Torcia "strana" su cnqualitygoods.com

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Jeega

Re: Torcia "strana" su cnqualitygoods.com

Messaggio da Jeega » 02/12/2011, 17:36

nello1896 ha scritto:
Per quanto riguarda la simil-TK35...meglio cercarsi l'originale,magari aspettando qualche sconticino.
Probabilmente io farò così.
guarda su amazon.it
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 22/01/2012, 15:15

Riesumo il topic..
Penso che questo clone finirà nel carrello del mio prossimo ordine da cnquality..
Vorrei farla prendere anche a un amico che sto cercando di contagiare.
Alla fine i piccoli lavoretti da fare (resistenza nel driver, pasta termica e nuovi fili) sono tutti fattibili a spesa quasi 0.
Qualcuno sa dirmi se i driver, che dovrebbero essere nel portabatterie, sono quasi uguali o profondamente diversi (per valutarne l'efficenza)?
Il vetro del clone è trattato oppure sarebbe da sostituire con uno più decente? :D

alessior100

Messaggio da alessior100 » 12/03/2012, 15:55

Guardate un po' qua: http://www.dealextreme.com/p/new-117-cr ... ded-121493

Assomiglia molto alla TK35, sarà sempre lo stesso clone oppure sarà un altro clone!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 04/04/2012, 15:18

Arrivato il clone della famosa torcia di mamma Fenix.. Beh fa un po' pena a dire il vero.. :roll:
Ho avuto la tk35 e la ho rivenduta perchè non mi soddisfava appieno.
Ho preso il clone visto il costo basso (anche troppo alto per quel che mi è arrivato! :( )

Il led è montato nel pill senza alcuna pasta termica o silicone e non tocca neppure bene il pill.
I fili sono sottilissimi.
Il riflettore, le filettature e la torcia in generale sono pieni di briciole e scarti di lavorazione.
L'oring della testa, udite udite, è quello del tailcap :lol:. Sisi Proprio quello con la forma "ovale" che viene montato all'interno del tailcap. Mi pareva che la testa non facesse molta tenuta.. :|
E' provvista della funzione maracas.
Come nell'originale la testa non si avvita fino a fondo.

Provvederò a ripulirla per bene, cambiare i fili, aggiungere la pasta termica, allineare bene il riflettore, aggiungere una resistenza da 0.2Ohm per portare la corrente al led a circa 3A. Inoltre ridurro di pochi decimi di millimetro il portabatterie dal lato degli switch. Dovrebbe risolversi il problema degli interruttori rumosori e della testa che non si avvita fino a fondo.

Qualche gentilissimo possessore dell'originale potrebbe misurare lo spessore dell corpo? Il lato più stretto mi interessa, questa sembra più grossa.

edit: qualcuno può dirmi la misura dell'OR della TK35 originale?

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 04/04/2012, 16:51

Ho smontato il pill. Lappato la superfice posteriore del led e il suo alloggiamento nel pill. Rimontato il tutto con pasta termica Noctua. Pulito il riflettore e la lente. Peccato che non sia perfettamente centrato. Proverò a allargare l'alloggiamento del led nel pill in modo che si possa muovere e allinearsi. ;) Domani tocca al driver e al portabatterie. Ora va comunque decisamente meglio! :D Mi piace! Per 25€ penso sia un bel pezzo.

Rispondi