[Recensione] Armytek Wizard Pro NW

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Altair

Re: [Recensione] Armytek Wizard Pro NW

Messaggio da Altair » 13/08/2014, 14:22

P.P. ha scritto:
P
er questo fatto purtroppo la Wizzy non la compero, pure se bella ... è verosimile usarla al massimo in
inverno a 0 °C ma il passaggio da ca. 500 Led Lumens a 1200 ( Turbo ) è scalino veramente alto, tanto che
il Turbo ingolosisce tutti e lo si usa spesso ( tanto la torcia è flood e si avverte poco il passaggio di potenza )
ma poi fattivamente le dita si scottano. Il Turbo in tal caso sarebbe per me da limitare a 2 minuti, ed allora lo
step-down farebbe scendere ad un livello umano il calore... ( solo opinione personale :anim_32: ).
Beh, se non vuoi farla scaldare troppo puoi effettuare tu la "limitazione"... basta un click! Preferisco poter scegliere che avere la luce che si abbassa dopo 2 minuti, magari senza motivo perchè è freddo.

Anche a me sembrano troppi 75° per la "salute" del led, ma visto che la garantiscono 10 anni sapranno ciò che fanno; personalmente non mi dispiace avere tanta luce a disposizione, la uso se mi serve o anche solo "per vedere l' effetto che fa", tanto difficilmente mi servirà tenerla in turbo più di 4/5 minuti, ma mi piace sapere che se servisse arriva tranquillamente a 30 minuti, se è freddo anche a 1 ora.
E' come avere una torcia già moddata di default! https://www.cpfitaliaforum.it/images/smilies/anim_32.gif

lozionemo

Messaggio da lozionemo » 14/08/2014, 22:19

Suppongo che trovare le indicazioni in italiano per la wizard pro sia pura chimera, vero?

Per chi viene come me da una maglite o al massimo da una frontale hi-medium-low-strobo, le istruzioni scritte sul foglietto ripiegato sono servite solo per farmi venire il mal di testa.....

meti

Messaggio da meti » 14/08/2014, 22:23

Premi, si accende, premi di nuovo, si spegne. Quando è accesa premi e mantieni, cambia il livello. Doppio click da accesa, va in turbo, doppio click da turbo, torna dove eri prima del turbo.
Click e mantieni da spenta, due firefly, tre livelli, turbo e si spegne, quando molli rimane dov'è e lo memorizza per la prossima accensione.
Quattro click da accesa entra nel menu strobo, premi e mantieni negli strobo cambia strobo e l'ultimo è l'indicazione della batteria.
Si fa prima a farlo che a dirlo (scriverlo)...

lozionemo

Messaggio da lozionemo » 14/08/2014, 22:54

fantastico! :ok:
aspetta che faccio copia incolla e me lo salvo in .txt ....

mille grazie!

almeno dovrei essere riuscito a inserire il codice della batteria corretta....... spero... :facepalm:

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 14/08/2014, 22:58

Altair ha scritto:
P.P. ha scritto:
P
er questo fatto purtroppo la Wizzy non la compero, pure se bella ... è verosimile usarla al massimo in
inverno a 0 °C ma il passaggio da ca. 500 Led Lumens a 1200 ( Turbo ) è scalino veramente alto, tanto che
il Turbo ingolosisce tutti e lo si usa spesso ( tanto la torcia è flood e si avverte poco il passaggio di potenza )
ma poi fattivamente le dita si scottano. Il Turbo in tal caso sarebbe per me da limitare a 2 minuti, ed allora lo
step-down farebbe scendere ad un livello umano il calore... ( solo opinione personale :anim_32: ).
Beh, se non vuoi farla scaldare troppo puoi effettuare tu la "limitazione"... basta un click! Preferisco poter scegliere che avere la luce che si abbassa dopo 2 minuti, magari senza motivo perchè è freddo.

Anche a me sembrano troppi 75° per la "salute" del led, ma visto che la garantiscono 10 anni sapranno ciò che fanno; personalmente non mi dispiace avere tanta luce a disposizione, la uso se mi serve o anche solo "per vedere l' effetto che fa", tanto difficilmente mi servirà tenerla in turbo più di 4/5 minuti, ma mi piace sapere che se servisse arriva tranquillamente a 30 minuti, se è freddo anche a 1 ora.
E' come avere una torcia già moddata di default! https://www.cpfitaliaforum.it/images/smilies/anim_32.gif
Condivido il pensiero di Altair...
il passaggio dal turbo al livello inferiore, non si nota molto,
come gli altri livelli, i livelli sono stati scelti bene, hanno giustamente
quasi ricreato un aumento "visibile all'occhio" in scala esponenziale! a livello di numeri può sembrare molto
ma l'effettiva percezione visiva, sembra come scalare tutti gli altri livelli...
anche io mi trovo concorde che lo stepdown è stato inserito troppo in alto, ma non per la vita del LED
e che la torcia non si può toccare più! anche la batteria non ne giova tantissimo...
ma basta saperlo... meglio effettuare uno stepdown umano ;)

Al raduno delle cascate del serio, sono sceso con la Wizard + la H602 in testa!
entrambe al turbo! che goduria, la gente si scansava!
lo stepdown della zebra era evidente rispetto la wizy... la wizzy è stata sempre al turbo..
dopo 50 minuti e batterie da 3100mAh, sono arrivato a valle con entrambe le frontali,che segnalavano batterie in esaurimento! :LaughOutLoud:

romeo87

Re: R: [Recensione] Armytek Wizard Pro NW

Messaggio da romeo87 » 14/08/2014, 23:09

meti ha scritto:Premi, si accende, premi di nuovo, si spegne. Quando è accesa premi e mantieni, cambia il livello. Doppio click da accesa, va in turbo, doppio click da turbo, torna dove eri prima del turbo.
Click e mantieni da spenta, due firefly, tre livelli, turbo e si spegne, quando molli rimane dov'è e lo memorizza per la prossima accensione.
Quattro click da accesa entra nel menu strobo, premi e mantieni negli strobo cambia strobo e l'ultimo è l'indicazione della batteria.
Mamma mia...forse usandola un po'viene più naturale farlo che dirlo...

stefano

Messaggio da stefano » 14/08/2014, 23:16

antoninodattola ha scritto:Al raduno delle cascate del serio, sono sceso con la Wizard + la H602 in testa!
Ognuna con la sua fascia e ambedue in fronte? Non ci ho mai provato.

meti

Re: R: [Recensione] Armytek Wizard Pro NW

Messaggio da meti » 15/08/2014, 6:48

romeo87 ha scritto:
meti ha scritto:Premi, si accende, premi di nuovo, si spegne. Quando è accesa premi e mantieni, cambia il livello. Doppio click da accesa, va in turbo, doppio click da turbo, torna dove eri prima del turbo.
Mamma mia...forse usandola un po'viene più naturale farlo che dirlo...
come dicevo, si fa prima a farlo che a scriverlo... leggendolo sembra una super complicazione anche a me...

lozionemo

Messaggio da lozionemo » 15/08/2014, 11:27

Ad ogni modo, secondo me, l'anodizzazione per quanto ben fatta è destinata ad avere vita breve, soprattutto se si inserisce e si toglie la clip. Io l'ho fatto un volta sola e qualche segnetto è rimasto.

stefano

Messaggio da stefano » 19/08/2014, 22:50

P.P. ha scritto:
D
unque penso che i ca. 2.600 Lux/1m. della Zebralight H600Fw si possano bene equiparare con i circa.
2.500 Lux/1m. della Armytek Wizard w. , sarebbe da vedere com'è il fascio ai lati, ma il tiro è quello.

970 ANSI Lumens - e tiro sui 2.600 Lux/1m. - per la Zebra H600Fw ( Click qui ) e 1.052 ANSI Lm. circa per
la Wizard - con 2.500 Lux/1m. - . Sarebbe da capire se mangia più luce la lente frosted... o la lente TIR con
disegno sfaccettato a rombi.
Su Taschenlampen un tipo ha postato i lux della Wizard NW
http://www.taschenlampen-forum.de/armyt ... w-pro.html

Wizard NW mit ungeschütztem NCR18650PF
Turbo 1120 Lm: 2185 Lux
Main3 465 Lm: 1575 Lux / 871 Lux
Main2 230 Lm: 780 Lux / 402 Lux
Main1 47 Lm: 138 Lux (bis 4 kLux) / 57 Lux (4 kLux), 71 Lux (400)

Rispondi