trascorro diversi giorni in una piccola casa all'interno di un parco prevalentemente boschivo,quindi l'utilizzo e' esplorativo e di controllo,persone ma anche animali,(cinghiali etc),davanti c'e' uno spiazzo con strada di accesso per circa 50 mt.,il resto e' bosco.Per quelle distanze mi piacerebbe illuminare bene e ampiamente .
Se possibile sarebbe comodo ricaricare direttamente la torcia senza togliere le batterie,cosi da averla sempre pronta all'uso.
Leggendo il forum mi ero orientato su Fenix PD35, oppure??
1) Come preferisci prendere la torcia?
- La comprerò online, quindi nessun problema.
2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!
Meno di 100€: 150 con batterie e ricaricabatterie
3) Formato:
Una torcia
4) Dimensioni della torcia:
intorno a 10cm ma non e' importante
5) Fonte luminosa:
Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)
6) Produttore:
Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola
7) Che tipo di batteria vorresti usare?
- Voglio una torcia con batteria ricaricabile integrata. MA SE E' RESTRITTIVO...........
Userò batterie ricaricabili basate su formati meno comuni (ioni di litio formato 18500 o 18650, RCR123, 17650 etc etc).
7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili
( Vorrei una torcia a cui attaccare una spina proprietaria (cioè ha un caricabatterie esterno).)
8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!
Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)
NOTA SPECIALE categoria livello Turbo: ci sono varie torce che sparano un sacco di luce per un periodo di tempo limitato (di solito 5-10 minuti o meno) e poi scalano a un livello inferiore per evitare surricaldamenti. Pensaci e decidi se è accettabile come compromesso

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:
Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci.
9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi?
- 30-50 metri (controllare un giardino più grande) BOSCO
10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.
- 30-60 minuti (ho batterie da usare in buon numero
11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget
Normale utilizzo MEDIO
12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)
Non lo so
13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)
- Livelli multipli (quanti? ____3
14) Materiale e rivestimento:
- Non lo so
15) Resistenza all'acqua:
- IPX4 (resistente agli schizzi)
16) Dove terrai la torcia?
Nel kit di sopravvivenza (quindi inutilizzata per lunghi periodi)