Misurare la corrente al tailcap

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meti
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Re: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da meti » 26/10/2014, 21:43

Vedi il valore rosso con 10A? ecco, mettilo li

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romeo87
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Re: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da romeo87 » 26/10/2014, 21:44

Dovevo metterlo sul rosso 10A?
Mica l'ho già scassato?

meti
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Re: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da meti » 26/10/2014, 21:44

P.S. c'è scritto di misurare per massimo 10 secondi ogni 15 minuti, evidentemente qualcosa nel multimetro tende a surriscaldarsi sopra i 200mA, quindi misura rapidamente e non troppo spesso...

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romeo87
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Re: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da romeo87 » 26/10/2014, 21:45

@meti
Fatto, ma il valore è sempre intorno al 1.5

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Re: R: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da Ultimo Katun » 26/10/2014, 21:50

romeo87 ha scritto:Ecco come impostatoImmagine
Il valore 1.5
No, va così: (i puntali stanno bene)
Immagine

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Re: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da romeo87 » 26/10/2014, 21:51

Come faccio a capire se l'ho già rotto?

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Re: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da Ultimo Katun » 26/10/2014, 21:54

romeo87 ha scritto:@meti
Fatto, ma il valore è sempre intorno al 1.5
Come utilizzi i puntali? Hai la possibilità di misurare altra corrente in un'altra torcia?

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Re: R: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da romeo87 » 26/10/2014, 21:56

@Ultimo Katun @meti
Si, l'ho misurata sulla solarstorm sc01, sempre 1.5.
Metto il puntale nero al negativo della batteria,ed il rosso sull'alluminio scoperto prima dei filetti....
So che sono ripetitivo, ma l'ho rotto?
Mi darebbe un errore o un simbolo in tal caso?

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Re: R: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da Ultimo Katun » 26/10/2014, 22:10

romeo87 ha scritto:Si, l'ho misurata sulla solarstorm sc01, sempre 1.5.
Metto il puntale nero al negativo della batteria,ed il rosso sull'alluminio scoperto prima dei filetti....
So che sono ripetitivo, ma l'ho rotto?
Mi darebbe un errore o un simbolo in tal caso?
In questi casi si cerca di fare altre misurazioni al tester per vedere come risponde. è possibile che l'hai rotto, ma mi sembra strano, la circuiteria, per i 10Amp, ha una certa separazione dal resto e l'assorbimento della torcia è difficile (ma non impossibile) che abbia rotto tutta la misura come amperometro. è possibile che era danneggiato da prima o che effettivamente tu hai un consumo di 1,5Amp dalla tua torcia. troppe le variabili da considerare a distanza. parti dalle misure in volt, misura in alternata quella di casa (ma cambia i puntali di nuovo o fai il botto), metti 500 (è in rosso) in alternata. se va bene risposta tutto e riprova la corrente; è possibile che si sia paralizzato da qualche parte. Fai tutto con calma e verifica ogni posizione prima di attaccarti alla tensione di casa. misura anche altre batterie in tensione continua e poi ripassi alla corrente in continua e riprovi.

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Re: R: Misurare la corrente al tailcap

Messaggio da romeo87 » 26/10/2014, 22:18

Ultimo Katun ha scritto:
romeo87 ha scritto:Si, l'ho misurata sulla solarstorm sc01, sempre 1.5.
Metto il puntale nero al negativo della batteria,ed il rosso sull'alluminio scoperto prima dei filetti....
So che sono ripetitivo, ma l'ho rotto?
Mi darebbe un errore o un simbolo in tal caso?
In questi casi si cerca di fare altre misurazioni al tester per vedere come risponde. è possibile che l'hai rotto, ma mi sembra strano, la circuiteria, per i 10Amp, ha una certa separazione dal resto e l'assorbimento della torcia è difficile (ma non impossibile) che abbia rotto tutta la misura come amperometro. è possibile che era danneggiato da prima o che effettivamente tu hai un consumo di 1,5Amp dalla tua torcia. troppe le variabili da considerare a distanza. parti dalle misure in volt, misura in alternata quella di casa (ma cambia i puntali di nuovo o fai il botto), metti 500 (è in rosso) in alternata. se va bene risposta tutto e riprova la corrente; è possibile che si sia paralizzato da qualche parte. Fai tutto con calma e verifica ogni posizione prima di attaccarti alla tensione di casa. misura anche altre batterie in tensione continua e poi ripassi alla corrente in continua e riprovi.
Allora, ho misurato la tensione della cella, ed è calata ( funziona la misurazione tensione )
Poi ho misurato la corrente della solarstorm in low = 0.14 A
Ed in hi 1.30 A
Direi che non è rotto....
Ma non mi spiego l'assorbimento della pd35....Non dovrebbe essere intorno ai 2.5-3.00 A???

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