Io resto dell'idea che se vuoi tanta luce devi spendere, altrimenti avrai una affidabilità pessima e non mi pare il caso di correre questi rischi quando sei in una grotta o in montagna di notte.

Quelle sui siti che hai linkato sono più o meno tutte cinesate di bassissima qualità (più che costruttiva, parlo di qualità dell'elettronica). Ne possiedo già un paio e ne sono soddisfatto, anche se l'autonomia non è certo al top.Giosko ha scritto:quelle a zoom in questa fascia di prezzo purtroppo le trovo quasi tutte scadenti!
Guarda su questi due siti se c'è qualcuna che ti può piacere, magari meglio se con l' XM-L secondo me:
- Fasttech: http://www.fasttech.com/category/1602/headlamps
- Lightmalls: http://www.lightmalls.com/led-headlights
Altrimenti, sempre secondo me, sarebbe meglio andare su torce che hanno un fascio equilibrato, con spill ampio ma anche un pò di tiro, abbandonando lo zoom che su alcune cinesi del genere fa pure schifo e ed è allergico all' acqua.
Una torcia decente che conosco e che si piazza in una fascia di qualità intermedia è la Ultrafire UF-H6
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... BA&cad=rjt
Quindi dici che sono totalmente equivalenti alle cinesate che già ho?P.P. ha scritto:Ho avuto tre Boruit.... si potrebbero anche chiamare Bongo Bongo... qualità
inesistente. Spendi soldi per nulla
L'usato lo sto infatti tenendo attentamente d'occhio e non lo disdegno per nulla. Aumentare il budget, anche volendo, è impossibile. Sono uno studente squattrinato con famiglia al seguitoHunter00 ha scritto:Ciao, qualche settimana fa mi è capitato di utilizzare una Bailong frontale pagata 30 euro (non da me) e sinceramente non capisco quale beneficio tu possa avere da queste torce zoom. Camminando, con la ghiera tutta aperta(flood) non vedi niente ai tuoi piedi per l'assenza di spill e a 10m....buio totale. Ghiera avvitata, a 150m vedi un quadrato di 1mx1m che oltre ad affaticare la vista non è utilizzabile.
Se, come dici, ti trovi in situazioni dove si "presenti la necessità, magari su un passaggio difficile o dovendo individuare in fretta che strada percorrere" non lesinerei sul budget..... Secondo me poi si fa prima a mettere una mano in tasca e accendere una torcia piuttosto che dover usare entrambe le mani per zummare.
Se i più esperti utenti del forum non sono riusciti a trovarti una soluzione e non riesci proprio ad aumentare il tuo budget, secondo me, dovresti cercare qualcosa di qualità magari usato.