Oggi contatto una persona su un altro forum che chiede lumi sull'acquisto di una torcia.
Mi sento di segnalare il forum di CPF, dopo un pò mi vien risposto così :
<< Ho girato per un pò nel forum, ma io avrei bisogno di un a torcia che mi permetta di fare le cose di tutti i giorni ovviamente da inserire nella BOB.
La torcia in questione verrebbe usata:
Per fare da mangiare, per cercare un' oggetto per terra, per camminare al buoi, per fare il sopraluogo di un magazzino, ecc tutto questo nel buoi più assoluto.
Per questo penso mi basti una torcia normalissima comprata da Deca e magari una frontalina da una 80ina di euro e in teoria per la BOB sarei apposto.
Tutte quelle luci che vedo sul tuo forum non servono a niente, senza contare che alcune hanno bisogno di pile estremamente potenti che non si trovano ovunque.
Ovviamente non è che quelle torce non mi piacciano, anzi ho visto collezioni veramente belle con torce che illuminano a giorno un campo di calcio ma a me e a molti che le collezionano non penso che le usino frequentemente infatti parliamo di un Hobby/collezione e non di utilizzo vero e proprio. >>

Vorrei proprio vedere quella " frontalina " da 80 euro al Decathlon...

Al provetto torciobabbano consiglierò una ferramenta cinese, dove poter acquistare una finta MagLite 6D rigorosamente INC, a 10 Euro ( anzi, pardon... EuLo )