wawe ha scritto:erehwyrevekool ha scritto:
Dipende cosa si intende per "prestazioni", per esempio per me una buona e robusta torcia incan con un antiquato tailcap "avvita/svita" é una torcia da prestazioni.
Se il parametro utilizzato per definire una torcia "prestante" sono i Lumens mi sembra riduttivo, é come valutare un auto solo in base alla velocità che raggiunge!Questo dimostra che non ti sei trovato di notte, sotto una pioggia fortissima in aperta campagna totalmente al buio, la torcia incan accesa da parecchio e quindi caldissima ti è caduta dalle mani e il buldo ha fatto puff.... Buio totale.
Le incan sono belle torce ma la durata del bulbo è limitata così come la durata delle batteria, quella sera avevo la mia fida 6P. Il passaggio dalle incan ai led è stato un grande salto.
erehwyrevekool ha scritto:E' sempre lo stesso discorso, dipende da cosa intendi per "vantaggi", sempre e solo i Lumens?!wawe ha scritto:Hai appena risposto al quesito iniziale, le hds sono torce buonissime sotto tutti i punti di vista, ma se io non sono un collezionista o un appassionato con gusti sopraffini, i vantaggi modesti che ho rispetto al costo di acquisto non sono giustificati.
Dimmi tu quali sono i vantaggi nello spendere € 180 in più , a parità di lumens tra una hds e una qual qualsiasi cr123 di marca.
L'affidabilità, ma davvero credi che una zebra una fenix una eagletac etc. etc. si rompono ogni 5 minuti, e me non è mai successo e le torce le utilizzo.
P.S. forse ti ho dato l'impressione di uno che guarda solo le prestazioni, non è così, le torce che sono quasi sempre con me sono la 6P e la e2d.

Se mi dici che la vita stimata di un bulbo è nettamente inferiore al LED sono daccordissimo con te...ma arrivare a dire che basta una semplice caduta della torcia calda per rimanere al buio be...non lo accetto.
Detto questo non ho dubbi che quasi tutte le torce che bazzicano per il forum sono ottime comunque...
Con questo voglio solo dire