Delusione ( e riflessione )

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
P.P.

Delusione ( e riflessione )

Messaggio da P.P. » 23/12/2013, 19:02

O
ggi contatto una persona su un altro forum che chiede lumi sull'acquisto di una torcia.
Mi sento di segnalare il forum di CPF, dopo un pò mi vien risposto così :

<< Ho girato per un pò nel forum, ma io avrei bisogno di un a torcia che mi permetta di fare le cose di tutti i giorni ovviamente da inserire nella BOB.

La torcia in questione verrebbe usata:
Per fare da mangiare, per cercare un' oggetto per terra, per camminare al buoi, per fare il sopraluogo di un magazzino, ecc tutto questo nel buoi più assoluto.

Per questo penso mi basti una torcia normalissima comprata da Deca e magari una frontalina da una 80ina di euro e in teoria per la BOB sarei apposto.

Tutte quelle luci che vedo sul tuo forum non servono a niente, senza contare che alcune hanno bisogno di pile estremamente potenti che non si trovano ovunque.

Ovviamente non è che quelle torce non mi piacciano, anzi ho visto collezioni veramente belle con torce che illuminano a giorno un campo di calcio ma a me e a molti che le collezionano non penso che le usino frequentemente infatti parliamo di un Hobby/collezione e non di utilizzo vero e proprio.
>>

:lol:

Vorrei proprio vedere quella " frontalina " da 80 euro al Decathlon... :mrgreen:

Al provetto torciobabbano consiglierò una ferramenta cinese, dove poter acquistare una finta MagLite 6D rigorosamente INC, a 10 Euro ( anzi, pardon... EuLo ) :mrgreen:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Blux

Re: Delusione ( e riflessione )

Messaggio da Blux » 23/12/2013, 19:09

In buona fede non posso che affermare:
Illuminare i meandri bui dell'ignoranza a volte e' un impresa ardua, ma non impossibile ;)

stefano

Messaggio da stefano » 23/12/2013, 20:03

Io mi son sentito dire da un professionista titolare di una grossa attività (attività che va !) che 100 euro per una torcia caricabatterie e batterie sono troppi.
Lo ho poi visto qualche tempo fa gongolare con una cinesata 18650 in mano, diceva che era stato un vero affare e che fa tanta luce ! (mi pare che ha speso meno di 20 euro) queste sono le soddisfazioni della vita !

Per il tipo del forum non mi sento che consigliarti la mitica Varta 1xAAA molti miei conoscenti sono stati felici quando gliela ho comprata a 2,50 euro da Acqua&Sapone (in giro costa quasi il doppio) una Fenix E01/E05 era troppo costo per loro..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Non dimenticare di segnalargli le grandi prestazioni, la torcia inoltre è fornita con catenella metallica e batteria per un utilizzo immediato !
La batteria è di facile reperibilità, niente cose strane come quelle che si usano sul forum cpfitalia
L'impugnatura è buona, il tasto di accensione ha un buon grip e non c'è da impazzire con tanti livelli (niente strobo però :twisted: )

Immagine

Inoltre ci sono anche ben 3 anni di garanzia e tutto questo senza spendere quegli 80 euro al Deca, son sicuro che questa Varta piacerà al tipo che ti ha scritto.

Immagine

Scusate se non posto beamshot :-D

P.P.

Messaggio da P.P. » 23/12/2013, 20:06

:)

Budda

Messaggio da Budda » 23/12/2013, 20:24

Immagine

questa è la faccia che farà il tizio in questione quando sarà nelle grane e gli servirà tanta luce in modo affidabile.
anzi, per correttezza della cronaca la sua espressione sarà questa:

Immagine
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Patch

Messaggio da Patch » 23/12/2013, 21:01

AAAGAGGAGAGAHAHAH! BUIO PESTO! XD
⌛🏚️🕯️

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 23/12/2013, 22:30

Lasciateli vivere nelle loro convinzioni. :mrgreen:

E pensare che c'è qualcuno che va in grotta con nel caschetto tutte cinesotte di marchio ignoto da millemila fantalumens , rigorosamente alimentate con ultrafire... Per non parlare del pacco batteria 4x18650 artigianale.... Che alla prima ricarica ha fuso la plastica della scatola che conteneva le batterie..... Cosa che mi ha fatto rizzare i capelli....

P.P.

Messaggio da P.P. » 24/12/2013, 9:15

:lol:

ladybug

Messaggio da ladybug » 24/12/2013, 12:42

ma no dai... consiglia al tizio di guardare meglio il forum... specialmente chi parla di "semplici" torce con alimentazioni "normali" come le alkaline... e poi magari si rende conto che può ottenere un buon materiale con una spesa assolutamente ragionevole

tutti abbiamo i nostri pregiudizi :D ... che possono essere superati con un buon consiglio

lamponelbuio

Re:

Messaggio da lamponelbuio » 24/12/2013, 13:11

Alt_F4 ha scritto:Lasciateli vivere nelle loro convinzioni. :mrgreen:

E pensare che c'è qualcuno che va in grotta con nel caschetto tutte cinesotte di marchio ignoto da millemila fantalumens , rigorosamente alimentate con ultrafire... Per non parlare del pacco batteria 4x18650 artigianale.... Che alla prima ricarica ha fuso la plastica della scatola che conteneva le batterie..... Cosa che mi ha fatto rizzare i capelli....
Pensa che a me il gruppo speleo che frequento ha raccontato di un tizio che andava in grotta usando la candela da morti come luce di riserva :lol:

Rispondi