Torcia Frontale da lavoro/edc

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
stefano

Re: Torcia Frontale da lavoro/edc

Messaggio da stefano » 05/02/2015, 9:02

iTTy ha scritto:Comincio a capirti! :quadrone:

Il mio matrimonio potrebbe uscire compromesso da questo forum! :oops: :facepalm:

Come primo acquisto comincio a propendere per H600Fw... mi sembra la più versatile per cominciare: fascio ampio per lavori da vicino, con quel pizzico di tiro in più rispetto alla H602 che può sempre far comodo!

Sbaglio?

iTTy
Per il matrimonio un trucco potrebbe essere quello di regalare una torcia anche alla moglie.. gli regali una PD35 versione 2014 e gli dici che è ottima contro i malintenzionati ;-) se dice che è troppo grossa glo regali una bella Zebra SC600

Per te è un dilemma, la usi solo dentro case in cui lavori ? H602w (ma io penso che puoi lavorare anche con la H600Fw - sempre che la tieni in testa o appesa al collo)
Per uso generico la H600Fw è l'ideale in quanto tuttofare.
In seguito sono tornato sul posto con la fettuccia metrica, avevo già fatto i beamshot ma ho preso dei riferimenti e pressappoco (facendo una stima guardando le foto) il tiro utile della H602w è di 15 metri circa, questo alla massima potenza, a livelli inferiori è minore.
Comunque a 330 lm la H602w dentro casa o giardino è usabilissima, in outdoor è "castrata" fare un escursione solo con quella è problematico in quanto vedi benissimo dove metti i piedi ma non vedi avanti a te e non capisci dove stai andando.

iTTy

Messaggio da iTTy » 05/02/2015, 10:51

Grazie Stefano!

Hai confermato le mie considerazioni! Tanto più che anche la H600Fw mi sembra abbastanza ampia di fascio (ti illuminava comunque quasi fino ai piedi) ed omogenea...

son più propenso per quella ora come ora... sto aspettando risposta di ZL cui ho scitto per questione Clip...

In ogni caso sto pensando di comprare torcia batterie e caricabatterie da nkon, eventualmente mi farei spedire le clip con tutta calma dal sito ZL...

Posso farti una richiesta: la prima volta che cambi batteria alla h60Xy potresti dirmi che diametro ha il fondello (tailcap)? basta anche solo appoggiarlo su di un foglio a quadretti per avere una idea approssimativa! (devo ordinare i magneti incamiciati in acciaio su Supermagnete)... mi serve solo sapere se devo prenderne uno da 20-25-30 mm di diametro!

Grazie ancora Stefano! :anim_32:

iTTy

stefano

Messaggio da stefano » 05/02/2015, 17:38

iTTy ha scritto:Posso farti una richiesta: la prima volta che cambi batteria alla h60Xy potresti dirmi che diametro ha il fondello (tailcap)
Si posso misurarlo con il calibro, se vedi che per domani pom non ti ho risposto mandami un MP per ricordarmelo

Edit: misurato è 23 mm, se prendi un magnete con diametro massimo di 22,5 mm sei sicuro che non sporge

iTTy

Messaggio da iTTy » 06/02/2015, 13:13

Grazie mille Stefano! :anim_32:

Altra domanda (passata inosservata in altra discussione): sto valutando di prendere delle 18650 NON protette come le Panasonic NCR 18650B.

La Zebrotta ha il cut-off a 2,8 V;
Il caricatore Nitecore D4 dovrebbe essere autoprotetto con carica a 4,2V...

L'unica cosa che resterebbe non protetta è il cortocircuito... ma l'assenza del circuitino di protezione, paradossalmente, rende la cella meno delicata...
Poi , in caso di contatto con l'acqua, il litio esplode/prende fuoco e lì non ci sono circuiti che tengono: è una reazione chimica mooooolto violenta! :notabene:

Sbaglio?

iTTy

stefano

Messaggio da stefano » 06/02/2015, 15:37

Sulle batterie chiedi altrove io non sono un esperto, ho acquistato stanotte la mia prima non protetta (quella che hai indicato) per usarla sulla PD35
Si possono usare anche le non protette ma devi stare attento a una serie di cose, tra cui quelle che hai citato, con un buon charger e monitorandole con un tester si riducono di molto i rischi.
Se non hai il tester ti consiglio di andare per il momento di batterie protette

iTTy

Messaggio da iTTy » 06/02/2015, 15:45

... il tester non è un problema!
Comunque dovrebbe essere necessario nel caso di utilizzo con più batterie in serie/parallelo...

La sensoristica della torcia e del del caricatore dovrebbero essere affidabili!

iTTy

Tonaus

Messaggio da Tonaus » 06/02/2015, 17:55

Oggi mi è arrivata la H600w II. Gran bel pezzo. Che conferma tra l'altro la bontà della H602 per l'uso che ne devo fare.

Discorso clip: ho provato a mettere la clip della Klarus XT2C, e devo dire che una volta stretti i due baffi , calza perfettamente.
Quella della Wizard non va bene. L'altezza della clip è troppo alta, non entra negli spazi per il silicone dell'holder. Bisognerebbe mettersi con il dremel ed abbassarla, ma non ne ho molta voglia. Per il momento mi tengo questa che ho trovato.

iTTy

Messaggio da iTTy » 09/02/2015, 13:20

Mannaggia! Lo sapevo! :facepalm:

Ho chiesto consiglio per UNA frontale e adesso mi trovo a volerne prendere TRE! :quadrone:

Comunque.... su NKON esiste qualche coupon/convenzione con CPF italia?

iTTy

Budda

Messaggio da Budda » 09/02/2015, 13:24

iTTy ha scritto:... il tester non è un problema!
Comunque dovrebbe essere necessario nel caso di utilizzo con più batterie in serie/parallelo...

La sensoristica della torcia e del del caricatore dovrebbero essere affidabili!

iTTy
il multimetro è sempre necessario per le li-ion. se non vuoi usarlo prendi le nimh.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

stefano

Messaggio da stefano » 09/02/2015, 13:30

iTTy ha scritto:Comunque.... su NKON esiste qualche coupon/convenzione con CPF italia?
No e comunque i prezzi delle Zebra lì sono già ottimi, se non lo hai già ti consiglio di acquistare insieme alla torcia anche il grasso Nyogel

Rispondi