prima prova outdoor e....

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
r3venge

Re: prima prova outdoor e....

Messaggio da r3venge » 06/11/2011, 10:11

bonanino ha scritto:A me con la mia 6D hanno cercato di farmi problemi, pero alla fine si sono arresi.
una curiosità, ma a cosa serve una 6D se non ha molti lumens e pesa molto? ci sono torce piu potenti e leggere e quindi non capisco l'utilità.
E poi visto che ci sono con l OT, volevo anche sapere perché le torcie surefire costano uno sproposito rispetto alle altre nonostante i lumens inferiori e l aspetto non dei migliori.
grazie a chi mi risponderà :)
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

bonanino

Messaggio da bonanino » 06/11/2011, 10:23

beh, la mia mag di lumens ne ha tanti, monta un modulo terralux e di lumens ne ha circa 500, pero la cosa buona è che durano una vita le batterie.
è anche vero che ci sono torce piu compatte che svolgerebbero comunque egreggiamente il lavoro che svolge una mag, pero una mag fa anche la sua figura.

Per le surefire non vorrei mettere su una nuova discussione, per questo ti indico un link dove puoi farti un'idea.
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... ?f=4&t=224

alessior100

Messaggio da alessior100 » 06/11/2011, 11:46

La mag. ha la funzione primaria da "manganello", e come funzione secondaria illuminare... :lol:

E cosa ti hanno detto della mag.? perchè hanno fatto storie? per via della grandezza?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

bonanino

Messaggio da bonanino » 06/11/2011, 11:51

Mi hanno chiesto che lavoro facevo e dopo che gli ho detto che ero cameriere mi hanno chiesto perche girassi con una mag. Io gli ho risposto che mi serviva in caso rimanessi a piedi o per qualsiasi evenienza per fare luce.
Loro mi hanno detto che se la davo in testa a qualcuno lo potevo uccidere e io che purtroppo non riesco a stare zitto gli ho detto che anche se do il crik in testa a qualcuno lo posso uccidere....mi ha guardato male e mi ha fatto andare.
Tutto risolto per il meglio.

r3venge

Messaggio da r3venge » 06/11/2011, 12:59

alessior100 ha scritto:La mag. ha la funzione primaria da "manganello", e come funzione secondaria illuminare... :lol:

E cosa ti hanno detto della mag.? perchè hanno fatto storie? per via della grandezza?
si in effetti le altre piu piccoline non hanno la doppia funzione :D

comunque ho visto il thread..in pratica si paga la resistenza e l affidabilita di questa marca.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 06/11/2011, 20:59

con qualsiasi dei mostri che ho in mano quando li porto dietro restano sempre tutti con la stessa domanda.."ma che è?" :shock:

:lol:
I am Light Veteran in BLF and Reddit

pespo

Messaggio da pespo » 07/11/2011, 0:49

la cosa bella è quando ti vede qualcuno che ti apparti in zone poco illuminate fanno certe facce spaventate, poi vedono l'ambiente circostante che prende luce e un po si tranquillizzano
io per non destare sospetti ultimamente mi porto il cane così siamo contenti in due e se mi vede qualcuno non pensa a chissà quale crimine ;)
maglite: solitaire - mini 2AA - mini led 2AA - 4D led - 5D - 6D
fenix: PD20 Premium R2 - TK35

gintonik

Messaggio da gintonik » 09/11/2011, 20:49

Budda ha scritto:no, mi riferivo alla possibilità di andare in giro senza documenti.
se i cittadini europei possono andare in giro in Italia senza documenti perchè non potrebbero gli italiani? (trattato di schengen)
questo se cammini a piedi, se guidi l'auto ti occorre ovviamente la patente

senza entrare troppo nei particolari legislativi, gli agenti di polizia possono chiederti le generalità e con quelle fanno un primo controllo, in caso di sospetti (per luogo e comportamento) possono obbligarti a seguirli presso la loro sede per fare degli accertamenti più approfonditi

se per esempio passeggi per le vie del centro sottobraccio con la tua Signora mai nessuno ti fermerà mai, stanne certo
ma se ti avventuri di notte per le campagne illuminandole a giorno devi ammettere che un pochino "sospetto" sei... :mrgreen:

ora mi vien da chiedere perché non ti porti dietro un documento? paura di perderlo??? basta anche una fotocopia e sarai molto meno "sospetto"

per quanto riguarda le perquisizioni le forze dell'ordine sono praticamente sempre legittimate a effettuarle, ovviamente nella piena dignità della persona
c'è un distinguo da fare tra "ispezione" e "perquisizione", nella prima ti viene chiesto di mostrare spontaneamente le cose di cui sei in possesso, la seconda invece ti vengono letteralmente mese le mani addosso

non credete che le perquisizioni siano una cosa che ci piaccia particolarmente fare perché prevede tutta una serie di incombenze, redazione atti e convalida
quindi potete stare tranquilli che nessuno generalmente ne "abusa" o fa a cuor leggero

spero di non aver dimenticato nulla e di non aver ripetuto dei concetti già espressi da qualcuno (devo ancora finire di leggere tutti i reply)

edit: ah ecco... per effettuare una perquisizione (anche domiciliare) in Italia non occorre obbligatoriamente un "mandato" come si vede nei film americani (quanti danni fa la TV...) ma ci sono circostanze d'urgenza in cui è prevista quella d'iniziativa
Ultima modifica di gintonik il 10/11/2011, 8:32, modificato 4 volte in totale.
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Budda

Messaggio da Budda » 09/11/2011, 20:55

le fotocopie non hanno nessun valore legale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gintonik

Messaggio da gintonik » 09/11/2011, 21:02

infatti non è una cosa "legale"
ma è molto più facile controllare una persona che ha anche solo la fotocopia della carta d'identità che una che ne è sprovvista
diciamo che facilita gli accertamenti tecnici

"legalmente" nessuno è obbligato a circolare con un documento (non è reato)

nel caso in cui gli agenti di P.G. ritengano probabilmente non veritiere le dichiarazione fatte dalla persona possono procedere all'accertamento dell'identità mediante foto-segnalamento (foto e rilievo delle impronte digitali)
e rischiamo tutti (noi e voi) di far notte...

per quanto riguarda l'omissione di cui si parlava prima, per "omissione" si intende il rifiuto di fornire le proprie generalità
da non confondere col non avere un documento
faccio un esempio chiarificatore

ha un documento?
si ma non te lo do (omissione)

ha un documento?
no
come si chiama?
pinco pallino, nato a... blablabla (non è omissione)
Ultima modifica di gintonik il 10/11/2011, 8:29, modificato 1 volta in totale.
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Rispondi