torcia tascabile con UNA 18650?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
limboreale

Re: torcia tascabile con UNA 18650?

Messaggio da limboreale » 15/09/2012, 6:10

Grazie degli innumerevoli consigli :? ora nn o ' piu cosa acquistare :mrgreen:

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 15/09/2012, 12:03

...secondo me, se vuoi rispettare il titolo del thread: "Torcia TASCABILE con una 18650" potresti restringere il campo a non molte torce in commercio...in realtà io sarei indeciso solo fra 2: Zebralight SC600 e Sunwayman c20c per via del rapporto dimensioni/prestazioni...poi però è anche vero che non si possono non prendere in considerazione torce come l'affidabile Fenix PD32 con XP-G, la potente EagleTac D25LC2 con XM-L, la Thrunite TN12 sempre con XM-L e volendo anche le nuove Nitecore con XP-G!!!
Oltretutto, diciamocela tutta, c'è anche il gusto di avere una torcia che piaccia esteticamente...molti preferiscono le linee tattiche, altri quelle classiche stile MagLite...a quel punto non ci sono lumen che tengano :mrgreen: !!!
Io, ad esempio, porto sempre con me una Surefite LX2...magari in giro ci sono torce di pari dimensioni (se non più piccole), più potenti, con più regolazioni e quant'altro ma a me quella Surefire piace tantissimo per estetica e tipologia di fascio al punto che non la sostituirei (almeno fino a che non vedessi in commercio una torcia che nel complesso mi faccia rinunciare a tale Surefire).

Gigi

Messaggio da Gigi » 16/09/2012, 0:39

Se ti piacesse throw, allora la Armytek Predator ti garantisco che a 200m ci vedi eccome. Ha 1h di luce al 100% con una 18650 (secondo me anche di più con una 3100mAh buona, devo ancora testarla). Se poi scendi alla metà della potenza (non c'è moltissima differenza come sembrerebbe, fidati, secondo l'occhio sembra più un 75%) allora vai oltre le 2h e hai fra le mani una torcia indistruttibile ad un prezzo più che abbordabile. Inoltre la puoi configurare con tutti i livelli che vuoi, hai a disposizione 10 livelli solo nella prima serie a testa serrata.

limboreale

Messaggio da limboreale » 16/09/2012, 6:29

Gigi ha scritto:Se ti piacesse throw, allora la Armytek Predator ti garantisco che a 200m ci vedi eccome. Ha 1h di luce al 100% con una 18650 (secondo me anche di più con una 3100mAh buona, devo ancora testarla). Se poi scendi alla metà della potenza (non c'è moltissima differenza come sembrerebbe, fidati, secondo l'occhio sembra più un 75%) allora vai oltre le 2h e hai fra le mani una torcia indistruttibile ad un prezzo più che abbordabile. Inoltre la puoi configurare con tutti i livelli che vuoi, hai a disposizione 10 livelli solo nella prima serie a testa serrata.
Grazie Gigi , vista molto bella e terrò presente , ce ne sono 3 o 4 che mi prendono compresa la predator da te' indicata , e throw e' quella che cerco , mi sa' che mi tocca prenderne piu d'una :D
Azz. :shock: e' na malattia , chi ha una curaaaaaaaaaaa aiutoooooooooo!!! :cry: :cry:

Gigi

Messaggio da Gigi » 16/09/2012, 17:52

Limboreale, altra cosa a favore della Predator è la capacità di utilizzare tutte le batterie del formato che desideri: 18650, 2xcr123, 2xRcr123/16340 e anche le LiFePO, tutte con o senza controller. Dove la trovi un'altra torcia compatta che ti permette di selezionare l'ingresso del voltaggio senza problemi nella resa dell'illuminazione o nel driver?
Per me è la numero uno e non può mancare nella propria collezione di torce.

limboreale

Messaggio da limboreale » 16/09/2012, 21:08

Gigi ha scritto:Limboreale, altra cosa a favore della Predator è la capacità di utilizzare tutte le batterie del formato che desideri: 18650, 2xcr123, 2xRcr123/16340 e anche le LiFePO, tutte con o senza controller. Dove la trovi un'altra torcia compatta che ti permette di selezionare l'ingresso del voltaggio senza problemi nella resa dell'illuminazione o nel driver?
Non riesco a capire esattamente le dimensioni , perche' nn vorrei che avesse le dimensioni della thrunite TN11 , perche' l'ho appena comprata e certamente nn e' propio tascabile, e' l'unica cosa che mi ferma :roll: cmq se capissi le dimensioni reali con le caratteristiche che mi hai descritto la prendo subito ;), dai video sul tubo nn si capisce molto , :roll:
come selezionabile ? si puo' selezionare a piacimento la tensione di alimentazione :shock: , se cosi e' eccezionale ! e fa' un fascio di luce concentrato? poi mi pare che ce ne siano un paio di modelli una molto recente e una un po' piu datata , quale prendere?

PS ho dato un'occhiata ma nn e' tascabile e' lunga su per giù come la TN 11 la vorrei più piccola tipo la fenix P32 o giù di li :roll:
sempre una throw , più avanti verra' anche il momento della Predator :mrgreen:

P.P.

Messaggio da P.P. » 17/09/2012, 8:31

limboreale ha scritto:Azz. :shock: e' na malattia , chi ha una curaaaaaaaaaaa aiutoooooooooo!!! :cry: :cry:
Basta dirsi.... << Smetto quando voglio >> :D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Gigi

Messaggio da Gigi » 17/09/2012, 15:01

limboreale ha scritto:
Gigi ha scritto:Limboreale, altra cosa a favore della Predator è la capacità di utilizzare tutte le batterie del formato che desideri: 18650, 2xcr123, 2xRcr123/16340 e anche le LiFePO, tutte con o senza controller. Dove la trovi un'altra torcia compatta che ti permette di selezionare l'ingresso del voltaggio senza problemi nella resa dell'illuminazione o nel driver?
Non riesco a capire esattamente le dimensioni , perche' nn vorrei che avesse le dimensioni della thrunite TN11 , perche' l'ho appena comprata e certamente nn e' propio tascabile, e' l'unica cosa che mi ferma :roll: cmq se capissi le dimensioni reali con le caratteristiche che mi hai descritto la prendo subito ;), dai video sul tubo nn si capisce molto , :roll:
come selezionabile ? si puo' selezionare a piacimento la tensione di alimentazione :shock: , se cosi e' eccezionale ! e fa' un fascio di luce concentrato? poi mi pare che ce ne siano un paio di modelli una molto recente e una un po' piu datata , quale prendere?

PS ho dato un'occhiata ma nn e' tascabile e' lunga su per giù come la TN 11 la vorrei più piccola tipo la fenix P32 o giù di li :roll:
sempre una throw , più avanti verra' anche il momento della Predator :mrgreen:
Si è più o meno come la TN11S, pesa un po' meno ed è più tattica.

Ne esitono 2 in commercio che vengono vendute nuove: la più comune V1.2 e l'ultimissima V2.0 (in esclusiva TE, on c'è nemmeno sul sito ufficiale della Armytek)
La differenza è nella forma, un po' più grande l'ultima versione e ancora più throw per il riflettore un po' più ampio. Poi di serie, sempre sulla 2.0, c'è l'anello tattico per la presa pipe in gomma, che serve anche anche come antorotolamento e il led che è un XP-G R5 con tinta 1C.

Se fa un fascio concentrato? Ovviamente si....è quasi un laser con un angolo di 5° e uno spill molto basso con un angolo di 24°, che ti permettono di illuminare a giorno una casa a 100m, avendo però solo un po' di ombra ai lati per non illuminare ciò che non è necessario.
La TN11 è molto più flood a vedere dai beamshot e dalle prove che ho visto in rete, anche se spinge molto lontano anche lei.

limboreale

Messaggio da limboreale » 17/09/2012, 17:59

Ok registrato il tutto , a parte la predator che sicuramente sara' uno dei prossimi acquisti , per ora pero' vorrei una tascabilissima e da vs consigli ho fatto una lista di 4 preferite : Fenix PD 32
Eagletac D25 LC2
Zebra SC 600
Sunwyman c20c
Cosa prendereste voi di queste quattro, volendo la piu' throw di tutte :?:

stefano

Messaggio da stefano » 17/09/2012, 21:43

limboreale ha scritto:Ok registrato il tutto , a parte la predator che sicuramente sara' uno dei prossimi acquisti , per ora pero' vorrei una tascabilissima e da vs consigli ho fatto una lista di 4 preferite : Fenix PD 32
Eagletac D25 LC2
Zebra SC 600
Sunwyman c20c
Cosa prendereste voi di queste quattro, volendo la piu' throw di tutte :?:
Non mi pronuncio sulle altre ma la PD32 è un ottima torcia, diciamo che è un buon momento per acquistare il vecchio modello con il led R5 la ho vista a 59 euro.
Non la definirei tascabilissima, tascabilissima è una definizione che può essere soggettiva, nel marsupio mi porto la PD22, la 32 ci entrerebbe bene lo stesso ma per motivi di spazio preferisco la 22.

Rispondi