Misurare la corrente al tailcap
-
Re: Misurare la corrente al tailcap
Vedi il valore rosso con 10A? ecco, mettilo li
- romeo87
Dovevo metterlo sul rosso 10A?
Mica l'ho già scassato?
Mica l'ho già scassato?
-
P.S. c'è scritto di misurare per massimo 10 secondi ogni 15 minuti, evidentemente qualcosa nel multimetro tende a surriscaldarsi sopra i 200mA, quindi misura rapidamente e non troppo spesso...
- romeo87
@meti
Fatto, ma il valore è sempre intorno al 1.5
- Ultimo Katun
- Contatta:
Re: R: Misurare la corrente al tailcap
No, va così: (i puntali stanno bene)romeo87 ha scritto:Ecco come impostato
Il valore 1.5

- romeo87
Come faccio a capire se l'ho già rotto?
- Ultimo Katun
- Contatta:
Come utilizzi i puntali? Hai la possibilità di misurare altra corrente in un'altra torcia?romeo87 ha scritto:@meti
- romeo87
@Ultimo Katun @meti
Si, l'ho misurata sulla solarstorm sc01, sempre 1.5.
Metto il puntale nero al negativo della batteria,ed il rosso sull'alluminio scoperto prima dei filetti....
So che sono ripetitivo, ma l'ho rotto?
Mi darebbe un errore o un simbolo in tal caso?
Si, l'ho misurata sulla solarstorm sc01, sempre 1.5.
Metto il puntale nero al negativo della batteria,ed il rosso sull'alluminio scoperto prima dei filetti....
- Ultimo Katun
- Contatta:
In questi casi si cerca di fare altre misurazioni al tester per vedere come risponde. è possibile che l'hai rotto, ma mi sembra strano, la circuiteria, per i 10Amp, ha una certa separazione dal resto e l'assorbimento della torcia è difficile (ma non impossibile) che abbia rotto tutta la misura come amperometro. è possibile che era danneggiato da prima o che effettivamente tu hai un consumo di 1,5Amp dalla tua torcia. troppe le variabili da considerare a distanza. parti dalle misure in volt, misura in alternata quella di casa (ma cambia i puntali di nuovo o fai il botto), metti 500 (è in rosso) in alternata. se va bene risposta tutto e riprova la corrente; è possibile che si sia paralizzato da qualche parte. Fai tutto con calma e verifica ogni posizione prima di attaccarti alla tensione di casa. misura anche altre batterie in tensione continua e poi ripassi alla corrente in continua e riprovi.romeo87 ha scritto:Si, l'ho misurata sulla solarstorm sc01, sempre 1.5.
- romeo87
Allora, ho misurato la tensione della cella, ed è calata ( funziona la misurazione tensione )Ultimo Katun ha scritto:In questi casi si cerca di fare altre misurazioni al tester per vedere come risponde. è possibile che l'hai rotto, ma mi sembra strano, la circuiteria, per i 10Amp, ha una certa separazione dal resto e l'assorbimento della torcia è difficile (ma non impossibile) che abbia rotto tutta la misura come amperometro. è possibile che era danneggiato da prima o che effettivamente tu hai un consumo di 1,5Amp dalla tua torcia. troppe le variabili da considerare a distanza. parti dalle misure in volt, misura in alternata quella di casa (ma cambia i puntali di nuovo o fai il botto), metti 500 (è in rosso) in alternata. se va bene risposta tutto e riprova la corrente; è possibile che si sia paralizzato da qualche parte. Fai tutto con calma e verifica ogni posizione prima di attaccarti alla tensione di casa. misura anche altre batterie in tensione continua e poi ripassi alla corrente in continua e riprovi.romeo87 ha scritto:Si, l'ho misurata sulla solarstorm sc01, sempre 1.5.
Poi ho misurato la corrente della solarstorm in low = 0.14 A
Ed in hi 1.30 A
Direi che non è rotto....
Ma non mi spiego l'assorbimento della pd35....Non dovrebbe essere intorno ai 2.5-3.00 A???