In pratica io in precedenza ho fatto 9 acquisti dove ho selezionato sempre "Registered airmail", che è quella gratis e tracciata....e di queste, 8 sono arrivate con HK post e solo una con Singapore!
All' ultimo ordine, sapendo dei recenti problemi, ho selezionato "Shipping airmail" (mi sembra che sia scritto così) ed ho scoperto che è il canale dedicato esclusivamente a Singapore Post, che però costa 1$.......arriva sempre in raccomandata tracciata ed il costo comunque è una sciocchezza, visto che al momento sembra essere la linea migliore

@Roger: sì alcuni pacchi li hanno spostati su China post per evitare i controlli di HK....spero che anche da lì non ci siano problemi!
@Giomero: come ho detto, ho fatto 10 acquisti da fasttech e non ho mai pagato dogana.....è vero che il più costoso è stato di 55$ e quindi non un valore eccessivo, ma loro dichiarano sempre un valore più basso e anche pacchi piuttosto voluminosi sono passati indenni ai controlli! Comunque mi terrei sempre sotto un certo valore e se ci vuoi comprare non esagerare nel riempire il carrello.....è sempre meglio spezzare gli ordini

Però l' ultima torcia che ho preso non l' ho comprata da fasttech ma da un altro shop e comunque non ho pagato dogana, ma era di poco valore!