Torcia per riprese in grotta
- plata0190
Re: Torcia per riprese in grotta
Pensavo anch'io a quello che dici te, infatti un XML T6 di solito è sottovoltato e arriva a 500-800lm, boh.. io l'ho confrontata in fretta e non saprei dire con certezza, però era molto luminoso, su questo son sicuro 

- P.P.
Meccanicamente il dispositivo a zoom perde ca. il 40% di luce nella posizione " tiro " dunque qualsiasi
potenza ci sia come Led Lumens avremo una drastica diminuzione come OTF o come ANSI Lumens di
circa quella percentuale detta ( led grande = maggiore " spreco " di luce ). Invece a livello di posizione
" flood " grosso modo - se paragonata col luxmetro ad altre torce ( ma senza parabola

può aver magari tanta luce inizialmente ma sospetto che sia in direct drive e quindi dopo pochi minuti l'output
si dovrebbe abbassare in riferimento allo stato di carica della cella.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Ringrazio tutti ovviamente per le informazioni e i consigli
mi pare d'aver capito che alla fine ci conviene optare per un impianto "fai da te" prendendo led e una parabola...

- ro.ma.
Ciao, ho letto velocemente i tuoi requisiti e immagino i dubbi che ti sopravvengono. Non so se vanno bene nel tuo caso ma esistono dei moduli completi "Mule" in formato P60 disponibili anche con luci non fredde come il nichia 219. Questi moduli applicabili per esempio ad una testa surefire 6p o comunque ad una compatibile P60 fanno una luce diffusa non avendo di parabola.

è interessante come soluzione e sono in procinto di acquistarne uno per provare effettivamente la luce che fà. 
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
Cioè va usata così come da foto? Senza un minimo di riflettore o lente che luce vuoi che faccia.... non hai bisogno di spendere soldi in un P60, basta che dai corrente ad un led nudo su basetta e ti passa la voglia.
- ro.ma.
Infatti solo che poi devi considerare che le grotte non sono ambienti tanto asciutti e che possono servire tre o quattro livelli di luce etc. In quanto a luce ne fà, esistono drop con tre ed oltre di led.Altair ha scritto:Cioè va usata così come da foto? Senza un minimo di riflettore o lente che luce vuoi che faccia.... non hai bisogno di spendere soldi in un P60, basta che dai corrente ad un led nudo su basetta e ti passa la voglia.
-
Certo, la prova del led nudo la consigliavo a te per non comperare un P60 di quel tipo... ho provato più volte, anche con un triplo Nichia 219... luce orrenda. ombre nette e contrasto esasperato.
- ro.ma.
Ma, da quello che ho letto su i vari cpf americani mi sembrava che tanti acquirenti sono rimasti soddisfatti della luce di questi drop e qualche foto che ho visto in giro non era per niente male.Altair ha scritto:Certo, la prova del led nudo la consigliavo a te per non comperare un P60 di quel tipo... ho provato più volte, anche con un triplo Nichia 219... luce orrenda. ombre nette e contrasto esasperato.
- AntoLed
Ho propio quel mule p60 preso da cpfmarketplace, è sicuramente un prodotto di qualità ma non è adatto allo scopo, troppi pochi lumen, infatti il mio vorrei modificarlo...ro.ma. ha scritto:Ma, da quello che ho letto su i vari cpf americani mi sembrava che tanti acquirenti sono rimasti soddisfatti della luce di questi drop e qualche foto che ho visto in giro non era per niente male.Altair ha scritto:Certo, la prova del led nudo la consigliavo a te per non comperare un P60 di quel tipo... ho provato più volte, anche con un triplo Nichia 219... luce orrenda. ombre nette e contrasto esasperato.
- ro.ma.
Ma hai il singolo led; come qualita di luce come ti sembra?antoninodattola ha scritto:Ho propio quel mule p60 preso da cpfmarketplace, è sicuramente un prodotto di qualità ma non è adatto allo scopo, troppi pochi lumen, infatti il mio vorrei modificarlo...ro.ma. ha scritto:Ma, da quello che ho letto su i vari cpf americani mi sembrava che tanti acquirenti sono rimasti soddisfatti della luce di questi drop e qualche foto che ho visto in giro non era per niente male.Altair ha scritto:Certo, la prova del led nudo la consigliavo a te per non comperare un P60 di quel tipo... ho provato più volte, anche con un triplo Nichia 219... luce orrenda. ombre nette e contrasto esasperato.