Torcia per riprese in grotta

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
plata0190

Re: Torcia per riprese in grotta

Messaggio da plata0190 » 24/12/2014, 22:52

Pensavo anch'io a quello che dici te, infatti un XML T6 di solito è sottovoltato e arriva a 500-800lm, boh.. io l'ho confrontata in fretta e non saprei dire con certezza, però era molto luminoso, su questo son sicuro ;)

P.P.

Messaggio da P.P. » 25/12/2014, 11:08

M
eccanicamente il dispositivo a zoom perde ca. il 40% di luce nella posizione " tiro " dunque qualsiasi
potenza ci sia come Led Lumens avremo una drastica diminuzione come OTF o come ANSI Lumens di
circa quella percentuale detta ( led grande = maggiore " spreco " di luce ). Invece a livello di posizione
" flood " grosso modo - se paragonata col luxmetro ad altre torce ( ma senza parabola ;) ) la torcia - di picco -
può aver magari tanta luce inizialmente ma sospetto che sia in direct drive e quindi dopo pochi minuti l'output
si dovrebbe abbassare in riferimento allo stato di carica della cella.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

LtChio

Messaggio da LtChio » 25/12/2014, 13:23

Ringrazio tutti ovviamente per le informazioni e i consigli :) mi pare d'aver capito che alla fine ci conviene optare per un impianto "fai da te" prendendo led e una parabola...

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 25/12/2014, 16:04

Ciao, ho letto velocemente i tuoi requisiti e immagino i dubbi che ti sopravvengono. Non so se vanno bene nel tuo caso ma esistono dei moduli completi "Mule" in formato P60 disponibili anche con luci non fredde come il nichia 219. Questi moduli applicabili per esempio ad una testa surefire 6p o comunque ad una compatibile P60 fanno una luce diffusa non avendo di parabola.
mule.jpg
6p_mule.jpg
è interessante come soluzione e sono in procinto di acquistarne uno per provare effettivamente la luce che fà. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Altair

Messaggio da Altair » 25/12/2014, 16:31

Cioè va usata così come da foto? Senza un minimo di riflettore o lente che luce vuoi che faccia.... non hai bisogno di spendere soldi in un P60, basta che dai corrente ad un led nudo su basetta e ti passa la voglia.

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 25/12/2014, 16:36

Altair ha scritto:Cioè va usata così come da foto? Senza un minimo di riflettore o lente che luce vuoi che faccia.... non hai bisogno di spendere soldi in un P60, basta che dai corrente ad un led nudo su basetta e ti passa la voglia.
Infatti solo che poi devi considerare che le grotte non sono ambienti tanto asciutti e che possono servire tre o quattro livelli di luce etc. In quanto a luce ne fà, esistono drop con tre ed oltre di led.

Altair

Messaggio da Altair » 25/12/2014, 16:49

Certo, la prova del led nudo la consigliavo a te per non comperare un P60 di quel tipo... ho provato più volte, anche con un triplo Nichia 219... luce orrenda. ombre nette e contrasto esasperato.

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 25/12/2014, 16:52

Altair ha scritto:Certo, la prova del led nudo la consigliavo a te per non comperare un P60 di quel tipo... ho provato più volte, anche con un triplo Nichia 219... luce orrenda. ombre nette e contrasto esasperato.
Ma, da quello che ho letto su i vari cpf americani mi sembrava che tanti acquirenti sono rimasti soddisfatti della luce di questi drop e qualche foto che ho visto in giro non era per niente male.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 26/12/2014, 8:15

ro.ma. ha scritto:
Altair ha scritto:Certo, la prova del led nudo la consigliavo a te per non comperare un P60 di quel tipo... ho provato più volte, anche con un triplo Nichia 219... luce orrenda. ombre nette e contrasto esasperato.
Ma, da quello che ho letto su i vari cpf americani mi sembrava che tanti acquirenti sono rimasti soddisfatti della luce di questi drop e qualche foto che ho visto in giro non era per niente male.
Ho propio quel mule p60 preso da cpfmarketplace, è sicuramente un prodotto di qualità ma non è adatto allo scopo, troppi pochi lumen, infatti il mio vorrei modificarlo...

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 26/12/2014, 14:57

antoninodattola ha scritto:
ro.ma. ha scritto:
Ho propio quel mule p60 preso da cpfmarketplace, è sicuramente un prodotto di qualità ma non è adatto allo scopo, troppi pochi lumen, infatti il mio vorrei modificarlo...
Ma hai il singolo led; come qualita di luce come ti sembra?

Rispondi