La mai torcia preferita per il momento e' proprio la Quark 123/2 XP-G Hi CRI visto che oltre ad avere un CRI elevato ha una tinta warm tendente al neutro davvero fantastica.
Essendo un patito delle torce warm/neutral white insieme ad un amico l'ho confrontata con molte torce warm e neutral white(Quark 123/2 XP-G R4 neutral white(4C0 or 4D0 bin), quark mini 123 XP-G Q5 warm white(7A or 7B bin), Thurnite Catapult XM-L T5 neutral white ecc) e senza dubbio la Quark 123/2 XP-G Hi Cri possiede la migliore tinta che abbiamo mai visto.
Ultimamente l'ho utilizzata abbastanza spesso in outdoor con il Quark18650 Tube e non posso fare a meno che consigliarvela.
Mi sembra strano dirlo, ma per il momento penso proprio di aver trovato la tinta definitiva che ho sempre cercato
Non avendo una fotocamera decente ho effettuato 3 Spill Shot in modo abbastanza approssimativo con l'Ipod che potete visualizzare qui in basso.
Naturalmente queste foto le dovete guardare semplicemente per un confronto senza pretese, visto che dal vivo la Quark 123/2 XP-G Hi Cri ha una meravigliosa tinta warm tendente al neutro

Quark 123/2 XP-G Hi Cri

Quark 123/2 XP-G R4 neutral white(4C0 or 4D0 bin)

ITP A1 Eos XP-E R2 cool white.
In questo link
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... P-G-Reviewpotete trovare alcune foto per farvi un idea.
Ma non posso fare a meno di ripetervi che la tinta di qualsiasi torcia deve essere giudicata dal vivo, visto che nessuna fotocamera potra' mai sostituirsi a i nostri occhi