[Recensione] Nitecore EA4 Explorer Series XM-L CW by Hakyru

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
alessior100

Re: [Recensione] Nitecore EA4 Explorer Series XM-L CW by Ha

Messaggio da alessior100 » 31/12/2012, 12:05

Grazie per la recensione, un bel lavoro.....
Mi serve un consiglio: secondo voi sarà meglio CW o NW?? perderà tanto la NW in tiro e potenza??
Come ti sembra la tinta della CW rispetto ad altre torce tipo X10 o SC600??? Grazie
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 31/12/2012, 12:30

P.P. ha scritto: Una domanda : L' " effetto maracas "
da te citato con uno spessore forse si potrebbe attutire ?
Sinceramente stavo pensando anche io la stessa cosa,bisogna solo capire come poterlo applicare,stò facendo delle prove,vi farò sapere al più presto ;)
chenko ha scritto:Bella recensione! Accidenti, è davvero piccola! :-) Sono contento di averla ordinata.
Vedari che ti piacerà ;)
Ora aspettiamo le tue impressioni sulla EA4 NW ;)
Giosko ha scritto:grazie della recensione Hakyru, è perfetta!! ;) ...questa EA4 mi tenta molto, ma adesso devo resistere!!...mi piacerebbe solo vedere un confronto con la Tk35...la testa è piuttosto simile!
Grazie ;)
Mi sarebbe piaciuto fare un confronto con la TK35 ma purtroppo non possiedo questo modello di Fenix :(
alessior100 ha scritto:Grazie per la recensione, un bel lavoro.....
Mi serve un consiglio: secondo voi sarà meglio CW o NW?? perderà tanto la NW in tiro e potenza??
Come ti sembra la tinta della CW rispetto ad altre torce tipo X10 o SC600??? Grazie
Grazie Ale ;)

Come ben sai,per ottenere una buona resa cromatica bisogna affidarsi alle tinte calde,sacrificando qualche metro di tiro.
Io amo la tinta CW,ma devo ammettere che alcuni piccoli particolari di notte riesci a notarli solo con una tinta NW o addirittura High CRI.
Il CW tira di più é vero,ma appiattisce tutto e sfalsa i colori ;)

La tinta della EA4 CW (come ho specificato nella rece) é bianca ma non eccessivamente fredda e totalmente priva di dominanti,quindi ne verde e ne tanto meno blù ;)
Comunque decisamente più bianca della SC600 e un tantinello più white rispetto alla X10.

baldax

Messaggio da baldax » 31/12/2012, 13:07

Gran lavoro Haky (come al solito ;) )!!
Hakyru ha scritto:Comunque decisamente più bianca della SC600 e un tantinello più white rispetto alla X10.
La x10 a me sembra calda rispetto alle altre che ho! :D

activio

Messaggio da activio » 31/12/2012, 13:50

Ottima recensione Haky, non avrei saputo fare meglio.... ahahahahahaha :lol:

La mia è totalmente priva di effetto maracas, ora ho dentro 4 Duracell Ricaricabili Ni-Mh da 2650 MhA e prima l'ho provata con 4 Eneloop Lite... nessun tipo di rumore... chiude alla perfezione :P

Può dipendere dalle batterie che hai inserito? :roll:

Per il resto avrei voluto provarla all'esterno (intendo all'aperto) ma sono 10 giorni chiuso in casa per via dei bimbi che sono malati a giorni alterni :evil:

Quindi non posso nè confermare la tua teoria circa l'ottimo tiro nè smentirla e confermare la mia secondo la quale invece sfigura un pò a confronto della MX10 :(

Comunque anche secondo me una torcia assolutamente ottima come rapporto qualità/prezzo :D
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 31/12/2012, 14:18

baldax ha scritto: La x10 a me sembra calda rispetto alle altre che ho! :D
Grazie Baldax ;)

Anche la mia X10 ha una tinta leggermente più calda rispetto alle altre CW in mio possesso,infatti la EA4 é un tantinello più white rispatto alla X10 ;)

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 31/12/2012, 14:28

activio ha scritto:Ottima recensione Haky, non avrei saputo fare meglio.... ahahahahahaha :lol:

La mia è totalmente priva di effetto maracas, ora ho dentro 4 Duracell Ricaricabili Ni-Mh da 2650 MhA e prima l'ho provata con 4 Eneloop Lite... nessun tipo di rumore... chiude alla perfezione :P

Può dipendere dalle batterie che hai inserito? :roll:
Grazie Activio ;)

Ho provato altri tipi di batterie ma il risultato non cambia.
Non credo che il problema sia le batterie che vanno a spasso,secondo me la causa é da attribuire al dischetto dei contatti situato nel tailcap,ma comunque ci tengo a ricordare che l'effetto maracas non é poi così tanto marcato.
activio ha scritto: Quindi non posso nè confermare la tua teoria circa l'ottimo tiro nè smentirla e confermare la mia secondo la quale invece sfigura un pò a confronto della MX10 :(
Ma guarda che la X10 non sfigura affatto a confronto con la EA4,come ho già spiegato qualche post indetro,le due torce (come tiro) si equivalgono.
La EA4 é superiore solo nel test del ceiling bounce.
activio ha scritto: Comunque anche secondo me una torcia assolutamente ottima come rapporto qualità/prezzo :D
Quoto al 100% :D

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 31/12/2012, 17:47

Complimenti Hakyru, sempre ottime recensioni! :D

Tuco69

Messaggio da Tuco69 » 02/01/2013, 1:59

GRANDE!!!
Bella recensione, complimenti.
Purtroppo l'ho ordinata oramai da più di un mese e dal 22/12 e' ferma in dogana :cry:

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 03/01/2013, 0:33

Bella recensione.
Ma se togli batterie e il tailcap c'è ancora effetto maracas?
Leggendo su budgetlightsembrerebbe che l'effetto maracas sia imputabile ad un distanziatore presente nella testa della torcia.

http://budgetlightforum.com/node/16482

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 03/01/2013, 1:30

erehwyrevekool ha scritto:Complimenti Hakyru, sempre ottime recensioni! :D
Grazie Erehw,troppo buono ;)
Tuco69 ha scritto:GRANDE!!!
Bella recensione, complimenti.
Purtroppo l'ho ordinata oramai da più di un mese e dal 22/12 e' ferma in dogana :cry:
Grazie Tuco ;)
Ancora qualche altro giorno di attesa dunque....manca poco resisti :D
Alt_F4 ha scritto:Ma se togli batterie e il tailcap c'è ancora effetto maracas?
Certo che si :shock:
Alt_F4 ha scritto:Leggendo su budgetlightsembrerebbe che l'effetto maracas sia imputabile ad un distanziatore presente nella testa della torcia.

http://budgetlightforum.com/node/16482
Proprio così.
Il dischetto dei contatti a quanto pare non c'entra nulla,infatti il rumore sembra provenire dall interno della testa.
Credo si possa risolvere facilmente dunque?
Occorre svitare il bezel,tirare fuori tutto e ammortizzare quel dannato distanziatore...ma per il momento preferisco l'effetto maracas :lol:

Rispondi