[Recensione] Nitecore EA4 Explorer Series XM-L CW by Hakyru
- alessior100
Re: [Recensione] Nitecore EA4 Explorer Series XM-L CW by Ha
Grazie per la recensione, un bel lavoro.....
Mi serve un consiglio: secondo voi sarà meglio CW o NW?? perderà tanto la NW in tiro e potenza??
Come ti sembra la tinta della CW rispetto ad altre torce tipo X10 o SC600??? Grazie
Mi serve un consiglio: secondo voi sarà meglio CW o NW?? perderà tanto la NW in tiro e potenza??
Come ti sembra la tinta della CW rispetto ad altre torce tipo X10 o SC600??? Grazie
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Hakyru
Sinceramente stavo pensando anche io la stessa cosa,bisogna solo capire come poterlo applicare,stò facendo delle prove,vi farò sapere al più prestoP.P. ha scritto: Una domanda : L' " effetto maracas "
da te citato con uno spessore forse si potrebbe attutire ?

Vedari che ti piaceràchenko ha scritto:Bella recensione! Accidenti, è davvero piccola!Sono contento di averla ordinata.

Ora aspettiamo le tue impressioni sulla EA4 NW

GrazieGiosko ha scritto:grazie della recensione Hakyru, è perfetta!!...questa EA4 mi tenta molto, ma adesso devo resistere!!...mi piacerebbe solo vedere un confronto con la Tk35...la testa è piuttosto simile!

Mi sarebbe piaciuto fare un confronto con la TK35 ma purtroppo non possiedo questo modello di Fenix

Grazie Alealessior100 ha scritto:Grazie per la recensione, un bel lavoro.....

Come ben sai,per ottenere una buona resa cromatica bisogna affidarsi alle tinte calde,sacrificando qualche metro di tiro.
Io amo la tinta CW,ma devo ammettere che alcuni piccoli particolari di notte riesci a notarli solo con una tinta NW o addirittura High CRI.
Il CW tira di più é vero,ma appiattisce tutto e sfalsa i colori

La tinta della EA4 CW (come ho specificato nella rece) é bianca ma non eccessivamente fredda e totalmente priva di dominanti,quindi ne verde e ne tanto meno blù

Comunque decisamente più bianca della SC600 e un tantinello più white rispetto alla X10.
- baldax
Gran lavoro Haky (come al solito
)!!

La x10 a me sembra calda rispetto alle altre che ho!Hakyru ha scritto:Comunque decisamente più bianca della SC600 e un tantinello più white rispetto alla X10.

- activio
Ottima recensione Haky, non avrei saputo fare meglio.... ahahahahahaha
La mia è totalmente priva di effetto maracas, ora ho dentro 4 Duracell Ricaricabili Ni-Mh da 2650 MhA e prima l'ho provata con 4 Eneloop Lite... nessun tipo di rumore... chiude alla perfezione
Può dipendere dalle batterie che hai inserito?
Per il resto avrei voluto provarla all'esterno (intendo all'aperto) ma sono 10 giorni chiuso in casa per via dei bimbi che sono malati a giorni alterni
Quindi non posso nè confermare la tua teoria circa l'ottimo tiro nè smentirla e confermare la mia secondo la quale invece sfigura un pò a confronto della MX10
Comunque anche secondo me una torcia assolutamente ottima come rapporto qualità/prezzo

La mia è totalmente priva di effetto maracas, ora ho dentro 4 Duracell Ricaricabili Ni-Mh da 2650 MhA e prima l'ho provata con 4 Eneloop Lite... nessun tipo di rumore... chiude alla perfezione

Può dipendere dalle batterie che hai inserito?

Per il resto avrei voluto provarla all'esterno (intendo all'aperto) ma sono 10 giorni chiuso in casa per via dei bimbi che sono malati a giorni alterni

Quindi non posso nè confermare la tua teoria circa l'ottimo tiro nè smentirla e confermare la mia secondo la quale invece sfigura un pò a confronto della MX10

Comunque anche secondo me una torcia assolutamente ottima come rapporto qualità/prezzo

Senza CPF... m'illumino di meno !!
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
- Hakyru
Grazie Baldaxbaldax ha scritto: La x10 a me sembra calda rispetto alle altre che ho!

Anche la mia X10 ha una tinta leggermente più calda rispetto alle altre CW in mio possesso,infatti la EA4 é un tantinello più white rispatto alla X10

- Hakyru
Grazie Activioactivio ha scritto:Ottima recensione Haky, non avrei saputo fare meglio.... ahahahahahaha![]()
La mia è totalmente priva di effetto maracas, ora ho dentro 4 Duracell Ricaricabili Ni-Mh da 2650 MhA e prima l'ho provata con 4 Eneloop Lite... nessun tipo di rumore... chiude alla perfezione![]()
Può dipendere dalle batterie che hai inserito?![]()

Ho provato altri tipi di batterie ma il risultato non cambia.
Non credo che il problema sia le batterie che vanno a spasso,secondo me la causa é da attribuire al dischetto dei contatti situato nel tailcap,ma comunque ci tengo a ricordare che l'effetto maracas non é poi così tanto marcato.
Ma guarda che la X10 non sfigura affatto a confronto con la EA4,come ho già spiegato qualche post indetro,le due torce (come tiro) si equivalgono.activio ha scritto: Quindi non posso nè confermare la tua teoria circa l'ottimo tiro nè smentirla e confermare la mia secondo la quale invece sfigura un pò a confronto della MX10![]()
La EA4 é superiore solo nel test del ceiling bounce.
Quoto al 100%activio ha scritto: Comunque anche secondo me una torcia assolutamente ottima come rapporto qualità/prezzo

- erehwyrevekool
Complimenti Hakyru, sempre ottime recensioni! 

- Tuco69
GRANDE!!!
Bella recensione, complimenti.
Purtroppo l'ho ordinata oramai da più di un mese e dal 22/12 e' ferma in dogana

- Alt_F4
Bella recensione.
Ma se togli batterie e il tailcap c'è ancora effetto maracas?
Leggendo su budgetlightsembrerebbe che l'effetto maracas sia imputabile ad un distanziatore presente nella testa della torcia.
http://budgetlightforum.com/node/16482
Ma se togli batterie e il tailcap c'è ancora effetto maracas?
Leggendo su budgetlightsembrerebbe che l'effetto maracas sia imputabile ad un distanziatore presente nella testa della torcia.
- Hakyru
Grazie Erehw,troppo buonoerehwyrevekool ha scritto:Complimenti Hakyru, sempre ottime recensioni!

Grazie TucoTuco69 ha scritto:GRANDE!!!

Ancora qualche altro giorno di attesa dunque....manca poco resisti

Certo che siAlt_F4 ha scritto:Ma se togli batterie e il tailcap c'è ancora effetto maracas?

Proprio così.Alt_F4 ha scritto:Leggendo su budgetlightsembrerebbe che l'effetto maracas sia imputabile ad un distanziatore presente nella testa della torcia.
Il dischetto dei contatti a quanto pare non c'entra nulla,infatti il rumore sembra provenire dall interno della testa.
Credo si possa risolvere facilmente dunque?
Occorre svitare il bezel,tirare fuori tutto e ammortizzare quel dannato distanziatore...ma per il momento preferisco l'effetto maracas