Questa qualità sarebbe? Il corpo torcia ricavato da un pezzo pieno?Erlige ha scritto: qualità costruttiva assolutamente superiore
Per un uso normale,questa qualità a che cosa ti serve?
Questa qualità sarebbe? Il corpo torcia ricavato da un pezzo pieno?Erlige ha scritto: qualità costruttiva assolutamente superiore
Per un uso "normale" va bene anche una sola torcia, magari da 3€, comprata al supermercato.LVV83 ha scritto:Per un uso normale,questa qualità a che cosa ti serve?
Non è vero, prima di acquistare torce serie usavo torce di pessima qualità, torce che pagavo anche 15 euro quindi non proprio economiche.Erlige ha scritto:Per un uso "normale" va bene anche una sola torcia, magari da 3€, comprata al supermercato.LVV83 ha scritto:Per un uso normale,questa qualità a che cosa ti serve?
Perchè allora te ne hai comprate almeno tre che costano, ciascuna, ben più di tre euro?
![]()
Beh, mio suocero ha, nella cassetta degli attrezzi, una "senzamarca" in plastica da almeno 20 anni. Usata ed abusata ancora funziona egregiamente con i suoi 4 lum.mefistofele86 ha scritto: Non è vero, prima di acquistare torce serie usavo torce di pessima qualità, torce che pagavo anche 15 euro quindi non proprio economiche.
Ebbene dopo poco tempo smettevano di funzionare![]()
Da quando mi son preso la prima Fenix, non sono rimasto più senza luce
anche mio padre ha una frontale in plastica che funziona da anniErlige ha scritto:Beh, mio suocero ha, nella cassetta degli attrezzi, una "senzamarca" in plastica da almeno 20 anni. Usata ed abusata ancora funziona egregiamente con i suoi 4 lum.mefistofele86 ha scritto: Non è vero, prima di acquistare torce serie usavo torce di pessima qualità, torce che pagavo anche 15 euro quindi non proprio economiche.
Ebbene dopo poco tempo smettevano di funzionare![]()
Da quando mi son preso la prima Fenix, non sono rimasto più senza luce
La mia prima Fenix ha funzionato, invece, per soli 25 giorni (e una Ra mi è durata anche meno).
Il discorso è ben diverso,qua si parla di passione per le torce e quindi se spendo 80/100 euro per una torcia sono più che soddisfatto,e chi ti ha detto che non ho le torce da supermercatoErlige ha scritto:Per un uso "normale" va bene anche una sola torcia, magari da 3€, comprata al supermercato.LVV83 ha scritto:Per un uso normale,questa qualità a che cosa ti serve?
Perchè allora te ne hai comprate almeno tre che costano, ciascuna, ben più di tre euro?
Concordo però su una cosa che si diceva prima: criticare qualcosa che non si possiede e, quindi, non si conosce è quantomeno singolare....
Ma l'utilizzo pratico dell torcia vale per un Italiano come per il super figo americano. Se un soldato italiano in Afghanistan durante un pattugliamento notturno accende la torcia (Fenix o Surefire che sia) mette in grave pericolo la sua vita e quella dei suoi colleghi. Stesso vale per un Delta Force.alessior100 ha scritto:
@Giave
Partendo dal presupposto che il mio non è un rimprovero, però non ti puoi solo basare sull'utilizzo pratico in Italia. Purtroppo l'equipaggiamento italiano delle nostre forze dell'ordine è molto scarso rispetto ad altri stati, ma soprattutto è la mentalità diversa sul concetto di organizzazione ed essere pronti a tutto. Da noi le forze dell'ordine hanno ancora le torce ad incandescenza che non fanno luce nemmeno a due metri! Per non parlare del resto dell'equipaggiamento. Basta pensare ai Carabinieri che ancora sono costretti a portare la pistola nelle vecchie fondine di pelle senza nessun tipo di blocco dell'arma (chiunque potrebbe sfilare la pistola dal quelle fondine), messe pure dal lato sbagliato (quindi per estrarre l'arma occorrono due mani).
Basta che esci dall'Italia, la maggior parte dei poliziotti del mondo hanno tutti gli equipaggiamenti necessari e moderni! Non esiste, ad esempio in America, che un poliziotto in servizio di giorno non abbia una torcia con se; e quando cala la notte ne hanno addirittura due!!
Inanzitutto la manodopera americana costa almeno 3 volte rispetto a quella cinese. E questo vale per tutte le cose, non solo per le torce...LVV83 ha scritto: Il punto rimane,PERCHE' le Surfire costano più del doppio delle altre?Ripeto,solo e soltanto per il corpo torcia ricavato dal pieno? beh,son soddisfazioni