Renus ha scritto:no, ci mancherebbe.....comunque credo che nella loro situazione le dimensioni siano il male minore....
comunque secondo me ci vuole una bella torcia da 1000 lm e con tanta autonomia , quindi possibilmente multibatteria: considerate che è un oggetto che migliorerà di molto la vostra qualità di vita, quindi fossi in voi metterei il costo in secondo piano
Sui lumen concordo pienamente.
Sul budget penso che dipenda da vari fattori; forse per Robi67 l'uso al quale sarebbe stata destinata la torcia (poter camminare più facilmente di sera e al crepuscolo) era più di vitale importanza rispetto all'uso che ne farei io (illuminare il giardino o una stanza buia, oppure sì camminare di sera, ma comunque in posti e ambienti che già conosco e dove quindi non mi serve a priori un riflettore da stadio per vedere i minimi dettagli). Visto l'uso più sporadico e meno dettato da necessità impellenti, mi sono dato un budget abbastanza "ridotto" anche per le necessità familiari e considerato che la torcia Beta che avevo si è rotta mesi fa e nel frattempo ho fatto tranquillamente senza.
Scartavo a priori una multibatteria per il semplice fatto che avrei comunque acquistato una batteria di riserva per non trovarmi senza proprio nel momento del bisogno. Certo che, poiché valuto anche l'usato, una che possa funzionare con due in parallelo forse non sarebbe da scartare anche se più costosa, purché funzioni anche con una sola batteria inserita.
Ti ringrazio comunque per la tuo opinione e concordo sul fatto che migliorerà la mia qualità di vita, ma a questo punto la migliorerebbe anche quella che ha preso Robi67, specie se confrontata con una Beta rotta che faceva sì e no 150lm.
Se ne hai qualcuna di multibatteria da segnalarmi o una delle tue da vendere, tutto è ben accetto.