Che posti visitate ??

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
gintonik

Re: Che posti visitate ??

Messaggio da gintonik » 19/10/2011, 10:01

racconto racconto... faccio un lavoro simile al tuo ma "Istituzionale"
la passione delle torce mi è venuto da piccolo dove ci giocavo sotto capanne improvvisate fatte di sedie, scrivanie e coperte
erano di plastica e con lampade a incandescenza
poi si è spenta in età della pubertà dove è stata sostituita momentaneamente da un'altra passione :mrgreen:
per poi riaccendersi più tardi con l'arrivo del lavoro tra i boschi della toscana di notte
adesso a Roma i boschi sono "fuori porta" ma la sera le mie torcette danno lustro e sicurezza ai cittadini ;)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 19/10/2011, 12:17

Invidia Gin!!! (in senso buono)
:)

Patch

Messaggio da Patch » 22/10/2011, 3:36

Parchi... in fuoristrada (mai senza torcia) e a piedi, anche d'inverno, fantastico con neve o meglio nebbia!... qualche cantina allagata e poi nei boschi verso le montagne, ma da questi ultimi sono dovuto scappare più di una volta: CINGHIALI!!! :shock: :o
⌛🏚️🕯️

gintonik

Messaggio da gintonik » 23/10/2011, 8:51

magari incontrassi un cinghiale... :mrgreen:
non mi capita più dai tempi della Val di Pesa :twisted:
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 23/10/2011, 10:39

Patch ha scritto:Parchi... in fuoristrada (mai senza torcia) e a piedi, anche d'inverno, fantastico con neve o meglio nebbia!... qualche cantina allagata e poi nei boschi verso le montagne, ma da questi ultimi sono dovuto scappare più di una volta: CINGHIALI!!! :shock: :o
Anch'io pratico fuoristrada,e ho visto che sei piemontese..di dove se posso?
Il 6 novembre vado vicino a domodossola da un club amico per un pó di fyoristrada...che auto hai?
melior una facula hodie et cras

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 23/10/2011, 18:50

Purtroppo ho pochissimo tempo libero da impegni di lavoro e quel poco lo dedico tutto alla Croce Rossa Italiana.
Le torce le utilizzo prevalentemente durante i miei servizi.
Durante la stagione dei funghi le ricerche dispersi sono molto frequenti e scattano quando i familiari del disperso si allarmano per il mancato ritorno all'imbrunire. Quindi molto spesso le ricerche iniziano in serata. Questa è stata la scusa ufficiale per tentare di giustificare l'oneroso acquisto della Polarion :twisted:
Quest'anno niente funghi (almeno dalle mie parti) e niente dispersi. :D
Le torcette piccole e potenti (Lumintop TD-15X e la Thrunite TN11) le utilizzo molto frequentemente durante i servizi in ambulanza e durante l'assistenza ai senza fissa dimora ( barboni ).
I torcioni li utilizzo raramente (per fortuna) durante le calamità tipo terremoto in Abruzzo ( due settimane al PMA (Posto Medico Avanzato) di Paganica ) o durante le alluvioni che spesso devastano la Liguria.

Un utilizzo quotidiano di piccole torce a bassissima potenza è quello di portare da mangiare ai gatti randagi del mio quartiere tutte le sere. Ma la torcia mi occorre solo nel periodo invernale.

Se dovessero richiamarmi ( abbastanza probabile ) per una missione di due mesi in ambito Isaf ad Herat ( Afganistan ) penso che metà del mio bagaglio sarà costituito da torce e l'uso sarà molteplice.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Patch

Messaggio da Patch » 23/10/2011, 21:36

Hombregti ha scritto:
Patch ha scritto:Parchi... in fuoristrada (mai senza torcia) e a piedi, anche d'inverno, fantastico con neve o meglio nebbia!... qualche cantina allagata e poi nei boschi verso le montagne, ma da questi ultimi sono dovuto scappare più di una volta: CINGHIALI!!! :shock: :o
Il 6 novembre vado vicino a domodossola da un club amico per un pó di fyoristrada...che auto hai?
Io sono di Torino, posseggo un umile Terios Daihatsu, sono uscito più volte con un noto club di zona con vari Defender e Wrangler, anche se il mio veicolo come saprai non possiede marce ridotte, ma una prima decisamente corta, sono comunque sempre riuscito a non rallentare gli altri, altre persone sono decisamente "razziste" verso il Terios, ridotte a parte bisogna considerare che ha un ponte rigido al posteriore con un'ottima escursione e il differenziale centrale è bloccabile come un vero 4x4, niente a che fare con Rav4 o X3...
Scusate se sono uscito fuori argomento.

Nelle uscite notturne le mie torcie sono state essenziali e hanno stupito tutti!!!
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 23/10/2011, 21:38

gintonik ha scritto:magari incontrassi un cinghiale... :mrgreen:
non mi capita più dai tempi della Val di Pesa :twisted:
Non sai mai come comportarti coi cinghiali, soprattutto se hanno i cuccioli vicini... nella zona delle Valli di Lanzo è pieno!!! Meglio fare attenzione e nel caso arrampicarsi sul primo albero!!! :o
⌛🏚️🕯️

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 23/10/2011, 22:03

Patch ha scritto:
Hombregti ha scritto:
Io sono di Torino, posseggo un umile Terios Daihatsu, sono uscito più volte con un noto club di zona con vari Defender e Wrangler, anche se il mio veicolo come saprai non possiede marce ridotte, ma una prima decisamente corta, sono comunque sempre riuscito a non rallentare gli altri, altre persone sono decisamente "razziste" verso il Terios, ridotte a parte bisogna considerare che ha un ponte rigido al posteriore con un'ottima escursione e il differenziale centrale è bloccabile come un vero 4x4, niente a che fare con Rav4 o X3...
Scusate se sono uscito fuori argomento.

Nelle uscite notturne le mie torcie sono state essenziali e hanno stupito tutti!!!
Per fuoristrada non vuol dire per forza fare l'estremo.
Anche una gita in montagna è fuoristrada e per me è anche più bello.
Io ho questo:
Immagine
Eper le uscite notturne...300w di fari sul tetto!!!!
melior una facula hodie et cras

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 23/10/2011, 23:05

Che bello, il Cherokee mi è sempre piaciuto, sin da piccolo, quando era commercializzato in Italia col marchio Renault. Il tuo allestimento lo trovo davvero azzeccato, complimenti! ;)

Rispondi