò porta allo stato attuale, dove la legge c'è ma talora è " senza gambe ".

Per " certi " crimini poi esisterebbe ( per me ) solo il carcere a vita ma facendo lavori
pesanti per 10 ore al giorno ( se esistono le piene prove del reato ). Per altri crimini
invece la possibilità di rifarsi più in là una vita ma entro regole molto più strette e chiare
di quelle d'oggi, ove il fumo va a braccetto con l'aria pulita.

( Tutto quanto detto è soltanto nella mia personale ed opinabile idea, si intende ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 21/11/2014, 13:59

@Koten
tutto questo sembra venire diritto da una distopia, mancanza assoluta di libertà, oltre che essere ben lontano da qualunque realtà. nel nord d'europa carceri e crimini sono trattati diversamente e hanno il tasso di crimine più basso del mondo. anche io trovo assurdo che un carcerato norvegese viva in una stanza più bella di uno studente italiano, ma lì i crimini non ci sono e gli studenti norvegesi stanno messi relativamente bene.
in africa dove davvero buttano la chiave dopo averti messo dentro senza processo e ci sono le peggiori cose, tutto sembra andare diversamente.
quando penso a queste cose mi viene in mente quello che Beccaria scrisse centinaia di anni fa, e penso che uno che scrive di queste violenze lo faccia preso da una grave (e comprensibile) frustrazione; ma non deve perdere di vista la realtà.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi