Consiglio x torcia versatile, anche usata, adatta a persona con problemi visivi

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
stefano

Re: Consiglio x torcia versatile, anche usata, adatta a persona con problemi visivi

Messaggio da stefano » 10/11/2014, 14:41

Renus ha scritto:consiglio anche io la eagletac g25c2 mkii con diffusore....
non capisco perchè a roby abbiate fatto prendere una torcetta da soli 300 lm
Sono state fatte varie proposte ma mi sembra che la decisione la abbia presa lui (pagina 2 di 4)
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 70#p145470
Se leggi con attenzione vedrai che ha influito la dimensione, il costo e leggendo le pagine successive io presumo anche il fatto di rimanere sulle AA per non dover comprare un charger e batterie specifici.
Di sicuro se fosse stata H600Fw difficilmente si sarebbe lamentato (ignoro se fosse disponibile subito) comunque non penso che una H52Fw siano soldi gettati al vento, se proprio non va si può vendere o regalare a qualche amico/familiare

Renus

Re: Consiglio x torcia versatile, anche usata, adatta a persona con problemi visivi

Messaggio da Renus » 10/11/2014, 18:28

no, ci mancherebbe.....comunque credo che nella loro situazione le dimensioni siano il male minore....
comunque secondo me ci vuole una bella torcia da 1000 lm e con tanta autonomia , quindi possibilmente multibatteria: considerate che è un oggetto che migliorerà di molto la vostra qualità di vita, quindi fossi in voi metterei il costo in secondo piano
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 10/11/2014, 18:32

P.P. ha scritto:
@
occhiodifalco : data l'esigenza particolare di aver una fonte di luce che possa trovarsi in
sintonia con le richieste visive dei tuoi occhi vorrei chiederti se ti risulta più facile vederci
bene con un fascio luminoso molto stretto ( cerchio di luce molto vivo al centro ), o molto largo
( diffuso ) ; inoltre ti chiederei quanto conti la potenza della luce in tal caso ( se servano
moooooooolti Lumens - potenza - ) o basti una luce anche poco potente, ma ben focalizzata
( fascio stretto ).
Io mi trovo meglio con un fascio abbastanza largo (troppo stretto mi abbaglierebbe e finirei per non usarla se ha uno spill troppo stretto);
la potenza conta abbastanza purché sia "regolabile" su vari livelli perché non posso sapere a priori come ci vedrò quando mi servirà.
Scarterei la poco potente e focalizzata, direi che una flood con circa 600-900 lumen con in più sottolivelli ben spaziati faccia al caso mio.
In alternativa una throw leggermente superiore con un diffusore credo possa andare bene, ma correggetemi se sbaglio.

Sto valutando qualcosa anche sul mercatino.
Almeno l'italiano sallo!

stefano

Messaggio da stefano » 10/11/2014, 19:19

Di torce papabili ce ne son tante, bisogna valutare il costo e le dimensioni.
Una torcia multibatteria può essere lunga o leggermente più ingombrante di una che ha una singola batteria.
Occorre quindi fare delle considerazioni tipo:
Porterò sempre con me la torcia tutti i giorni o la userò solo quando necessario?
dove verrà tenuta questa torcia? (alla fondina, in tasca, in un cassetto di casa, in auto)
Quanto posso spendere?
In base a ciò uno si può prendere una Fenix PD35 o una Zebra SC600 o H600Fw o una Armytek Wizard o magari la bella Eagletac G25 con diffusore che magari costicchia un pò ma è una signor torcia e disponibile anche in tinta neutrale..
Calcola che se devi prendere charger, batterie e una G25 (+ kit diffusore e filtri) vai a spendere sui 150 euro il bello delle Eagletac è che prendendole su Nkon hai spedizione gratis e ti risparmi qui 8 euro che puoi investire magari su una batteria di scorta.

Robi67

Messaggio da Robi67 » 10/11/2014, 19:34

Mi assumo la responsabilità di quello che ho comprato.
I costo sono sempre stati secondari, se non ininfluenti, ma a vedere i video mi sembrava fosse più grande dello spillo che è, poi per la fretta quando m hanno detto che la Fw era a luce calda e diffuso ho capito che avesse quasi gli stessi lumen della 600, cosa che non ê.
Comunque per evitare recriminazioni sappiate che non rimpiango di averla presa, per i piccoli lavori ho preso un po` di piccole torce assolutamente deludenti, questa comunque le supera tutte ed è piccola come un portachiavi.
Come dicevo non ho più la patente e spendo quello che risparmio in auto e moto nei giocattoli che mi aiutano.

Robi67

Messaggio da Robi67 » 10/11/2014, 19:36

Ora che ci penso, ma un tempo non esistevano torce con pile torcia, cioè enormi?

Budda

Messaggio da Budda » 10/11/2014, 20:26

e una torcia con infinite output ring bella flood?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Patch

Messaggio da Patch » 10/11/2014, 20:29

Sono batterie grandi, pesanti e con poco voltaggio. Ormai vengono utilizzate solo più su torce a manganello, che sono grandi, pesanti e quindi poco pratiche. Le batterie 18650 che ti sono state consigliate sono nettamente superiori , capienza a parte si intende. :)
⌛🏚️🕯️

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 10/11/2014, 22:03

Renus ha scritto:no, ci mancherebbe.....comunque credo che nella loro situazione le dimensioni siano il male minore....
comunque secondo me ci vuole una bella torcia da 1000 lm e con tanta autonomia , quindi possibilmente multibatteria: considerate che è un oggetto che migliorerà di molto la vostra qualità di vita, quindi fossi in voi metterei il costo in secondo piano
Sui lumen concordo pienamente.

Sul budget penso che dipenda da vari fattori; forse per Robi67 l'uso al quale sarebbe stata destinata la torcia (poter camminare più facilmente di sera e al crepuscolo) era più di vitale importanza rispetto all'uso che ne farei io (illuminare il giardino o una stanza buia, oppure sì camminare di sera, ma comunque in posti e ambienti che già conosco e dove quindi non mi serve a priori un riflettore da stadio per vedere i minimi dettagli). Visto l'uso più sporadico e meno dettato da necessità impellenti, mi sono dato un budget abbastanza "ridotto" anche per le necessità familiari e considerato che la torcia Beta che avevo si è rotta mesi fa e nel frattempo ho fatto tranquillamente senza.

Scartavo a priori una multibatteria per il semplice fatto che avrei comunque acquistato una batteria di riserva per non trovarmi senza proprio nel momento del bisogno. Certo che, poiché valuto anche l'usato, una che possa funzionare con due in parallelo forse non sarebbe da scartare anche se più costosa, purché funzioni anche con una sola batteria inserita.

Ti ringrazio comunque per la tuo opinione e concordo sul fatto che migliorerà la mia qualità di vita, ma a questo punto la migliorerebbe anche quella che ha preso Robi67, specie se confrontata con una Beta rotta che faceva sì e no 150lm.
:LaughOutLoud: :LaughOutLoud: :LaughOutLoud:

Se ne hai qualcuna di multibatteria da segnalarmi o una delle tue da vendere, tutto è ben accetto. ;)
Almeno l'italiano sallo!

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 10/11/2014, 22:06

Budda ha scritto:e una torcia con infinite output ring bella flood?
Che torcia sarebbe?
E' una tipo le "zoom" che si trovano anche su ebay?
Hai modelli seri (non cinesate da 10000 lumen a 15€) da segnalarmi?

Grazie, ciao.
Almeno l'italiano sallo!

Rispondi