Purtroppo ho pochissimo tempo libero da impegni di lavoro e quel poco lo dedico tutto alla Croce Rossa Italiana.
Le torce le utilizzo prevalentemente durante i miei servizi.
Durante la stagione dei funghi le ricerche dispersi sono molto frequenti e scattano quando i familiari del disperso si allarmano per il mancato ritorno all'imbrunire. Quindi molto spesso le ricerche iniziano in serata. Questa è stata la scusa ufficiale per tentare di giustificare l'oneroso acquisto della Polarion
Quest'anno niente funghi (almeno dalle mie parti) e niente dispersi.
Le torcette piccole e potenti (Lumintop TD-15X e la Thrunite TN11) le utilizzo molto frequentemente durante i servizi in ambulanza e durante l'assistenza ai senza fissa dimora ( barboni ).
I torcioni li utilizzo raramente (per fortuna) durante le calamità tipo terremoto in Abruzzo ( due settimane al PMA (Posto Medico Avanzato) di Paganica ) o durante le alluvioni che spesso devastano la Liguria.
Un utilizzo quotidiano di piccole torce a bassissima potenza è quello di portare da mangiare ai gatti randagi del mio quartiere tutte le sere. Ma la torcia mi occorre solo nel periodo invernale.
Se dovessero richiamarmi ( abbastanza probabile ) per una missione di due mesi in ambito Isaf ad Herat ( Afganistan ) penso che metà del mio bagaglio sarà costituito da torce e l'uso sarà molteplice.