Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
LVV83

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da LVV83 » 17/03/2011, 14:49

Erlige ha scritto: qualità costruttiva assolutamente superiore
Questa qualità sarebbe? Il corpo torcia ricavato da un pezzo pieno?
Per un uso normale,questa qualità a che cosa ti serve?

Erlige

Messaggio da Erlige » 17/03/2011, 15:04

LVV83 ha scritto:Per un uso normale,questa qualità a che cosa ti serve?
Per un uso "normale" va bene anche una sola torcia, magari da 3€, comprata al supermercato.
Perchè allora te ne hai comprate almeno tre che costano, ciascuna, ben più di tre euro?

:mrgreen:

Concordo però su una cosa che si diceva prima: criticare qualcosa che non si possiede e, quindi, non si conosce è quantomeno singolare....
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 17/03/2011, 15:11

Erlige ha scritto:
Per un uso "normale" va bene anche una sola torcia, magari da 3€, comprata al supermercato.
Perchè allora te ne hai comprate almeno tre che costano, ciascuna, ben più di tre euro?

Non è vero, prima di acquistare torce serie usavo torce di pessima qualità, torce che pagavo anche 15 euro quindi non proprio economiche.
Ebbene dopo poco tempo smettevano di funzionare :evil:
Da quando mi son preso la prima Fenix, non sono rimasto più senza luce :D
:)

alessior100

Messaggio da alessior100 » 17/03/2011, 15:27

Personalmente non possiedo torce Surefire, ma le ho poute toccare con mano..e la sensazone che mi hanno dato semplicemente impugnandole è meravigliosa...
Mi sono ripromesso che prima o poi mi comprerò una E2DL Defender, anche se sicuramente farà molta meno luce delle mie attuali torce, però la sensazione che mi ha datto tenendola in mano è stata unica!

@Giave
Partendo dal presupposto che il mio non è un rimprovero, però non ti puoi solo basare sull'utilizzo pratico in Italia. Purtroppo l'equipaggiamento italiano delle nostre forze dell'ordine è molto scarso rispetto ad altri stati, ma soprattutto è la mentalità diversa sul concetto di organizzazione ed essere pronti a tutto. Da noi le forze dell'ordine hanno ancora le torce ad incandescenza che non fanno luce nemmeno a due metri! Per non parlare del resto dell'equipaggiamento. Basta pensare ai Carabinieri che ancora sono costretti a portare la pistola nelle vecchie fondine di pelle senza nessun tipo di blocco dell'arma (chiunque potrebbe sfilare la pistola dal quelle fondine), messe pure dal lato sbagliato (quindi per estrarre l'arma occorrono due mani).
Basta che esci dall'Italia, la maggior parte dei poliziotti del mondo hanno tutti gli equipaggiamenti necessari e moderni! Non esiste, ad esempio in America, che un poliziotto in servizio di giorno non abbia una torcia con se; e quando cala la notte ne hanno addirittura due!!

E' per questo che la Surefire punta tutto sull'affidabilità e la semplicità d'uso delle sue torce!!! Senza pensare poi al servizio post-vendita irraggiungibile da qualsiasi marchio...garanzia a vita, e solo questo basterebbe per giustificare il prezzo.

PS: il prezzo non è comunque altissimo, in America normalmente costano molto meno...

Sicuramente a breve acquisterò almeno due torce che mi posso permettere, ma ancora una volta "sbaverò" sulle surefire che potrò ammirare...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Erlige

Messaggio da Erlige » 17/03/2011, 15:33

mefistofele86 ha scritto: Non è vero, prima di acquistare torce serie usavo torce di pessima qualità, torce che pagavo anche 15 euro quindi non proprio economiche.
Beh, mio suocero ha, nella cassetta degli attrezzi, una "senzamarca" in plastica da almeno 20 anni. Usata ed abusata ancora funziona egregiamente con i suoi 4 lum.

La mia prima Fenix ha funzionato, invece, per soli 25 giorni (e una Ra mi è durata anche meno).
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 17/03/2011, 15:40

Erlige ha scritto:
mefistofele86 ha scritto: Non è vero, prima di acquistare torce serie usavo torce di pessima qualità, torce che pagavo anche 15 euro quindi non proprio economiche.
Beh, mio suocero ha, nella cassetta degli attrezzi, una "senzamarca" in plastica da almeno 20 anni. Usata ed abusata ancora funziona egregiamente con i suoi 4 lum.

La mia prima Fenix ha funzionato, invece, per soli 25 giorni (e una Ra mi è durata anche meno).
anche mio padre ha una frontale in plastica che funziona da anni :P io son stato sfortunato con le torce economiche, ne ho 3 e tutte hanno smesso di funzionare dopo poco :cry:
Comunque tutto si può scassare e tutto può essere difettoso.
:)

Genna

Messaggio da Genna » 17/03/2011, 15:45

@ Giave91

una differenza fra Surefire e le altre torce e la possibilita del "Lego". Si, intendo i giocattoli che puoi construire tante cose diverse. Non solo e possibile cambiare fra i pezzi Surefire, ma essiste un enorme mercato di pezzi (teste, corpi, tailcaps,adattatori,...) da ditte come Leef, Aleph, VitalGear, FiveMega, McGizmo, PEU, ... .

Alla svelta ho fatto un paio di foto (alla svelta, sennò sto qua fino dopodomani)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non credo che questo sia possibile fare con altre torce.

LVV83

Messaggio da LVV83 » 17/03/2011, 15:50

Erlige ha scritto:

Concordo però su una cosa che si diceva prima: criticare qualcosa che non si possiede e, quindi, non si conosce è quantomeno singolare....
Il discorso è ben diverso,qua si parla di passione per le torce e quindi se spendo 80/100 euro per una torcia sono più che soddisfatto,e chi ti ha detto che non ho le torce da supermercato :mrgreen: ???? Ho ben due Velamp a led e tre Duracell ;) !Il punto rimane,PERCHE' le Surfire costano più del doppio delle altre?Ripeto,solo e soltanto per il corpo torcia ricavato dal pieno? beh,son soddisfazioni :lol:

Giave91

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 16:30

alessior100 ha scritto:
@Giave
Partendo dal presupposto che il mio non è un rimprovero, però non ti puoi solo basare sull'utilizzo pratico in Italia. Purtroppo l'equipaggiamento italiano delle nostre forze dell'ordine è molto scarso rispetto ad altri stati, ma soprattutto è la mentalità diversa sul concetto di organizzazione ed essere pronti a tutto. Da noi le forze dell'ordine hanno ancora le torce ad incandescenza che non fanno luce nemmeno a due metri! Per non parlare del resto dell'equipaggiamento. Basta pensare ai Carabinieri che ancora sono costretti a portare la pistola nelle vecchie fondine di pelle senza nessun tipo di blocco dell'arma (chiunque potrebbe sfilare la pistola dal quelle fondine), messe pure dal lato sbagliato (quindi per estrarre l'arma occorrono due mani).
Basta che esci dall'Italia, la maggior parte dei poliziotti del mondo hanno tutti gli equipaggiamenti necessari e moderni! Non esiste, ad esempio in America, che un poliziotto in servizio di giorno non abbia una torcia con se; e quando cala la notte ne hanno addirittura due!!
Ma l'utilizzo pratico dell torcia vale per un Italiano come per il super figo americano. Se un soldato italiano in Afghanistan durante un pattugliamento notturno accende la torcia (Fenix o Surefire che sia) mette in grave pericolo la sua vita e quella dei suoi colleghi. Stesso vale per un Delta Force.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 17/03/2011, 16:33

LVV83 ha scritto: Il punto rimane,PERCHE' le Surfire costano più del doppio delle altre?Ripeto,solo e soltanto per il corpo torcia ricavato dal pieno? beh,son soddisfazioni :lol:
Inanzitutto la manodopera americana costa almeno 3 volte rispetto a quella cinese. E questo vale per tutte le cose, non solo per le torce...

Secondo: mentre i cinesi stampano in pressofusione una decina di torce al minuto, Surefire per fare il corpo torcia di una LX2 deve tornirla e fresarla con un infinità di particolari che una fresa impiega tempo per fare.

Terzo: mentre i cinesi ti offrono una torcia con dei bellissimi buchi o anelli nel fascio, Surefire si sbatte per cercare di avere un fascio pulito e focalizzato con una speciale ottica.

Questi sono tutti dettagli che ad un utente può fregare o meno, però come dice T.E. anche la 500 ti porta a fare la spesa...

Rispondi