Info su AmpMax
- stefano
Info su AmpMax
Ho appena acquistato una torcia TK15 e in omaggio c'era una batteria Ampmax da 3100 (ma lo fanno solo all'estero?)
Sicuramente un regalo gradito, ma come sono queste batterie?
Googlando ho trovato
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... 28Black%29
Dove alla parte conclusione pare sia una batteria più che decente
"This battery uses a good cell, this secures many things:
The batteries does match in capacity, i.e. they can be used in series.
The battery is very safe.
The battery has the specified capacity.
There is not anything to say about this battery except it is a very good battery."
Non ho ben capito la seconda riga.. non corrisponde in capacità ed è meglio non usarla in serie?
Googlando ho trovato
There is not anything to say about this battery except it is a very good battery."
Non ho ben capito la seconda riga.. non corrisponde in capacità ed è meglio non usarla in serie?
- Alt_F4
Re: Info su AmpMax
il contrario. La capacità effettiva della batteria corrisponde a quanto dichiarato.stefano ha scritto:Ho appena acquistato una torcia TK15 e in omaggio c'era una batteria Ampmax da 3100 (ma lo fanno solo all'estero?)
Googlando ho trovato
- alfapad
La seconda riga dice che le due celle sono molto simili tra loro e quindi puoi usarle senza problemi in serie 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- stefano
Che si vede che non ho studiato inglese a scuolaalfapad ha scritto:La seconda riga dice che le due celle sono molto simili tra loro e quindi puoi usarle senza problemi in serie

MA quindi una batteria eccellente sembra, visto che la 3100 si vende a 16 euro circa può essere un valido sostituto alle AW risparmiando quasi 10 euro a batteria?
O le AW stanno sempre parecchi gradini sopra..?
- Alt_F4
hai ragione.. son fuso!alfapad ha scritto:La seconda riga dice che le due celle sono molto simili tra loro e quindi puoi usarle senza problemi in serie
- P.P.
Tra le pagine di questo link vi sono numerosi raffronti tra batterie 18650,stefano ha scritto:Che si vede che non ho studiato inglese a scuolaalfapad ha scritto:La seconda riga dice che le due celle sono molto simili tra loro e quindi puoi usarle senza problemi in serie?
MA quindi una batteria eccellente sembra, visto che la 3100 si vende a 16 euro circa può essere un valido sostituto alle AW risparmiando quasi 10 euro a batteria?
O le AW stanno sempre parecchi gradini sopra..?
fonte del documento poi messo su CPF International : click .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- stefano
Si ma quei parametri bisogna pure saperli interpretare.. occhio e croce sembra che Enerpower, Ampmax e AW si equivalgono.P.P. ha scritto:Tra le pagine di questo link vi sono numerosi raffronti tra batterie 18650,
fonte del documento poi messo su CPF International : click .
- stefano
Bè stasera ho fatto una mini uscita provando qualche torcia in esterno, la TK15 S2 mi ha fatto una buona impressione, fascio ben ampio più della precedente PD32 ma mi son detto "pensavo a lungo tirasse di più" mi ha colpito che poi non ha la classica luce bluastra delle Fenix ma va più sul bianco.stefano ha scritto:Ho appena acquistato una torcia TK15 e in omaggio c'era una batteria Ampmax da 3100 (ma lo fanno solo all'estero?)
Arrivo a casa e dopo aver ricaricato qualche minuto la Tenergy 2600 che c'era dentro (che comunque era carica) mi decido a scartare la Ampmax da 3100 che ho avuto in omaggio con la TK15.
Prima di metterla nella torcia la misuro, dà 3,6 V (non ricordo se 3,6 o 3,62 ma stiamo lì)
accendo la TK e sorpresa anche stando dentro casa ho subito l'impressione che fa mooolta più luce... e non vorrei dire fesserie ma la luce sempra più cool di prima.
Preciso che la Tenergy 2600 ha nemmeno 2 mesi di vita usata pochissimo (un paio di cicli)
Mi ritorna in mente quel sito danese che fa recensioni di batterie e caricabatterie dove la Tenergy a livello di A di scarica era sui 3,9 A mentre queste Ampmax non ricordo il valore ma va sicuramente oltre i 5.
E' plausibile che una torcia un pò spinta come la TK15 S2 non dia il meglio di sè se non con batterie di un certo livello? a me viene da pensare questo...non ho uno strumento per misurare la luce ma a occhio c'è una differenza bella grossa.
- Budda
dubito che ci siano più di 2,5 A di scarica nella tua fenix. Che sia una tua impessione?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- stefano
Può darsi ma oggi o domani riprovo e mi porto dietro le due batterie in questione voglio vedere se c'è una differenza tangibile.Budda ha scritto:dubito che ci siano più di 2,5 A di scarica nella tua fenix. Che sia una tua impessione?
Ci vorrebbe un luxmetro per fare il test in casa, sai mica qualche sito affidabile che li vende?