Giancarlo ha scritto:Vi sareste aspettati questi risultati nel sondaggio sul BLF riguardo la tinta di luce preferita dai torciofili? Ma allora perché le case continuano col CW? Per quel 10% di Lumen in più che nessuno riesce a percepire? Sono molto contento del risultato!
Sondaggio.png
Le case continuano con il CW semplicemente perchè il 95% degli acquirenti preferisce il CW!
No, non sono pazzo, ho visto il risultato del sondaggio, ma quel sondaggio è svolto tra gli utenti di un forum di nicchia, degli appassionati competenti, persone strane agli occhi del mondo, come siamo anche noi.
Il 95% delle persone considera ancora la luce bianca più potente oltre che più bella.
L'altro giorno in un negozio ho sentito che un cliente cercava una lampadina per casa e alla domanda del venditore: luce calda o luce fredda? Ha risposto con aria disinvolta e da super esperto:
no no.. luce fredda che è più riposante!
Quindi quel sondaggio, al pari di un eventuale sondaggio svolto qui su CPF Italia indicherebbe "soltanto" le preferenze tra utenti appassionati con un minimo di conoscenza in merito ma non cosa richiede il mercato intero.
E' come le puttanate che danno in TV, significa che quei programmi spazzatura fanno ascolti, che le persone se la guardano a Barbara D'urso, altrimenti da tempo l'avrebbero mandata a casa.
