Io possiedo die HDS Ra Clicky della precedente generazione ed ammetto che sono diventate le mie torce preferite, in particolare il modello da soli 100 lumens high CRI.dheim ha scritto:sono un pochino perplesso sulle HDS... ogni volta che se ne parla su CPF è come se si parlasse del sacro Graal... e le motivazioni sono sempre le stesse. ok, in giro ci sono torce con il doppio dell'output a metà del prezzo. ok, sono grosse per il formato. ok, non hanno nessuna caratteristica progettuale peculiare.
ma appena ne provi una qualsiasi altra torcia ti sembra una schifezza.
perchè?
usane una e lo scoprirai.
ma dio bono, dal momento che usarne una presuppone che io mi separi da una centocinquantina di euro per un modello da 170 lm (comprare una torcia in formato CR123 meno brillante delle mie Preon mi farebbe un po' impressione...), ci sarà al mondo un motivo meno irrazionale ed esoterico perchè io inizi a desiderarla!
al di la che la curiosità è tanta e una 120 prima o poi la prendo comunque, voi HDSari potete aiutarmi a farlo per motivi non strettamente di fede?
Ecco le caratteristiche che l''hanno resa la mia torcia preferita.
1-UI: hai quattro livelli programmabili e diverse opzioni che puoi attivare/disattivare. All'inizio è un po' macchinosa la procedura ma ci prendi subito la mano.
2-Robustezza: la Ra clicky è una delle EDC più pesanti ed ingombranti ma è davvero a prova di bomba. Il normale uso quotidiano le fa solo il solletico. La mia high CRI in un anno di sfregamenti e di porto quotidiano non ha subito nemmeno un segno d'usura.
3-Raffinatezza: questa torcia mi da l'impressione che nulla sia lasciato al caso. La parte elettronica è addirittura chiusa in una gabbia di faraday. C'è un sensore di temperatura, un vero dissipatore e si mangia qualsiasia batteria sfruttandola al meglio.
4-Affidabilità: alcune torce seguono la filosofia del "quello che non c'è non si rompe" e sicuramente hanno ragione. Ecco, le HDS sono l'opposto. C'è tutto eppure non si rompe nulla. Qualche problema l'hanno pure avuto, ma una HDS non ha mai lasciato al buio il proprio possessore. Sono tanti anni che le HDS dimostrano di essere estremamente affidabili.
Mi dissocio invece dal "tutto il resto è feccia". A me piacciono tutte le torce (chi più chi meno). Le HDS sono le mie preferite ma continuano a piacermi tantissime cinesine plebee

Diciamo anche che alcune cinesine cominciano ad avere prezzi piuttosto alti..