Ho aperto questa discussione per avere da voi pareri da possessori/utilizzatori di torce frontali compatte di questi due marchi!
Non ho bisogno di acquistarle per una esigenza specifica, ma visto che con la Wizard Pro ultrapompata è stato amore a prima vista, sto pensando di prendere una frontale più compatta da tenere in tasca come EDC o utilizzare tranquillamente anche a lavoro.
Ho letto le guide del forum, dove sono illustrate chiaramente le differenze tra le migliaia di versioni di zebra, e credo che il punto fermo da cui partire è: forse una total flood priva di riflettore la escluderei...
Credo che una total flood sia ottima in alcuni casi, ma forse limitante per un uso comune e più generico, mi spiego meglio: con una torcia con riflettore normale, al massimo con lente frosted o TIR, si riesce a fare tutto quello che si fa con una senza riflettore, ma non vale il viceversa... (naturalmente se ho detto una cretinata non ho paura di essere smentito, chiedo a voi perchè convinto di avere più dubbi che certezze!

Quindi bando alle ciance! chiedo a chi le possiede, le usa e magari le maltratta, una opinione sulle Tiara A1/C1 e le Zebralight serie 3 e 5.

In particolare mi piacerebbe sapere se siete soddisfatti o meno in base a:
- caratteristiche costruttive: robustezza generale, resistenza dell'anodizzazione (anche riguardo al montaggio e smontaggio della clip);
- runtime reali delle torce con vari formati di batterie, rispetto a quelli dichiarati dai produttori (vantaggi svantaggi delle versioni che accettano batterie AA e CR123, 16340, 18350);
- dimensioni;
- e perchè no, lato estetico...
Per ora ho potuto apprezzare solo Armytek (e sono rimasto esterrefatto) e a prescindere dal formato di batteria e dalle altre caratteristiche un pò mi intriga il magnete al tailcap delle Tiara Pro, che può essere utile in molti casi senza necessità di indossare la fascia da testa...
Dall'altra parte la compattezza delle Zebra potrebbe essere un punto a favore...
A questo punto la palla passa a voi!

P.S. se pensate possano entrare in gioco altri sfidanti...ben venga!