Aiuto per acquisto Mountan Bike

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
stefano

Aiuto per acquisto Mountan Bike

Messaggio da stefano » 07/11/2014, 1:28

Oggi la mia macchina è deceduta pace all'anima sua domani se riesco la rottamo.
Economicamente sto messo male e visto quello che guadagno attualmente ci metterò almeno altri 10 anni prima di comprarne un altra :)
Per spostarmi in zona pensavo a una bicicletta ma su amazon.it vedo con sorpresa che hanno poco e niente
Dove posso acquistare (online) una bicicletta decente? (max 350 -500 euro) che sia affidabile
Grazie

Edit: guardando meglio qualcosa su amazon.it c'è se qualcuno mi sa consigliare un qualcosa di valido su amazon preferisco (per via della garanzia)

Alien

Re: Aiuto per acquisto Mountan Bike

Messaggio da Alien » 07/11/2014, 8:16

Perché non dai un'occhiata anche a decathlon? Alcuni colleghi hanno comprato da loro e sono soddisfatti dell'acquisto.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/11/2014, 8:52

@
Stefano : qualunque bici tu prenda ti dò un consiglio : al di là degli elementi di grido
e di moda prendi un modello che sia 100% robustezza e 100% poca menutenzione :
questo piccolissimo " particolare " ti salva da tante spese future, grosso modo avendo
la stessa funzionalità ( se non si usa la bici da professionista ). Zampa è un super guru
delle bici... chiedi a lui :ok: .

In bocca al lupo per tutto, vedrai che il momentaccio passa :anim_19:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 07/11/2014, 9:51

io ho una rockrider 6.5 e mi ci trovo bene. guarda che da decathlon c'è garanzia a vita sui telai di diverse mtb
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

stefano

Messaggio da stefano » 07/11/2014, 10:11

Grazie a dire il vero in questo momento non ho nemmeno chiara la differenza tra MTB e Mountain Bike, comunque mi serve una bicio robusta e "pratica"
Con un pò di fortuna troverò qualcuno che mi accompagna in qualche negozio e così vedo con i miei occhi.

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/11/2014, 10:15

" MTB " e " Mountain Bike " è dire la stessa cosa :hicri: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 07/11/2014, 10:18

Bene questo è già un progresso per me :)

fabrizio.fogliaroni

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 07/11/2014, 12:48

GURU è esagerato ;-) diciamo appassionato ;-)
http://www.decathlon.it/mountain-bike-r ... 68918.html
se riesci a spendere qualcosina in più questo modello 8.1 ha una componentistica decente. di dove sei esattamente? così vedo se dalle tue parti c'è qualcuno dei negozi in cui mi sono imbattuto nei miei acquisti per vedere ci fosse qualche modello di qualità superiore.
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

Torch65

Messaggio da Torch65 » 07/11/2014, 13:32

Stefano mi dispiace per la tua auto, tempi duri per tutti... ma lasciamo perdere che è meglio...

Per la MTB anche io ti consiglio una del Decathlon, tra l'altro è il periodo giusto perchè ne vendono meno ed hanno ottimi sconti su modelli 2013. Non impressionarti, spesso tra un modello 2013, 2014 e futuro 2015 cambiano solo i colori del telaio.
Dipende da cosa ci vuoi fare, io ad esempio volevo prendere la 8.1 o 8.2 ma poi ho rimandato per mancanza di fondi, comunque se ne prendo una nuova l'anno prossimo andrò su un prodotto più economico e ti spiego perchè:
ne ho provate un paio sui 7/800 euro e nell'uso da passeggio senza esagerare non ho notato differenze rispetto alla mia Bianchi di 16 anni. Intendo dire che il "motore umano" non rende minimamente in più su una MTB da 1000 euro. Magari se le prestazioni migliorano sono visibili solo con appositi strumenti (un pò come il luxmetro per le torce) perchè sinceramente da alcune prove che ho fatto, sia con la mia che con quella provata da 800 euro il mio fiato finiva esattamente allo stesso punto di una salita, neanche 5 metri di differenza!
La vera differenza l'ho trovata sui freni, quelli a disco idraulici trasformano la MTB in una motocicletta, roba da fare attenzione perchè se dai una pinzata forte ti si blocca l'anteriore in un istante. Comunque se non sbaglio già su alcuni modelli da 450 euro sono a disco idraulici, e su quelle da 300 euro sono a disco meccanico.
Come dice Budda molte del Decathlon hanno il telaio garantito contro la ruggine e questo secondo me conta tantissimo perchè ogni tanto puoi lavarla con acqua e prodotti sgrassanti.
Per il resto più spendi più hai. Sicuramente qui ci sono utenti che ne sanno più di me a cui io stesso mi rivolgerò se dovrò acquistarne una, volevo solo dire che se un modello migliore non serve per le proprie esigenze non vale la pena spendere di più.

stefano

Messaggio da stefano » 07/11/2014, 15:59

Grazie pe ri suggerimenti, nei prossimi 15 gg vediamo che succede e quanto posso spendere, disdicendo l'assicurazione e riconsegnando il tagliando recupero un pò di soldi del premio e forse il meccanico mi dice che posso fare qualche soldo vendendo qualche parte (le poche ancora sane) dell'auto.
Vediamo quanto viene fuori e se è abbastanza magari mi allargo un pò nell'acquisto della bici

Rispondi