Beamshot notturni delle mie frontali / angolari
- Hunter00
Re: Beamshot notturni delle mie frontali / angolari
Davvero bel lavoro P.P!
Posso chiedere con cosa scatti le fotografie?
Ho qualche speranza di riuscire a fotografare la mia hicri senza una reflex?
Io non ho mai avuto in mano le frontali Zebra ma il tasto della Wizard non mi pare eccessivamente duro.
Per curiosità sono andato dal mio vicino di casa di tre anni e gli ho chiesto di accenderla....dopo qualche difficoltà a capire dove si trovasse il tasto, accendeva e spegneva senza problemi.
Non riusciva solo a tenerlo premuto....per quello un po di forza nelle dita ci vuole.
Ho qualche speranza di riuscire a fotografare la mia hicri senza una reflex?
Io non ho mai avuto in mano le frontali Zebra ma il tasto della Wizard non mi pare eccessivamente duro.
Per curiosità sono andato dal mio vicino di casa di tre anni e gli ho chiesto di accenderla....dopo qualche difficoltà a capire dove si trovasse il tasto, accendeva e spegneva senza problemi.
Non riusciva solo a tenerlo premuto....per quello un po di forza nelle dita ci vuole.
- AntoLed
Se parliamo di pulsanti, quello delle varie wizard è il top che ho provato rispetto
tutte le altre frontali;
Quello delle Zebra MK1 è veramente penoso, sulla SC600MKI per dirne una
a volte non si riesce a rispettare la sequenza di click, io ne ho 2
e entrambi difettano, ma si possono utilizzare comunque bene,
smontando 1 switch della SC600 mi sono reso conto della scarsa qualità,
un lamierino che appoggia su un pad,ed è tenuto fermo con un pò di scotch!
lo levato via, e sostituito con uno migliore...
Hanno migliorato molto le versioni della MKII il pulsante è
un micro_switch saldato sul pcb del driver, infatti sulla H602 mi trovo benissimo
Per il feeling, è molto soggettivo...
Posso dire, che io quando ho la wizard in turbo, faccio fatica a cambiare livello,
mi scotto subito il pollice, che lo porto nella parte inferiore della testa, e con l'indice cerco di premere
il pulsante... se non si è molto veloci, ci si scotta!
il tasto è più duro nella wizard, direi quasi il doppio rispetto le Zebra;
si potrebbe fare una prova di "pressione" utilizzando una bilancia digitale, in modo
abbastanza empirico, ma potrebbe dare delle info utili
tutte le altre frontali;
Quello delle Zebra MK1 è veramente penoso, sulla SC600MKI per dirne una
a volte non si riesce a rispettare la sequenza di click, io ne ho 2
e entrambi difettano, ma si possono utilizzare comunque bene,
smontando 1 switch della SC600 mi sono reso conto della scarsa qualità,
un lamierino che appoggia su un pad,ed è tenuto fermo con un pò di scotch!

lo levato via, e sostituito con uno migliore...

Hanno migliorato molto le versioni della MKII il pulsante è
un micro_switch saldato sul pcb del driver, infatti sulla H602 mi trovo benissimo
Per il feeling, è molto soggettivo...
Posso dire, che io quando ho la wizard in turbo, faccio fatica a cambiare livello,
mi scotto subito il pollice, che lo porto nella parte inferiore della testa, e con l'indice cerco di premere
il pulsante... se non si è molto veloci, ci si scotta!
il tasto è più duro nella wizard, direi quasi il doppio rispetto le Zebra;
si potrebbe fare una prova di "pressione" utilizzando una bilancia digitale, in modo
abbastanza empirico, ma potrebbe dare delle info utili

- stefano
Re: R: Beamshot notturni delle mie frontali / angolari
Scavando sul forum russo, più persone hanno chiesto a Spark di inserire un altro livello di circa 250 lumensrobertovetto ha scritto:Grazie Paolo...
Mi sto immaginando il fascio della sg5, con e senza parabolina... sparato a 800lm!
(Praticamente senza parabolina è come una 602!?!?! E con la parabolina è più una 600!?!?! Credo!?!?)
Hanno saputo da Spark chemla SG6 funziona bene con le non protette (non ho capito se ha il cut off)
E pare "Riflettore SG5 compatibile con SG6" sulla tinta della NW si parla di 4000-4500K
Qui qualche foto (Edit: sono a pagina 5)
http://translate.google.it/translate?hl ... 6%2Breview
- P.P.
Un esemplare di torcia non è mai uguale ad un altrometi ha scritto:A quanto pare solo a me non pare eccessivamente duro...

sento nessun click... sento solo la gomma che si sposta...
@ Antonino : son proprio curioso di trovare eventualmente qualche test per capire quanti
grammi di spinta servano ai vari tastini per azionarsi. Come si potrebbe fare, per generare
un test diciamo " significativo " ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- P.P.
Queste foto quasi sembrano esser state fatte da una posizione sopraelevata ( direi 2,5 / 3 metri dal suolo )panda ha scritto:Grande P.P.![]()
Questo modo di fotografare secondo me rende benissimo le differenze, per avvicinarsi ancora di più a questo tipo di risultato:
a ca. una decina di metri di distanza dal cavalletto ; vediamo se prossimamente riusciamo a far altrettanto.
- P.P.
Una banale Nikon S 640.Hunter00 ha scritto:Davvero bel lavoro P.P!
Qui metto tre foto che raggruppano per " grandezza " il diametro delle parabole delle torce che son state usate nei beamshot :
Diametro piccolissimo / piccolo :

Diametro medio :

Diametro medio + :

( La lente della Wizard ha 17,5 mm. di diametro )
-
Il click nella mia lo sento al rilascio, non alla pressione...P.P. ha scritto:Un esemplare di torcia non è mai uguale ad un altrometi ha scritto:A quanto pare solo a me non pare eccessivamente duro.... Io nella Wizzy ad esempio non
sento nessun click... sento solo la gomma che si sposta...
@ Antonino : son proprio curioso di trovare eventualmente qualche test per capire quanti
grammi di spinta servano ai vari tastini per azionarsi. Come si potrebbe fare, per generare
un test diciamo " significativo " ?
- guagua
Complimenti P.P.!
Mag 2aa-Mag 2d/4d -xl100-xl200-Mag Tac-Zl h600 -Zl sc600 mk II-Zl sc52-Zl h52-Zl h602-ET G25C2 mk II-ET SX25L3 MTG-Predator V2-Predator 2.5 warm-A1/C1 del forum-Wizard 1.5 w-Dobermann w- TK75-Novatac 120p-Predator v3 xpl hi-Barracuda xpl hi-ET tx25c nw
- P.P.
Guardando questa foto sotto presente in rete mi son stupefatto un pò... :

...Aver il buio dai piedi al metro e mezzo avanti è proprio l'ultima cosa che vorrei da una frontale...

Meno male che basta fare due test per capire un pò il fatto, come nei bei thread di Stefano e Budda ( Click 1 / Click 2 ).
- XM-L2_U2
Dai si vede che lo spot e puntato verso l'alto(vedi piante). Sicuramente è una questione di cattivo posizionamento della torcia sulla testa.P.P. ha scritto:
Guardando questa foto sotto presente in rete mi son stupefatto un pò... :
...Aver il buio dai piedi al metro e mezzo avanti è proprio l'ultima cosa che vorrei da una frontale....
Meno male che basta fare due test per capire un pò il fatto, come nei bei thread di Stefano e Budda
( Click 1 / Click 2 ).
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite