Nelle medesime condizioni la Dry (in DD) parte da 310 lux per attestarsi sempre dopo 30 secondi sui 270 lux.
Le posizioni del luxometro e della torcia da misurare le ho scelte dopo infinite prove in modo che i lux misurati corrispondessero all'incirca ai lumen diviso 10 dichiarati dai produttori di torce serie ed attendibili. In pratica se un produttore serio dichiara 500 lumen ho posizionato torcia e luxometro in modo che la lettura fosse di 50 lux sul test del soffitto.
Mi rendo perfettamente conto che il soffitto non è una sfera integratrice e che quindi si tratta di una misura fortemente "spannometrica" ma una vaga idea la da comunque.
Vorrei comunque ricordare che la Polarion PH 50 accreditata di 5200 lumen reali raggiunge i 600 - 620 lux ma essendo dotata di un fascio molto stretto praticamente tutta la sua luce viene riflessa sul sensore del luxometro; cosa che invece non si verifica con la SKY RAY che ha un fascio molto più aperto.
Alla fine si può stimare "spannometricamente" naturalmente che la SKY RAY si aggiri intorno ai 5.000 lumen.
A 12 V (con tre batterie) assorbe 6 A

Il vantaggio principale è che i 9 led non sono molto "tirati" in quanto ciascuno fornirebbe all'incirca 550 lumen con una resa migliore in rapporto al consumo di corrente ed alla produzione di calore.
Comunque al massimo scalda forte ma ai livelli inferiori è gradevolmente utilizzabile. Non sempre occorrono 5.000 lumen per fortuna ma se sono necessari.............
Senza la prolunga, cioè in configurazione a due batterie, si trasforma immediatamente in un lumino votivo e date le dimensiono non risulta più conveniente utilizzarla se non per la mostruosa autonomia.
Ovviamente necessita di batterie valide che siano in grado di erogare oltre 6 Ah e quindi le comuni 18650 Li-Ion non vanno bene (essendo regolata man mano che cala la tensione della batteria aumenta l'assorbimento di corrente oltre i 6 A ): Funziona bene con le IMR 18650ma l'autonomia è ridicola. L'unica soluzione sono le 26650 di qualità.
Io la utilizzo con le Soshine 26650 protette da 4200 mAh. che possono essere scaricate tranquillamente ad 8 A.
Peccato per le grosse dimensioni ma del resto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.