guarda su amazon.itnello1896 ha scritto:
Per quanto riguarda la simil-TK35...meglio cercarsi l'originale,magari aspettando qualche sconticino.
Probabilmente io farò così.
Torcia "strana" su cnqualitygoods.com
- Jeega
Re: Torcia "strana" su cnqualitygoods.com
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
- Pomp92
Riesumo il topic..
Penso che questo clone finirà nel carrello del mio prossimo ordine da cnquality..
Vorrei farla prendere anche a un amico che sto cercando di contagiare.
Alla fine i piccoli lavoretti da fare (resistenza nel driver, pasta termica e nuovi fili) sono tutti fattibili a spesa quasi 0.
Qualcuno sa dirmi se i driver, che dovrebbero essere nel portabatterie, sono quasi uguali o profondamente diversi (per valutarne l'efficenza)?
Il vetro del clone è trattato oppure sarebbe da sostituire con uno più decente?
Penso che questo clone finirà nel carrello del mio prossimo ordine da cnquality..
Vorrei farla prendere anche a un amico che sto cercando di contagiare.
Alla fine i piccoli lavoretti da fare (resistenza nel driver, pasta termica e nuovi fili) sono tutti fattibili a spesa quasi 0.
Qualcuno sa dirmi se i driver, che dovrebbero essere nel portabatterie, sono quasi uguali o profondamente diversi (per valutarne l'efficenza)?
Il vetro del clone è trattato oppure sarebbe da sostituire con uno più decente?

- alessior100
Guardate un po' qua: http://www.dealextreme.com/p/new-117-cr ... ded-121493
Assomiglia molto alla TK35, sarà sempre lo stesso clone oppure sarà un altro clone!!
Assomiglia molto alla TK35, sarà sempre lo stesso clone oppure sarà un altro clone!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- Pomp92
Arrivato il clone della famosa torcia di mamma Fenix.. Beh fa un po' pena a dire il vero.. 
Ho avuto la tk35 e la ho rivenduta perchè non mi soddisfava appieno.
Ho preso il clone visto il costo basso (anche troppo alto per quel che mi è arrivato!
)
Il led è montato nel pill senza alcuna pasta termica o silicone e non tocca neppure bene il pill.
I fili sono sottilissimi.
Il riflettore, le filettature e la torcia in generale sono pieni di briciole e scarti di lavorazione.
L'oring della testa, udite udite, è quello del tailcap
. Sisi Proprio quello con la forma "ovale" che viene montato all'interno del tailcap. Mi pareva che la testa non facesse molta tenuta.. 
E' provvista della funzione maracas.
Come nell'originale la testa non si avvita fino a fondo.
Provvederò a ripulirla per bene, cambiare i fili, aggiungere la pasta termica, allineare bene il riflettore, aggiungere una resistenza da 0.2Ohm per portare la corrente al led a circa 3A. Inoltre ridurro di pochi decimi di millimetro il portabatterie dal lato degli switch. Dovrebbe risolversi il problema degli interruttori rumosori e della testa che non si avvita fino a fondo.
Qualche gentilissimo possessore dell'originale potrebbe misurare lo spessore dell corpo? Il lato più stretto mi interessa, questa sembra più grossa.
edit: qualcuno può dirmi la misura dell'OR della TK35 originale?

Ho avuto la tk35 e la ho rivenduta perchè non mi soddisfava appieno.
Ho preso il clone visto il costo basso (anche troppo alto per quel che mi è arrivato!

Il led è montato nel pill senza alcuna pasta termica o silicone e non tocca neppure bene il pill.
I fili sono sottilissimi.
Il riflettore, le filettature e la torcia in generale sono pieni di briciole e scarti di lavorazione.
L'oring della testa, udite udite, è quello del tailcap

E' provvista della funzione maracas.
Come nell'originale la testa non si avvita fino a fondo.
Provvederò a ripulirla per bene, cambiare i fili, aggiungere la pasta termica, allineare bene il riflettore, aggiungere una resistenza da 0.2Ohm per portare la corrente al led a circa 3A. Inoltre ridurro di pochi decimi di millimetro il portabatterie dal lato degli switch. Dovrebbe risolversi il problema degli interruttori rumosori e della testa che non si avvita fino a fondo.
Qualche gentilissimo possessore dell'originale potrebbe misurare lo spessore dell corpo? Il lato più stretto mi interessa, questa sembra più grossa.
edit: qualcuno può dirmi la misura dell'OR della TK35 originale?
- Pomp92
Ho smontato il pill. Lappato la superfice posteriore del led e il suo alloggiamento nel pill. Rimontato il tutto con pasta termica Noctua. Pulito il riflettore e la lente. Peccato che non sia perfettamente centrato. Proverò a allargare l'alloggiamento del led nel pill in modo che si possa muovere e allinearsi.
Domani tocca al driver e al portabatterie. Ora va comunque decisamente meglio!
Mi piace! Per 25€ penso sia un bel pezzo.