[Scenette divertenti] Disguidi torciari

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
robertovetto

Re: R: [Scenette divertenti] Disguidi torciari

Messaggio da robertovetto » 03/07/2014, 10:22

""Stefano stai scherzando....
20 30 euro per una torcia?
ma siamo matti!
Io non ci spendo più di 5 euro!
Tanto per quello che serve...""

Come ha già detto il caro Gexil...
È una guerra persa!

Però devo anche ammettere che ci sono persone che si lasciano prendere da questo mondo...

Da chi si limita a quelle più accesibili da 20 30 euro come dice ste...
E chi come prima torcia si fa... una GX25A3
3 eneloop x e un i4... senza batter ciglio sui 100 e passa euro di spesa...
Immagine

gexil

Re: R: [Scenette divertenti] Disguidi torciari

Messaggio da gexil » 03/07/2014, 11:49

robertovetto ha scritto:""Stefano stai scherzando....ImmagineImmagineImmagine
20 30 euro per una torcia?Immagine
ma siamo matti! Immagine
Io non ci spendo più di 5 euro!
Tanto per quello che serve...Immagine""

Come ha già detto il caro Gexil...
È una guerra persa!

Però devo anche ammettere che ci sono persone che si lasciano prendere da questo mondo...

Da chi si limita a quelle più accesibili da 20 30 euro come dice ste...
E chi come prima torcia si fa... una GX25A3
3 eneloop x e un i4... senza batter ciglio sui 100 e passa euro di spesa...

...seee...e da chi se la fa regalare dal sottoscritto :( , il quale pur di salvare un collega dall'oblio, alla fine gliela regala veramente.
Tanto rimarrà solo quella nella mani di uno sprovveduto...povera torcia...cosa c'è di peggio di non essere capita, amata e sfruttata?

...poi ci sono quelli ai quali gliela vuoi regalare veramente (il caso concreto della bombetta olight i3s nuova di pacco). Il tizio insiste per pagartela per forza. Tira e molla, tira e molla alla fine ci accordiamo per 20 euro...esce la 50 ma non ho resto...allora gli dico: non ti preoccupare, dai almeno questo concedimelo...quando cambi i 50 euro mi lasci i 20.
...Ba ad oggi sono passati 6 mesi... vedo ogni giorno il mio collega che apprezza la torcetta per le sue potenzialità... ma delle 20 euro nemmeno l'ombra...
senza il buio non esisteremmo....

Torch65

Re: [Scenette divertenti] Disguidi torciari

Messaggio da Torch65 » 03/07/2014, 13:16

Personalmente non ho tutto questo gran bisogno di torce, dunque è soltanto "malattia", infatti chi ha comprato torce da me ha constatato di persona che al massimo sono state provate (non usate) per 10 minuti.

Ho qualche episodio da raccontare in merito:
1) Appena comprata la Fenix TK15 mi recai al Brico e chiesi all'addetto se avevano torce elettriche buone, lui me ne indicò alcune (roba da 20 lumens). Io presi la TK15 dal marsupio e dissi che ne cercavo una simile, manco a farlo apposta il reparto era leggermente in penombra, diedi un paio di lampeggi al massimo con il moment ON e lui sobbalzò all'indietro e scuotendo la testa disse: Nooo... non ne abbiamo così! :LaughOutLoud:

2) In una pizzeria andò via la luce e si restò in penombra per effetto della poca luce prodotta dalle lampade di emergenza. Io mi recai ugualmente in bagno (completamente buio) che si illuminò discretamente puntando la torcia al soffitto, per l'occorrenza una iTP A1 SS alimentata da 16340! :flash: Uscito dal bagno, senza pensarci, continuai a camminare nella sala con la torcia puntata al soffitto e diverse persone commentarono: Ohhh... finalmente è tornata la corrente!!! :LaughOutLoud:

3) Da alcuni anni partecipo ad un'escursione pur non essendo particolarmente appassionato, ma prevedendo una discreta salita in vetta di notte capirete che è un'occasione da non perdere. Ebbene ogni anno aspetto con impazienza che quel maledetto sole bastardo vada a farsi fottere dietro le montagne! Appena scendono le tenebre i partecipanti iniziano a tirare fuori le torce by discount, negozio cinese o al massimo torce energizer.
Per un pò mi diverto ad osservarli mentre provano le loro torce nel sottobosco e si contendono lo scettro di torcia più luminosa. Una volta selezionate le mie vittime mi avvicino e dico: bella torcia, fa vedere un pò... si, fa luce... io veramente ho questa, ma la mia è piccolissima (JetBeam PC10 con 16340 IMR!) e procedo con un paio di lampeggi nel sottobosco buio :blink7: :blink7: giuro che per almeno 2 sec. il tizio al mio fianco restò bloccato, probabilmente il suo cervello cercava una spiegazione a ciò che gli occhi avevano appena visto, poi sbarrò gli occhi portando la testa in avanti mentre gli altri istintivamente alzarono gli occhi al cielo pensando fossero i lampi di un fulmine! :LaughOutLoud:
L'anno successivo un paio di ragazzi che ovviamente io non conoscevo mi dissero: tu sei quello che l'anno scorso aveva quel faro! :LaughOutLoud:

Quest'anno avrei intenzione di portarmi un paio di "spade laser", vediamo che dicono... :LaughOutLoud:

Patch

Messaggio da Patch » 03/07/2014, 13:23

Ahahah! Torch sei un grande! Sono piegato dal ridere! :stralol:
⌛🏚️🕯️

Alien

Messaggio da Alien » 03/07/2014, 17:19

Torch mi ha fatto ricordare un episodio analogo successo a me: ristorante con due bagni di cui uno con le lampadine bruciate.
Tutti in coda all'unico illuminato e io arrivo e senza battere ciglio (una volta capito il perché uno non fosse occupato) entro e chiudo la porta con la mia fida sc600 che illuminava a giorno :D
Probabilmente si staranno ancora chiedendo se avevo la bat-vista o cosa :14:
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

ladybug

Messaggio da ladybug » 04/07/2014, 8:22

:D purtroppo non ho niente di pittoresco da raccontare, solo diverse situazioni di piccola emergenza come capitano a tanti di noi.
L'unico episodio che mi ha dato "popolarità" è stato durante una cena di una sessantina di persone: tre tavolate in un salone. Salta la luce, si rimane al buio completo. Io tiro fuori la LD20 (e quindi stiamo parlando di "soli" 180 lumen), la punto verso il soffitto e dopo generali "oooh" di sollievo la gente ricomincia a mangiare in attesa che venga risolto il guasto. Certo non si vedeva benissimo, ma il piatto lo potevi trovare tranquillamente anche nei posti più lontani :14:

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/07/2014, 10:22

Ahahahahah situazioni davvero spassosissime ! :ok: :D

Ricordo una sera che - come di consueto - finì la processione in montagna con la fiaccolata a cui partecipo
ogni anno : essendo in Agosto la gente non pensa che arrivi prima o poi più la notte :14: . Ma... a lenti e taciuti
passi... essa arriva sempre :14: :14: :14: .

Sta di fatto che dalla chiesetta di montagna sento a distanza di 100 metri i gruppetti che imprecano perchè
non riescono a camminare... chi ha un telefonino acceso per vederci... chi una torcia portachiavi da 5 lumens
e chi la classica INC a lanterna con vestuste batterie che in 10 minuti risultan già " provate ".

Da un'altura in quell'occasione ricordo che con la Crelant 7G9 illuminavo da 150 metri la posizione di tutto il
lontano gruppo, accompagnandoli con una rincuorante luce dall'inizio alla fine del tragitto al buio ( per circa
1,5 Km. ). Il bello era sentire i commenti quando, dopo poco sceso dalla collina, proseguivo con loro... nessuno
credeva che fossi lassù a quella distanza a proiettar quella luce :lol: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Alien

Messaggio da Alien » 04/07/2014, 11:15

ecco che me ne sovviene un'altra:

tempo fa facevo recapitare le torce in ufficio per cui nella pausa caffè capitava che i colleghi curiosi mi chiedessero di mostrare loro i nuovi arrivi.
Quando mi è arrivata la sc600 L2 ci stavo giochicchiando quando uno di loro me la chiede per vederla e pronunciando le parole "questa è potente?" clicca sul pulsante di accensione con il fascio diretto (accidentalmente) negli occhi di un altro collega vicino.
900 lumen l'hanno colpito in pieno!
Vi lascio immaginare gli insulti che sono volati mentre noi altri eravamo piegati dal ridere.
Il poveretto è rimasto non so per quanto abbagliato (e per fortuna facciamo lavoro d'ufficio e non siamo in cantiere!) e ogni tanto lo si sentiva mugugnare :D

c'è da dire che io ho sempre avvisato questi torciobabbani che non si trattava di giocattolini e vanno maneggiate sempre con prudenza nonostante le dimensioni non tradiscano tanta potenza.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

gexil

Messaggio da gexil » 04/07/2014, 12:36

...a proposito di cene tra colleghi...ricordo pure io un episodio che eravamo in campagna da un mio amico in 20 circa. Li la luce c'era ma comunque qualcosa di modesto. Guarda caso in macchina con me avevo una piccoletta...solo una FF3. Be quando l'hanno vista uscire dalla scatola:
1. hanno apprezzato sicuramente il simpatico aspetto da lattina :lol: :stralol: :mrgreen: ...queste le loro espressioni
2. la accendo puntandola al soffitto per evitare di friggere qualcuno e le loro facce :shock: :o :?:
3. usciamo fuori al buio completo in montagna...la punto nella vallata ed allora :gasp: :gasp:

...che soddisfazione lasciargliela impugnare, ma con le stesse attenzioni e regole che si utilizzano in poligono con la pistola, per evitare che fulminassero qualcuno :ok:
senza il buio non esisteremmo....

il mico

Messaggio da il mico » 07/07/2014, 14:44

Io in occasione di una ciaspolata notturna in montagna mi porto dietro la M21XWarrior..senza pretese di stupire,difatti l ho sempre tenuta al livello più basso,fino a quando in salita in mezzo alle varie frontali con led bluastro da 1/2 lumen un tipo che ci seguiva ha cominciato da lontano (30metri) a illuminarci con almeno 50lumen che comunque davano parecchio fastidio..tiro fuori la olight giro la testa selezionando il livello più alto e la punto a valle per qualche secondo,illuminando a giorno la zona e alberi circostanti grazie anche alla neve che risaltava il tutto! Inutile dire che a metà strada quando ci siamo fermati a bere il brulè in 6 son venuti a vedere il "lampione" come definito da loro asserendo tra di loro che probabilmente si trattava di roba militare non in vendita a civili..io mi son solo limitato a fargliela vedere ma non ho detto niente lasciandoli tutti con il dilemma in testa :D
Per ora>>> MagLite 6D-MagCharger-MiniMag AAA/AA-MagLite Solitaire-SureFire 6P-6P LED-E2DLed Def.ultra-L4Dig.Lumamax-M951 XM07-ZebraLight SC600w II L2-Fulton MX991/U-Fenix TK21-Olight M21X-Warrior-LedLenser P7-LedLenser V2-MagicFire scorpion 40W

Rispondi