Torcia da tiro, mi piacciono i fasci lunghi!

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Altair

Re: Torcia da tiro, mi piacciono i fasci lunghi!

Messaggio da Altair » 15/11/2012, 22:10

antoninodattola ha scritto: Che celle useresti? io usando 2 celle, e inserendo nel 3° slot una falsa batteria , ho misurato 3A di assorbimento, e nessun riscaldamento
delle celle,usando delle EagleTac 3100.

in questa configurazione ti conviene misurare le celle,che devono presentare la stessa tensione...
.....e lo stesso stato d' uso, nonchè essere almeno 2000 mAh effettivi e protette... Tu l' hai fatto in piena sicurezza con due ottime batterie dimensionate per l' assorbimento e protette,
lui ha delle batterie non protette, magari sono XXXXXFIRE 4000 mAh. che veramente sono 800, e solitamente nessuna uguale all' altra... Mettile in serie a 3A poi mi sai dire se non si scaldano come una teiera... e fischiano pure uguale! :D

Ciao.

A.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 15/11/2012, 22:15

Altair ha scritto:
antoninodattola ha scritto: Che celle useresti? io usando 2 celle, e inserendo nel 3° slot una falsa batteria , ho misurato 3A di assorbimento, e nessun riscaldamento
delle celle,usando delle EagleTac 3100.

in questa configurazione ti conviene misurare le celle,che devono presentare la stessa tensione...
.....e lo stesso stato d' uso, nonchè essere almeno 2000 mAh effettivi e protette... Tu l' hai fatto in piena sicurezza con due ottime batterie dimensionate per l' assorbimento e protette,
lui ha delle batterie non protette, magari sono XXXXXFIRE 4000 mAh. che veramente sono 800, e solitamente nessuna uguale all' altra... Mettile in serie a 3A poi mi sai dire se non si scaldano come una teiera... e fischiano pure uguale! :D

Ciao.

A.

Infatti chiedevo che batterie intende usare... altrimenti diventa pericoloso...
se fischiano è un bene... hai tempo di allontanarti.... hahah

Altair

Messaggio da Altair » 15/11/2012, 23:16

antoninodattola ha scritto:
Infatti chiedevo che batterie intende usare... altrimenti diventa pericoloso...
se fischiano è un bene... hai tempo di allontanarti.... hahah

:lol: :lol: :lol: E' vero, potrebbero anche non avvertire...

Ciao.

A.

AlterTrader

Messaggio da AlterTrader » 16/11/2012, 14:51

Direi che si chiude qui la mia ricerca e la mia esperienza con le torce, grazie a tutti dei consigli e del supporto, la torcia è arrivata in neanche 3 giorni, ottima qualità costruttiva, e grande potenza, la T10 che regalano è un giocattolino e francamente non capisco come faccia a costare 29$, devo ammettere che per quanto soddisfatto del servizio, qualità costruttiva e tiro della torcia in questione non sono particolarmente stupito, non peró dalla Thrunite che è un ottima torcia, ma delLe torce in generale, prima di acquistare questa avevo comprato una torcia da ebay, che per quanto economica è ottima e dotata di grande tiro aggistabile http://www.ebay.it/itm/261073952390?ssP ... 5252wt_692 questa per intenderci. Per dire che il passaggio ds un giocattolo a qualcosa di professionale come la Thrunite non è poi stato così trascendentale...e mi stupisce quindi la vostra mania di aquistarne a dozzine...comunque ognuno ha le sue passioni...

Grazie ancora a tutti

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 16/11/2012, 15:06

AlterTrader ha scritto:Per dire che il passaggio ds un giocattolo a qualcosa di professionale come la Thrunite non è poi stato così trascendentale...e mi stupisce quindi la vostra mania di aquistarne a dozzine...comunque ognuno ha le sue passioni...

Grazie ancora a tutti
Purtroppo bisogna vedere il campo di utilizzo di una torcia, io che le maltratto,e credimi che lo faccio quando lavoro, non posso affidarmi ad una torcia di bassa qualità,per carità
funziona, ma non per fare escursioni o lavorarci,di cinesi ne ho avute,e difetti a non finire,
Non capisco perchè ti devi stupire della nostra mania, :shock: è una passione come le altre... non capisco quindi il tuo stupore..

ombra641

Messaggio da ombra641 » 16/11/2012, 15:37

AlterTrader, non mi stupisce la tua osservazione, l'ultima persona che me la fece faceva collezzione di puffi della kinder e aveva 48 anni. ;)

r3venge

Messaggio da r3venge » 16/11/2012, 17:56

AlterTrader ha scritto:Direi che si chiude qui la mia ricerca e la mia esperienza con le torce, grazie a tutti dei consigli e del supporto, la torcia è arrivata in neanche 3 giorni, ottima qualità costruttiva, e grande potenza, la T10 che regalano è un giocattolino e francamente non capisco come faccia a costare 29$, devo ammettere che per quanto soddisfatto del servizio, qualità costruttiva e tiro della torcia in questione non sono particolarmente stupito, non peró dalla Thrunite che è un ottima torcia, ma delLe torce in generale, prima di acquistare questa avevo comprato una torcia da ebay, che per quanto economica è ottima e dotata di grande tiro aggistabile http://www.ebay.it/itm/261073952390?ssP ... 5252wt_692 questa per intenderci. Per dire che il passaggio ds un giocattolo a qualcosa di professionale come la Thrunite non è poi stato così trascendentale...e mi stupisce quindi la vostra mania di aquistarne a dozzine...comunque ognuno ha le sue passioni...

Grazie ancora a tutti
Beh ma se hai preso la Tn31 non è che abbia poi tutta sta potenza da stupire, la mia piccola zebra ha più della metà dei lumens ed è moooolto più piccola, quasi sparisce in una mano. Magari era la tn30 che faceva al caso tuo, visto che da quanto riportano un pò di tiro ce l ha lo stesso ma fa luce sul serio.
Poi rispetto alle torce giocattolo paghi la qualità e l'affidabilità che secondo me sono le cose importanti (per quello costano molto), invece la potenza magari può anche equivalersi. Non è che 1000 lumens di qualità fanno più luce di mille lumens fake, è solo che le torce scrause da 1000 lumens vengono date per 3000.
Puoi sempre rivendertela e sceglierne un'altra più potente. ;)
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

P.P.

Messaggio da P.P. » 16/11/2012, 18:13

Ogni passione la si apprezza se la si ha :)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Altair

Messaggio da Altair » 17/11/2012, 6:59

Scusa ma forse non ho capito, ma stai dicendo che non trovi una grande differenza tra questa

Immagine

e la TN 31?

Se è così deve avere qualche problema, è come paragonare una Panda è una Ferrari!
Non entro nel merito della passione, ma ti garantisco che LA TN31 lascia a bocca aperta anche chi non è appassionato... Supera tranquillamente i 500 metri, cosa ti aspettavi, un faro da contraerea?

Ciao.

A.

AlterTrader

Messaggio da AlterTrader » 17/11/2012, 19:32

Allora chiarisco 2 cosette, mi sono probabilmente espresso male...

1- devo ammettere che avevo testato la tn31 in condizioni non ottimali, ma in città si sa c'è sempre molto inquinamento luminoso e quindi è difficile valutare al meglio una torcia, ieri notte sono poi riuscito qui in Liguria a testarla per bene, ed effettivamente è proprio una fontana di luce...il discorso poi dei metri è difficile da valutare e dipende da molti fattori, ma l'effetto ''fontana di luce'' c'è tutto ed è davvero suggestivo, quindi contentissimo dell'acquisto.

2- la torcia postata, per quanto decisamente economica, è ben realizzata in alluminio, ha batteria 18650 inclusa + caricatori da casa e auto e adattatore per 3 ministilo (tutto in una bella scatola, ottima per regalo) e costa 20€ compresa spedizione...

Ora per dire la t10 che regala la Thrunite in questa eccezzinale promozione a 139$ (TN31+T10) e che viene venduta sul loro store a 29$ è un giocattolino a confronto della torcia postata reperibile su ebay! Ovviamente non dico che è meglio della TN31 che è un mostro di potenza e di qualità costruttiva, ma nelle sue dimensioni assolutamente contenute tira fuori un fascio di luce aggiustabile davvero ottimo, per dirvi se si focalizza la luce, il fascio è chiaramente visibile e tira molto, se la TN31 fa 700m questa ne fa 300.

Infine aggiundo un dettagli sulla transazione per acquistare la TN31 dallo store Thrunite, dal momento del pagamento, ordinata l'11 conferma di spedizione il 14 arrivo il 15 :o davvero incredibile, io l'ho presa con spedizione assicurata e alla fine ho speso 117€ + 15€ di dogana, quindi 132€ tutto compreso, che visto il servizio e la qualità dell'oggetto sono decisamente ben spesi...

Rispondi