Che tipo di notizie ?5eya ha scritto:Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda la H600 MKII(w)?
Se vuoi sapere qualcosa la torcia in questione la ho.
Che tipo di notizie ?5eya ha scritto:Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda la H600 MKII(w)?
5eya ha scritto:non sapendo se verrò toccato dalla luccicanza del torciaro, (nota malattia che porta col tempo a collezionare questi utensili come francobolli) è normale che valuti quella che possa soddisfare quante più prerogative possibili, sempre in base agli usi che farò.
Se è abbastanza lunga ( entro i 15 cm. ) non la trovo scomoda, se è troppo piccola5eya ha scritto:E' scomoda da tenere in mano una torcia a L dovendo quindi utilizzare "l'impugnatura a martello"?
5eya ha scritto:Intendevo lo scatto comparativo di quel forum straniero nel capannone
.
Dato che sono indeciso sulla mia prima torcia, (non so se sei incappato per caso nel mio 3d "nel vortice dei modelli") mi stavo dilettando a vedere un po di beamshot, e quelli di quel sito mi sembravano interessanti.
Mi sembra che c'era la G25mkII + diffusore (non so se anche senza) e poi appunto la H600 però vecchio modello, non la MKII.
In verità le head all'inizio non le avevo considerate proprio...Diciamo che dall'ignoranza più totale in materia sono passato, grazie ai consigli di vojaltri (molto molto disponibili) a capirne qualcosa di più.
E quindi sono passato da torcia x ("potente e accattivante") a una medio tiro con spill molto importante, poi a una multi-cella (sx25l3), poi di nuovo singola cella G25 MKII, poi a una compatta ma ugualmente potente SC600w MKII + in futuro una multi-cella, fino all'ultimo step head H600w MKII + in futuro multi-cella.
Attraverso tutta una serie di ragionamenti contorti, da mal di testa.
Mi sono letto un bel po di materiale, e il punto finale della head è stato raggiunto proprio per la versatilità che le torce head, soprattutto quelle "staccabili e impugnabili" come la zebra.
Il top sarebbe prendere 3/4 torce per tipo, e non pretendere di volerne una per tutti gli usi. Essendo però agli inizi, non sapendo se verrò toccato dalla luccicanza del torciaro, (nota malattia che porta col tempo a collezionare questi utensili come francobolli) è normale che valuti quella che possa soddisfare quante più prerogative possibili, sempre in base agli usi che farò.
Le 4 attorno al quale sono girate le mie indecisioni erano la sx25l3, g25c2 mkII, e le 2 zebra sc600w mkII e H600w MKII.
Visto che siamo nel 3d delle head, ti chiedo se via sia molta differenza tra le 2 zebra elencate a livello di tiro, e spill.
E come ti trovi a utilizzare una head con la parabola, senza diffusore.
E' un vero peccato che non abbiamo implementato un diffusore bezel avvitabile per la zebra. Ho letto dello scotch, ma non mi convince del tutto.
Non capisco se questo sia "permanente", col silicone, se fosse così però non mi convincerebbe ugualmente
E' scomoda da tenere in mano una torcia a L dovendo quindi utilizzare "l'impugnatura a martello"?
.....e spara una luce pazzesca! Mi stupisce ogni volta che la faccio funzionare a piena potenzastefano ha scritto:Zebra non ha fatto un accessore come dici tu in modo che compri un altra torcia
ma comunque la SC600 è compattissima (101 mm)
Beh, la H600 in questione è 10cm...togliamo 2,5cm\3 per la testa e ne rimangono 7 per l'impugnatura....Rimarrebbe fuori il mignolo....(anche entro i 12 cm sarebbe stata ok)P.P. ha scritto: Se è abbastanza lunga ( entro i 15 cm. ) non la trovo scomoda, se è troppo piccola
direi che è quasi improponibile.
P.P. ha scritto:
Beh, non ha niente in più della zebra,penso siano abbastanza simili, però non mi piace molto in tasto d'accensione...Ha per caso il diffusore avvitabile sul bezel?MaxFontana ha scritto:
Un armytek wizard pro l'hai esclusa a priori?
come frontale è ottima. la posso lasciare sulla fascia sulla testa, la posso attaccare allo spallaccio dello zaino tramite la sua clip in dotazione o addirittura sulla cintura die pantaloni. Ha un bel fascio e buona autonomia.
Io non sono un torciofilo ma dici bene che l'ideale sarebbe avere una torcia specifica a seconda dell'utilizzo e infatti con 4 prodotti credo di aver coperto il 100% delle mie esigenze:
stefano ha scritto:Zebra non ha fatto un accessore come dici tu in modo che compri un altra torcia
Quindi diciamo che a fronte di prestazioni simili, (SC ha un po' più di tiro e un po' meno di spil) la H600 è più versatile (in fronte, in mano, appesa, con la clip...)stefano ha scritto: Senza fascia in tasca penso sia meno fastidiosa della SC600 che ha la testa leggermente più grande ma comunque la SC600 è compattissima (101 mm)
E' sempre una questione di preferenze, ho ambedue le tinte sia sulal SC600 che sulla H600.5eya ha scritto:Consiglieresti comunque di stare sulla versione neutral?