Spedizioni Singapore Post

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Giosko

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Giosko » 13/10/2013, 19:46

Io l' ho scoperto solo all' ultima spedizione che si può scegliere!
In pratica io in precedenza ho fatto 9 acquisti dove ho selezionato sempre "Registered airmail", che è quella gratis e tracciata....e di queste, 8 sono arrivate con HK post e solo una con Singapore!
All' ultimo ordine, sapendo dei recenti problemi, ho selezionato "Shipping airmail" (mi sembra che sia scritto così) ed ho scoperto che è il canale dedicato esclusivamente a Singapore Post, che però costa 1$.......arriva sempre in raccomandata tracciata ed il costo comunque è una sciocchezza, visto che al momento sembra essere la linea migliore ;)

@Roger: sì alcuni pacchi li hanno spostati su China post per evitare i controlli di HK....spero che anche da lì non ci siano problemi!

@Giomero: come ho detto, ho fatto 10 acquisti da fasttech e non ho mai pagato dogana.....è vero che il più costoso è stato di 55$ e quindi non un valore eccessivo, ma loro dichiarano sempre un valore più basso e anche pacchi piuttosto voluminosi sono passati indenni ai controlli! Comunque mi terrei sempre sotto un certo valore e se ci vuoi comprare non esagerare nel riempire il carrello.....è sempre meglio spezzare gli ordini ;)
Però l' ultima torcia che ho preso non l' ho comprata da fasttech ma da un altro shop e comunque non ho pagato dogana, ma era di poco valore!

giomero

Messaggio da giomero » 13/10/2013, 20:14

Ieri da Fasttech ho comprato una Skyray king da 40 usd,e hanno spedito con Shipped via Registered Airmail via hongkongpost.Per le 4 18650 ho mandato email per avere novita' sulle spedizioni ed eventuali blocchi ,ma ancora non mi hanno risposto.Li ritiro separate per non caricare il pacco ed evitare se bloccano le batterie ritorna indietro anche la torcia.Pero' loro sul sito hanno scritto che eventuali ritorni da blocco restituiscono i soldi tranne i costi di spedizione,almeno cosi' ho capito.

Giosko

Messaggio da Giosko » 13/10/2013, 20:37

giomero ha scritto:Ieri da Fasttech ho comprato una Skyray king da 40 usd,e hanno spedito con Shipped via Registered Airmail via hongkongpost.Per le 4 18650 ho mandato email per avere novita' sulle spedizioni ed eventuali blocchi ,ma ancora non mi hanno risposto.Li ritiro separate per non caricare il pacco ed evitare se bloccano le batterie ritorna indietro anche la torcia.Pero' loro sul sito hanno scritto che eventuali ritorni da blocco restituiscono i soldi tranne i costi di spedizione,almeno cosi' ho capito.
Hai fatto bene a fare 2 ordini separati, ma comunque c'è il rimborso se non le fanno partire ;) ....però prova a selezionare l' altra opzione di spedizione che ho scritto per le batterie....credo che sarebbe stato meglio anche per la torcia!
Ma hai fatto un grosso errore: dovevi ordinare prima le batterie!!....quando ti arriva una torcia e non si hanno le batterie per accenderla si soffreee :twisted: :lol:

giomero

Messaggio da giomero » 13/10/2013, 20:46

Giosko ha scritto:
giomero ha scritto:Ieri da Fasttech ho comprato una Skyray king da 40 usd,e hanno spedito con Shipped via Registered Airmail via hongkongpost.Per le 4 18650 ho mandato email per avere novita' sulle spedizioni ed eventuali blocchi ,ma ancora non mi hanno risposto.Li ritiro separate per non caricare il pacco ed evitare se bloccano le batterie ritorna indietro anche la torcia.Pero' loro sul sito hanno scritto che eventuali ritorni da blocco restituiscono i soldi tranne i costi di spedizione,almeno cosi' ho capito.
Hai fatto bene a fare 2 ordini separati, ma comunque c'è il rimborso se non le fanno partire ;) ....però prova a selezionare l' altra opzione di spedizione che ho scritto per le batterie....credo che sarebbe stato meglio anche per la torcia!
Ma hai fatto un grosso errore: dovevi ordinare prima le batterie!!....quando ti arriva una torcia e non si hanno le batterie per accenderla si soffreee :twisted: :lol:
Le batterie le ordino domani.Ma un sito per acquisto in europa a prezzi umani per le batterie c'e'.
Grazie

Giosko

Messaggio da Giosko » 13/10/2013, 20:59

infatti in questo momento ti conviene! Prendi 4 di queste che per la King sono sufficienti e il prezzo è ottimo http://www.nkon.nl/sanyo-eneloop-aa-aaa ... 18650.html ....so che in circa una settima arrivano da lì

giomero

Messaggio da giomero » 13/10/2013, 21:08

Giosko ha scritto:infatti in questo momento ti conviene! Prendi 4 di queste che per la King sono sufficienti e il prezzo è ottimo http://www.nkon.nl/sanyo-eneloop-aa-aaa ... 18650.html ....so che in circa una settima arrivano da lì

Si ma non ho capito il prezzo 26.40.Ma il totale con iva da sempre 26.40.e la spedizione quanto costa.

Giosko

Messaggio da Giosko » 13/10/2013, 21:35

giomero ha scritto: Si ma non ho capito il prezzo 26.40.Ma il totale con iva da sempre 26.40.e la spedizione quanto costa.
io sinceramente non ho mai comprato da lì, ma sapevo che la spedizione in raccomandata costava circa 8€ e nei giorni scorsi si parlava invece di soli 2,95€....leggi qui https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=3&t=6370

EDIT: ho appena letto una notizia che dice che fasttech ha interrotto momentaneamente le spedizioni con Singapore post per eccesso di ordini rifiutati :? forse per questo non riuscite a vedere l' opzione, io adesso non ho riprovato......però sembra essere ripresa a pieno regime l' attività da HK perché fasttech ha firmato un accordo in cui si assume la responsabilità per eventuali danni e pericoli relativi al trasporto delle batterie li-ion.
Insomma, non ci si capisce niente!!

dasmond

Re: R: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da dasmond » 13/10/2013, 22:12

Io ho sempre acquistato scegliendo la seconda opzione quella raccomandata dal venditore per intenderci. Questa è la prima volta che spediscono con HK per me.

Giosko

Messaggio da Giosko » 13/10/2013, 22:24

dasmond ha scritto:Io ho sempre acquistato scegliendo la seconda opzione quella raccomandata dal venditore per intenderci. Questa è la prima volta che spediscono con HK per me.
anche io ho scelto sempre quella, però a me 8 volte su 9 è arrivata con HK e senza problemi!
All' ultimo ordine invece ho scelto volontariamente l' opzione Singapore a 1$ perché sapevo dei problemi con HK ed è andato tutto bene, ma dalla notizia di oggi sembra essere il contrario in quanto a problemi e allora adesso dovrebbe essere meglio HK.....ma vacci a capire qualcosa?! :mrgreen:

dasmond

Messaggio da dasmond » 13/10/2013, 22:29

Booo :-? Speriamo bene, certo che io l'opzione per spedire con SP non l'ho mai vista quindi credo neanche mai selezionata. L'importante è che arrivino le batterie e si risolvano questi problemi :evil:

Rispondi